Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135

Discussione: Ingresso dei militari in esubero nelle Forze di Sicurezza Locali

  1. #11
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    state discutendo di aria fritta! sono le solite fuoriscite balorde che con regolare cadenza escono per generare chiacchera
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    state discutendo di aria fritta! sono le solite fuoriscite balorde che con regolare cadenza escono per generare chiacchera
    Si sapeva, il fatto è che queste polemice ci sono, anche all'esterno del Forum, per problematiche reali. Se chi di competenza si fosse accorto prima di tutto ciò, questa discussione non sarebbe neanche stata aperta
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #13
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Mi trovo assolutamente daccordo con voi colleghi.
    Tempo fa si parlava di far diventare addirittura i marescalli EI Ispettori Polstato.
    Gli abbiamo solo detto sindacalmente..
    Ma state a scherzare ?....
    E' un abominio.
    Piuttosto perchè continuano ad assumere in esubero questo personale ?
    Noi Ispettori che sono in esubero non ne prendiamo più da dieci anni.
    Tropo bello, li passiamo poi alla Locale.
    No.
    La Locale ha una sua cultura e preparazione specifica.
    Se ci vogliono andare che facessero regolar concorso.
    La risposta è da incorniciare. pienamente d'accordo

  4. #14
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    ...e diventare l'ennesimo ammortizzatore sociale del sistema italia? per carità...siamo già incasinati con gli "impiegati in divisa"... :/
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Non capisco come mai se c'è un esubero in esercito continuino a bandire migliaia di posti vfp1 per poi illuderli.
    Rimango dell'idea che, più che preparazione, il vfp1 serva da ammortizzatore sociale, sopratutto di questi tempi dove la disoccupazione anche al nord sta crescendo sempre più.
    Ritornando al tema non sarebbe una cosa così oscena, anzi è una cosa che stanno già facendo, ultimo concorso per 17 agenti di pl a Reggio Emilia 4 erano riservati a Vfp1/Vfp4. Non ci mettono niente a bandire concorsi riservati alle forze armate.

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    L'esubero maggiore nell'Ei è nei sottufficiali specie marescialli.
    Si parla di ben venti mila unità.

  7. #17
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Oltre a quello che sottolinea giustamente Franco, riservare troppi posti non la vedrei bene sinceramente.. Le attuali riserve sono previste dalla legge in qualsiasi concorso e quindi anche PL, quando l'ho fatto io i posti erano talmente pochi che non ho avuto riserve di cui fruire.. Mi avrebbe fatto piacere sapere di avere riserve, ma mi sono reso conto che la preparazione dell'EI è molto diversa da quella che serve nella PL, specie se si fa solo l'anno di vfp1, dove si inizia ad assaggiare il mondo essendo ancora lontani da affondarci i denti.. Non so se mi sono spiegato..

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    anche io condivido che gli stessi marescialli non lascerebbero mai volontariamente l'esercito... soprattutto se per limiti di età sono esentati dai servizi armati.
    Loro al momento, come giustamente è stato detto, il venerdi alle 12 si tolgono gli anfibi (sempre se ancora li portano...)per rimetterli solo alle 8:00 di lunedì....... praticamente una pacchia se si pensa agli orari e ai turni della polizia locale......
    non so voi ma ad esempio io con il 6 x 6 praticamente non stacco mai....e mi sento sempre con questa camicetta azzurra addosso.. invece vedo marescialloni che con la mimetica vanno pure a fare la spesa.........riprova che tale divisa per loro non comporta alcuna responsabilità.....
    vorrei proprio vederli con in dosso la nostra divisa, al di là del muro in mezzo a civili da controllare e castigare senza tutto quel personale a cui sono abituati...........

    dopo l'esperienza del vfp1 posso confermare che come orari di servizio (campi e servizi di vigilanza/guardia esclusi) l'esercito è un altro pianeta.....
    e come disse uno scelto del RAV ad un allievo vfp1 implotonato ....
    " cosa vuoi fare tu? o poliziotto??... bravo!
    mentre io la domenica mi mangio le braciole tu sarai allo stadio a prenderti mazzate...."
    ora a parte le considerazioni sullo spirito di corpo e attaccamento alla divisa penso che quel caporale abbia colto in pieno un po' lo spirito che aleggia nelle forze armate rispetto alle forze di polizia.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 27-04-12 alle 12: 24
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  9. #19

    Predefinito

    Signori una buona serata,
    sono un Maresciallo Capo dell'E.I. ed intervengo con autorevole parere circa la discussione animata relativa al transito del ruolo Marescialli delle FF.AA. nelle polizie locali.
    Premesso che ognuno di noi abbia una propria professionalità costruttiva o distruttiva che sia, vorrei intervenire a difesa di coloro i quali, Marescialli come me, sono stati sbandierati nel forum con aggettivi colorati e dispregiativi es. Marescialloni in divisa a fare la spesa, vecchi e quant'altro.
    Signori, chi vi parla è un professionista Laureato il quale attualmente alla giovane età di 37 anni ha la Direzione di un Ufficio amministrativo per quel che concerne la programmazione ed il bilancio oltre che sovraintendere l'attività legata al trattamento economico fisso e continuativo. Il sottoscritto durante la sua onorata carriera ha fatto molteplici esperienze al di fuori di quelle "mura" da Voi citate ed in particolare nei teatri operativi dove un vigile urbano o ispettore di ps non ha idea quali siano le difficoltà operative logistiche di ambientamento. Oltre a questo conosco benissimo la lingua Inglese e Francese (scritto e parlato) acquisite all'estero e frequentando corsi "costruttivi" messi a disposizione dalla FF.AA. Arrivo al dunque: colleghi come me nell'Esercito come nelle altre tre FF.AA. ce ne sono tantissime come altrettanti fannulloni simili a quelli che potrebbero esserci in tutta la pubblica amministrazione, compresa la vostra. Onde per cui io come tanti Marescialli dell'Esercito, Aeronautica e Marina, essendo mobilitati porteremmo con noi esperienze, crescita, cambiamento e un pò di educazione dove manca senza peraltro militarizzare nessuno. Noi militari siamo fieri e orgogliosi di indossare questa divisi e lo saremo comunque se lo Stato Italiano ci imporrà di doverla togliere per indossarne un'altra.
    by Maresciallo Capo E.I.

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Non si può mandare in addestramento-operazione marescialli di 50 anni a portare plotoni di ventenni!
    Forse perchè è una mansione da caporali o da sergenti, non da marescialli. Una volta era così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •