Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 202

Discussione: Concorso per l'ammissione di 53 AAUU al 112° Corso - VISITE MEDICHE E PROVE FISICHE

  1. #181
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da job Visualizza Messaggio
    saremo un centinaio ?? mah ho i miei dubbi, io direi 200 circa...ArmanDiaz tu ne sei sicuro o è una tua supposizione ??
    Così ho sentito dire. E inoltre al commando provinciale, quando ho ritirato la convocazione per le prove fisiche, mi hanno detto che eravamo rimasti in poco meno di 200, circa 180 (meno degli altri anni, a quanto pare) e che saremo arrivati al tirocinio in poco più di 100, di questo passo. Avendo eliminato in media 3-4 persone a gruppo (i gruppi sono una quindicina, a quanto ho sentito), ci si dovrebbe trovare al tirocinio in 130,circa. Considera che ci sarà qualcuno che non verrà (consapevolezza di avere un punteggio troppo basso (metti un 18 al tema e uno 0,15 alle fisiche), altri tirocini per forze armate o altre prove non differibili, o (cosa più assurda di tutte), vacanza prenotata). Dovremo dunque essere intorno ai 100, ma non sono supposizioni mie. Riporto fonti non attendibili al 100%, ripeto.

    Citazione Originariamente Scritto da safira Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Quindi il pigiama corto può andar bene? Io sto impazzendo per trovare un pigiama colore scuro tinta unita! Di questo periodo non ce ne sono proprio! Per quanto riguarda le ballerine mi hanno detto che è preferibile indossare delle scarpe col tacco! Certo non molto alto altrimenti dopo gli anfibi in libera uscita ci potrebbero far male i piedi! ArmanDiaz non fraintendermi lo so che ci vestiremo tutti elegantemente! Stavo scherzando! Quindi saremo un centinaio?
    Figurati

  2. #182
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    ok capito...grazie dell'info...comunque nel mio giorno di fisiche ne eravamo tanti, oltre 40 (qualche differito compreso anche)...se erano 15 gruppi, qualcosa non torna col numero....nei vostri giorni di prove fisiche quanti ne eravate ??

  3. #183
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Noi non più di 25

  4. #184
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Predefinito

    infatti anche io mi aspettavo quel numero, più o meno....forse nel mio giorno c'erano molti differiti (due ragazze anche) e quindi è un caso isolato...booh

  5. #185
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    219

    Predefinito

    il mio gruppo per esempio era di 29 persone (sarebbero dovute essere 30 ma una non si è presentata..) in media si può dire che erano gruppi da 30 credo! Un centinaio al tirocinio mi sembrano pochi, ma se così fosse, tanto meglio!

  6. #186

    Predefinito

    ragazzi...so che la cosa non riguarda le visite mediche e le prove di efficienza fisica ma non essendoci una discussione riguardo l'orale faccio la domanda qui sperando che qualche ragazzo che ha già sostenuto l'esame l'anno scorso mi sappia rispondere...per quanto riguarda la tesi numero 7 di STORIA, il punto "f" ovvero L'EUROPA SOTTO IL DOMINIO NAZISTA...ma cosa intendono??lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, quando la Germania insieme alla Russia porta avanti la guerra come potenza vincitrice invadendo tutte le Nazioni etc etc???aiutatemi per favore, è una cavolata ma mi serve saperlo altrimenti mi blocco con lo studio!!grazie davvero a chi mi aiuterà!

  7. #187

    Predefinito

    sinceramente non saprei rispondere con certezza alla tua domanda perchè non ho sostenuto l'esame l'anno scorso..ma penso che si intenda dal momento dell'affermazione di hitler fino al termine della seconda guerra mondiale, con riferimento agli avvenimenti strettamente correlati alla corrente nazista. A proposito della prova orale, come stai studiando?? cioè, usi i libri delle superiori e ricerche da internet o ti stai affidando a qualche manuale??perchè io, per alcuni argomenti di geografia e di storia, ho trovato difficoltà nel reperire il materiale...

  8. #188

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SilvioP Visualizza Messaggio
    sinceramente non saprei rispondere con certezza alla tua domanda perchè non ho sostenuto l'esame l'anno scorso..ma penso che si intenda dal momento dell'affermazione di hitler fino al termine della seconda guerra mondiale, con riferimento agli avvenimenti strettamente correlati alla corrente nazista. A proposito della prova orale, come stai studiando?? cioè, usi i libri delle superiori e ricerche da internet o ti stai affidando a qualche manuale??perchè io, per alcuni argomenti di geografia e di storia, ho trovato difficoltà nel reperire il materiale...
    a perfetto, no perché cercando su internet si faceva riferimento allo scoppio della guerra...ma vabbé quindi bisogna tener presente un po' tutto il nazismo, anche se secondo me è troppo vasto come argomento, ma tanto alla fine bisogna farlo visto che lo nomina in altre tesi, quindi no problem comunque per quanto riguarda i libri io sto utilizzando appunto libri delle superiori, ma ne sto utilizzando diversi per integrare, poi di tanto in tanto ricerco sulla Treccani qualcosa oppure su internet. Per Geografia economica ho trovato dei libri abbastanza specifici ma niente di trascendentale, alla fine comunque credo che i libri delle superiori vadano più che bene non dovresti preoccuparti di trovare altri manuali!!non ne vale la pena secondo me, gli argomenti sempre quelli sono!!quali argomenti ti è difficile ricercare di storia?

  9. #189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MargheritaL Visualizza Messaggio
    Le ballerine potrebbero andare bene?
    Ho letto che non vanno bene, e fanno acquistare scarpe eleganti con tacco alla prima occasione nel caso si portino al tirocinio.

  10. #190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robygdf Visualizza Messaggio
    Ho letto che non vanno bene, e fanno acquistare scarpe eleganti con tacco alla prima occasione nel caso si portino al tirocinio.
    scusa ma per tacco cosa si intende??perchè sinceramente portare il tacco 10 o 12 secondo me è da massacro!!io li porterò anche ma dai!!mica vogliono le scarpe con il tacco basso basso largo??

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •