Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 137

Discussione: Pistole in generale Calibri, differenze e utilizzi in azione

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Io avevo iniziato (oramai nella preistoria ) con una pinza della Lyman e un bilancino per le dosi.
    Tenevo il tutto in un cassetto di casa.
    Poi decidemmo di comperare una pressa in società e la adoperavamo a turno.
    Dopotutto bastava un angolino di una cantina dove mettere un piccolo ripiano ben fissato.

    Per la 96, se non è proprio sfatta,direi che è un buon affare.
    Comunque preferirei definirla "Rodata",mi sembra un termine più rispettoso per un'arma,perchè i malati come me sono tutt'ora convinti che le armi abbiano un'anima,e trattandole con rispetto si viene certamente ricambiati
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #112
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ad avere l'angolino ippo magari in futuro riuscirò ad avere cantina e garage, per ora ho 45 metri quadri e sono un tipo disordinato.

    Della 96 sono decisamente soddisfatto: spara bene, precisa, solida, certo, spero di poterla rivendere al più presto (il momento in cui la rivenderò vorrà dire che avrò quella di ordinanza).

  3. #113
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Insomma abbiamo capito di cosa sei innamorato.. 96 in 40 aspettando la 92..
    Io continuo comunque sia a preferire la Glock..
    Sopratutto come dotazione per polizie per come la vedo io sarebbe l'ideale.. Senza sicure ne abbatticane, quindi senza il rischio di fatali errori causati da stress, imperizia, spesso paura per l'arma.. Premi il grilletto e spara. Non lo premi e non spara. E in 9! equilibrato, cattivo il giusto e con la maggior capienza.. Oh, 17+1! Mica si sta a pettinare le giraffe!

  4. #114
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ma io proprio perchè senza sicure per me è pericolosetta: sai quanti babbei si sono sparati in un piede con la glock?

    E poi, sinceramente, è proprio brutta...plasticosa, sembra un giocattolo da soft air...

  5. #115
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Parlo guardando l'estetica e le poche caratteristiche tecniche che conosco...
    La Glock è un'arma sublime, facile da usare, senza tanti arzigogoli e ha anche una bella estetica, però non avendo una sicura adeguata, se messa in mani poco esperte può risultare pericolosa, almeno secondo me...
    Poi, la Beretta è la Beretta, personalmente, di estetica mi piace molto la Cougar, meno spigolosa delle varie 84, 92 e 98.

    Però anche la Sig Sauer p226 mi sembra una buona arma...

    A proposito, che ne pensate delle nuove pistole in tecnopolimeri che sono venute fuori più o meno recentemente, come la H&K USP?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #116
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Se sei orientato verso il tiro operativo, nulla è più combat ready di una glock... Certo devi essere un po' pratico e sveglio a differenza della beretta 92 fs, "Full Safety", progettata per il najone medio per fare in modo che non si buchi la gamba da solo ancor prima di avere uno scontro a fuoco, ma, a mio parere, combat ready quanto un manico di scopa.. Vedi sicura spigolosa che si inserisce anche quando non deve, una doppia azione pessima etc...
    Per la sig personalmente te la sconsiglio a meno che non hai mani particolarmente grandi... In ogni caso è parecchio alta il che non aiuta nella gestione del rilevamento durante lo sparo...
    Infine per quanto riguarda il polimero secondo me è il futuro, leggerezza ineguagliabile, difetti zero... Ma sono di parte, ho una p30 (HK)

    PS: VxVendetta ERETICO!
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  7. #117
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lisciander Visualizza Messaggio
    ...
    PS: VxVendetta ERETICO!
    Concordo
    Però anch'io sono di parte!
    Ho una 17 L
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #118
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Nella mia eresia se proprio dovessi prendere una pistola bella e seria opterei per una sempre verde cz75b...l'ho provata una volta e che signora pistola...le berette vi staranno pure antipatiche per la loro sicurezza intrinseca, ma è proprio quello che me le rende simpatiche.

    Glock mai provate, ma l'antipatia di base c'è...dovrò aspettare che un amico se ne procuri una e poi farò anche io la prova.

  9. #119
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Secondo me,se farà l'abitudine allo scatto un pò particolare,poi non riuscirà più a farne a meno,anche grazie al peso ridotto che la fa apprezzare quando uno deve tenersela addosso per delle ore.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #120
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Non esiste una pistola pericolosa, esiste solo un tiratore inesperto.
    Ed un tiratore inesperto non dovrebbe avere una pistola.
    Qualche tiratore inesperto si è sparato nel piede, ma più di qualche agente è morto con la beretta. Situazione tipo:scontro a fuoco, camera di cartuccia vuota, cane abbattuto, sicura inserita. Estrazione, scarrellamento, click.. Cilecca.. Tap&rack.. Quindi colpetto al caricatore e si scarrella.. Click.. Cilecca.. Si scarrella di nuovo.. Maledetta sfortuna.. E intanto ti sparano.. Cambi nuovamente cartuccia in camera.. Altra cartuccia buttata, cartuccia nuova camerata.. Click.. Cilecca.. E continuano a spararti.. E dopo un pò espelli l'ultima cartuccia del caricatore.. Eppure, ho battuto il caricatore, ho scarrellato, il cane ha scattato... Ops, intanto chi ti sta sparando ti è arrivato addosso.. .. .... E la sicura?
    Preparazione al servizio.. Metto il caricatore, carico, abbatticane, togli sicura, in fondina.. Ma no, io son più figo, armo con la sicura, si sta meno! Situazione di prima.. Oppure? La volta che armo senza sicura? Metto in fondina, sfioro il grilletto.. E chi si piglia questi 124gr blindati?
    La beretta ha lo scatto bello pesante, non c'è il rischio di tirare il grilletto per sbaglio! E poi mica sono scemo.. Vado in puntamento con il dito sul grilletto (im USA in tante realtà addestrano così, vedi scatto appesantito per glock nypd), così se succede qualcosa sono pronto a sparare! Arriva l'azione alla fine, il collega ammanetta il cattivo, dopo un inseguimento, di notte, sotto la pioggia, di un pericoloso soggetto armato.. E' finita, stasera andiamo a casa.. La tensione crolla.. L'adrenalina scende di colpo.. .. ... Ops! Lo scarico di andrenalina comporta una involontaria contrazione dei muscoli! Delle dita comprese.. E chi impallino? Il soggetto? Il collega? Ma non ho mica deciso io di tirare il grilletto.....
    E questi son fatti di cronaca, non di teoria.. Glock e dito fuori dal grilletto, regole di sicurezza di base e si ha la soluzione migliore per uso di law enforcement - military..
    Poi magari mi sbaglio..

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •