Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137

Discussione: Pistole in generale Calibri, differenze e utilizzi in azione

  1. #121
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha provato la caracal? Ho provato ad impugnarne una e, estetica ripugnante a parte, mi è sembrata il top in fatto di ergonomia, in più essendo priva di spigoli e molto bassa mi ha fatto un ottima impressione... Esperienze dirette?
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  2. #122
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Beh, sostanzialmente è una Glock abbellita ed aggiornata.. Tant'è che è stata progettata da uno dei creatori della Glock! Ma con i fondi di ricerca degli emirati arabi..
    Come estetica si rientra nella soggettività, a me personalmente non dispiace. Come funzionalità è sicuramente valida.
    Ergonomia in particolare, è studiata senza dubbio bene.. Ma! Non abbiamo tutti la mano uguale.. La Glock Gen4 ad esempio fornisce due dorsalini per adattarla alla mano del tiratore.. Nel senso che, in linea generale è buona, ma dipende sempre da chi la tiene in mano! L'ergonomia assoluta non può esistere..
    Io stavo per prenderla, poi ho optato per una 17 per motivi pratici.. Comunque mi sono divertito anche con la caracal. Promossa!

  3. #123
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Grazie degra! Ma essendo così bassa com'è allo sparo? Si impenna meno della 17 immagino..? Lo scatto l'han migliorato, sempre rispetto alla glock?
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  4. #124
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Lo scatto della Glock non ha bisogno di essere migliorato!
    Il principio di funzionamento è lo stesso, un pò più dolce.. E a livello di elevazione allo sparo non è male, ma come al solito poi dipende da chi ce l'ha in mano. Comunque, direi che è decisamente gestibile..
    Comunque se sei indeciso sull'acquisto, la cosa migliore che puoi fare è provare una e l'altra e poi decidere! Visto che sei di pordenone, c'è una armera a san michele che le ha entrambe e un poligono privato..

  5. #125
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ebbene signori, oggi ho provato a sparare addisittura 5 colpi con una Sig Sauer P226...non mi è sembrata malaccio, a parte il fatto che non ho termini di paragone.
    Comunque degra, non ho trovato le difficoltà che avevi riscontrato te, e cioè che fosse eccessivamente alta...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #126
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    L'altezza della canna rispetto al polso potrebbe aumentare l'elevazione dell'arma allo sparo. Questo perchè il fulcro si allontana dal punto ideale che sarebbe in linea con il polso.. Di per sè non è un problema grave perchè, come ha già detto degra, la cosa è soggettiva...ma, soprattutto, con una buona impugnatura il problema non sussiste..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  7. #127
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Che differenza c'è tra le 2 versioni della caracal?
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  8. #128
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    La lunghezza della canna in primis.. F=Full 104mm, C=Compact 90mm. Di conseguenza vari ala capacità dei caricatori.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #129
    Sergente L'avatar di Gregario
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    387

    Predefinito

    avevo letto qualcosa sulle tacche di mira,ma non ricordo dove
    IGITUR QUI DESIDERAT PACEM, PRAEPARET BELLUM

  10. #130

    Predefinito

    si la caracal ha le mire quick-sight, un sistema che ho provato valido alle normali distanze di impiego di una pistola intorno ai 15mt, in effetti per forma e disposizione vanno bene in punteria ma una volta che conosci bene l'arma vai bene con tutte .
    ho visto in un paio di occasioni alcuni che pure senza mirino (volato via) tenevano comodamente il bersaglio intorno a quella distanza.
    stesso discorso per le sicure, l'unica che serve (come ha scritto quaklcuno) stà tra le 2 orecchie, leve levettine ecc, sono solo accrocchi che hanno poca ragione d'esistere se non in qualche oscura fobia di qualche stato maggiore/ministero

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •