Pagina 1 di 61 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 602

Discussione: Concorsi AUFP e AUPC

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito Concorsi AUFP e AUPC

    Avete letto l'intervento nella Commissione Permanente dell'Ammiraglio La Rosa?
    Lo potete leggere su http://www.forzearmate.org/sideweb/2...m_18112008.pdf

    la parte che ci interessa Ŕ evidenziata in giallo, ma se siete pigri ve lo semplifico io.......

    In pratica per esigenze economiche hanno azzerato l'arruolamento degli AUFP e, per sopperire alla mancanza di organico, richiameranno gli Ufficiali delle forze di Completamento e daranno ai Marescialli compiti da Ufficiale.
    In pratica, come avevamo tutti giÓ ben intuito, con gli AUFP hanno chiuso!!!!!!

    CVD

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    conuna riduzione del 40% dei fondi per gli arruolamenti a partire dal 2010 e una costante riduzione sin dal 2006 mi sembrava ovvio.
    Comunque se si egge si rivela come il CSMM abbia riferito alla commissione di una cosa già avvenuta e non di un progetto, semplicemente è stato detto "Dovremmo avere circa 450 AUFP e 1800 VFP1 l'anno ma dobbiamo ridurre il personale per legge quindi rinunciamo a queste persone fino a che non riusciremo ad avere un minimo di possibilità. Infatti cita anche che l'organico della marina è passato da 4150 a 4500 ufficiali ma non possono arruolare altro personale, così, molto saggiamente, impiegheranno il personale in riserva.
    Ultima modifica di SANGRIA; 21-11-08 alle 20: 10

  3. #3
    Soldato L'avatar di raggiodiluce85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    LocalitÓ
    Amalfi
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Hanno rubato troppi soldi e mo non tornano i conti... Maledettiiiiiii e danno il ben servito a tutti noi....
    19░ VFB - SC di Squadra con Incariki Speciali SSP/TM

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Per favore, certi proclami demagogci e un po' superficiali evitali. In realtà manifesti non solo frustrazione per la tua condizione di militare precario(drammatica, per carit&#224 ma anche e sopratutto ignoranza, nel senso che ignori, non sai, come sono andate le cose negli anni passati. Come al solito chi non sa è tentato di scrivere i soliti proclami qualunquisti che non vogliono dire nulla ma fanno sentire tanto saggi. Nessuna critica, in realtà, solo una precisazione:

    La Marina, 20 anni fa, contava 40.000 persone. Nave Audace, fiore all'occhiello della nostra Squadra navale, contava un equipaggio di 450 persone. Il personale di leva era costituito da quasi 10.000 persone con un costo-uomo molto basso. inoltre i turni, i servizi e gran parte dei regolamenti erano concepiti in base al fatto che il personale era sempre disponibile, non c'erano né recuperi né CFI, CFG e menate varie.

    La 212/90, la 196/95 e le varie leggi che hanno istituito il servizio militare professionale hanno stravolto tutto questo, inoltre le nuove navi, grazie all'automazione spinta, possono essere condotte da molto meno personale. Nave Doria, che disloca 2000t in più dell'Audace ha un equipaggio di 145 persone e i vfp1 non dormono nei cameroni da 30 persone, come nell'Audace, ma in camerini da 6 (sul Cavour da 4).
    Tuttavia il personale sottufficiale e ufficiale arruolato vent'anni fa nei numeri di vent'anni fa esiste ancora ed è in servizio, perché tra il '92 e il 95, tra l'altro, la riforma delle pensioni ha fatto sì che non si potesse più andare in pensione dopo 20 anni ma bensì dopo 35-40. Giusto o sbagliato che sia 8giusto,ovviamente) questo ha fatto sì che schiere di sottufficiali e ufficiali arruolati calcolando il fatto che il ciclo si sarebbe chiuso in 20 anni circa, si sono trovati ingolfati perché il ciclo si è allungato e quindi la doppia esigenza di ridurre gli organici e gestire questo personale ha fatto sì che volta per volta si dovesse ridurre, oggi, la quantità di personale da arruolare, in tutti i ruoli.
    oggi, con l'esigenza di ridurre del 40% gli arruolamenti non tanto perché non ci sono soldi ma perché è una decisione strategica quella di ridurre le Forze Armate in numero, fa sì che nel transitorio si dovrà ridurre gli arruolamenti; è vero anche che questi vecchi marescialli, ufficiali, i cfi, lo straordinario etc. etc. costano molto, come costa molto di più mantenere i nuovi sistemi d'arma rispetto a quelli degli anni '70 con tecnologia antidiluviana. La corruzione e il magna magna, qua, c'entrano poco. Poi, se si crede che comunque questa riduzione sia dovuta a ristrettezze di bilancio, e in parte è vero, e che queste vengano dalla corruzione posso dire loro che è solo in parte vero. La verità circa il nostro enorme debito pubblico è colpa non solo della politica ma di tutti gli italiani che hanno goduto, per 50 anni, dello statalismo e del clientelismo ed è facile, oggi, sputare nel piatto dove nostro padre e nostro nonno hanno mangiato. Tutti, nessuno escluso. Ribadisco tuttavia che quella della riduzione degli organici è una scelta strategica che solo in parte ha motivazioni economiche.
    Ultima modifica di SANGRIA; 22-11-08 alle 02: 11

  5. #5
    Soldato L'avatar di Angelblue
    Data Registrazione
    Nov 2008
    LocalitÓ
    Taranto
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ma che è? Scusatemi ma se io vado a comprarmi qualcosa so per certo che posso permettermela altrimenti non la compro!
    Di certo non mi indebito per comprarmela lo stesso se non me la posso permettere, ossia da quest'esempio banale evidenzio l'errore fatto in passato, e non è certo colpa delle persone in più, si sa che negli anni 80 si è mangiucchiato un pò tutti dai....
    Potrei dirne altre di spese inutili, straordinari modificati ecc ecc.... inutile però piangere sul latte versato oramai.
    Poi leggo che è colpa di tutti, ok, vero che si è mangiato tutti, ma dovreste pensare anche che gente messa dove sta e pagata da noi non sta certo facendo economia sulle proprie tasche, anzi... anzi....... lasciamo perdere va, altrimenti vado in galera oggi.
    Ultima modifica di Angelblue; 25-11-08 alle 12: 52

  6. #6
    Sergente L'avatar di mukkina_80
    Data Registrazione
    Oct 2008
    LocalitÓ
    Siracusa
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Perdonate la domanda da stupida ma ciò vale limitatatamente alla MM o è intrinseco che la figura in generale è"morta"?

    Grazie

  7. #7
    Soldato L'avatar di Angelblue
    Data Registrazione
    Nov 2008
    LocalitÓ
    Taranto
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Scusami invece per la risposta scontata: Ti sei letta il link iniziale del forum? Cliccaci sopra e buona lettura :-)

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    LocalitÓ
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ragazzi scusate se mi intrometto.ma quindi il concorso che è appena iniziato AUPC potrebbe essere revocato?

  9. #9
    Soldato L'avatar di MinoMale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    LocalitÓ
    Firenze
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anubi15 Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate se mi intrometto.ma quindi il concorso che è appena iniziato aupc potrebbe essere revocato?
    Ricorda, AUFP≠AUPC!!

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    LocalitÓ
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    si la so la differenza ma leggendo quel comunicato nn si capisce molto se gli ufficiali aumentano o no la dice da 4125 a 4500,poi dice che gli arruolamente diminuiscono bha...scusate ma nn so mai stato bravo nella comprensione ;-)

Pagina 1 di 61 1231151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •