Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 137 di 137

Discussione: Pistole in generale Calibri, differenze e utilizzi in azione

  1. #131
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=8ZjAh...eature=related

    Mi sapreste dire che impugnatura è questa?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.youtube.com/watch?v=8ZjAh...eature=related

    Mi sapreste dire che impugnatura è questa?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    E poi, mi sapreste dire che differenza c'è tra il 45. GAP e il 45.AUTO?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    [/COLOR]E poi, mi sapreste dire che differenza c'è tra il 45. GAP e il 45.AUTO?
    il .45 gap è una versione sviluppata per conto della glock assimilabile per caratteristiche balistiche ecc al .45acp ma è stato fatto piu' corto in termini di lunghezza massima per poter utilizzare lo stesso fusto delle glock in 9 e .40 (piu' compatto), altra differenza che si nota subito è l'uso di inneschi small pistol invece dei large leggermente piu' costosi (cosa che con appositi bossoli si puo' fare anche sul vecchio .45acp)
    Non mi risulta abbia avuto questo gran successo commerciale.

  3. #133
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=8ZjAh...eature=related

    Mi sapreste dire che impugnatura è questa?

    Che ne pensate del nuovo calibro della FN, il 5.7?

    E delle supercompatte? (PPK e compagnia cantante)
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #134
    Null
    Guest

    Predefinito

    Impugnatura intendi il modo che ha il tipo di tenere la pistola? con entrambi i pollici da una parte?
    Il 5.7 tanto nuovo non è, penso che risalga a prima del 2000, è un calibro piccolo è veloce, l'ideale per perforare. Ma come energia rilasciata penso sia inferiore ad un 9mm, il P90 usa questo calibro per esempio.

  5. #135
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Per impugnatura intendo anche come è messo, sembra tanto ingobbao, piegao. E poi anche come sono messe le mani ed in particolar modo il pollice , lungo la canna.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.youtube.com/watch?v=TG7HR...2&feature=plcp

    Anche qui...non è un po inusuale il modo di tenere l'arma?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #136
    Null
    Guest

    Predefinito

    Per la sua postura, sono sicuro al 100% che è una tecnica: sembra ingobbato perchè così si offre una sagoma più stretta a chi ti spara, molte volte ci si mette anche di profilo, così sembri "più piccolo e stretto" per chi ti deve sparare.
    Anche il modo di tenere le braccia è particolare: da quella posizione puoi portare la pistola al petto (non proprio attaccata, vicina e a quell'altezza diciamo), perchè se ti metti a correre, poi quando ti fermi, è molto più facile entrare in puntamento dal petto all'occhio, è più istintivo rispetto a portarla accanto alla testa come nei film (ma credo che anche quella posizione sia reale, di questo non sono sicuro).
    Per il pollice non saprei, quando io ho sparato al poligono per l'abilitazione, mi hanno fatto tenere la stessa posizione, se non la stessa molto simile, non mi ricordo xD

    Edit: avevo scritto pure sul fucile, ma poi mi sono ricordato che qui si parla di pistole xD scusate xD
    Ultima modifica di Null; 08-05-12 alle 01: 23 Motivo: Dimenticanza xD

  7. #137
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    La presa sull'arma corta del video non è nient'altro che una variante di quella classica. Porta il braccio di supporto più in alto rispetto al piano dell'arma per contrastare in maniera più efficace il rilevamento.

    Per dovere di completezza (ma sarebbe OT quindi finisce qui la disquisizione in merito) la presa che hai visto sull'arma lunga è una tecnica insegnata da Chris Costa ( ma di origine molto precedente), sempre per migliorare il controllo sull'arma.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •