Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 135

Discussione: Ingresso dei militari in esubero nelle Forze di Sicurezza Locali

  1. #101
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    In questa discussione si sta scendendo un pò troppo sul personale e questo non è un bene, poichè non apporta nessun beneficio. In virtùdel fatto che diverse volte sono stati postati richiami di Moderazione Vi invito a mantenere una linea di condotta più decente, sperando che non occorra più intervenire scrivendo in blù, anche perchè non si può passare il tempo a richiamare chi non vuol sentire.
    Ultima modifica di Elite; 20-05-12 alle 12: 04

  2. #102
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Sinceramente, la discussione stà scivolando in quello che non appare più essre un sereno, costruttivo e sopratutto "moderato" scambio di opinioni ma in uno scontro "calcistico" e, oltretutto, con derive che che sembra si avvicinino pericolosamente ad espetti più personali che pofessionali.
    Ora, visto che "nessuno nasce imparato" e che nessuno dovrebbe elevarsi ad unico detentore della verità assoluta, vediamo di far tornare questa discussione ad uno scambio di opinioni e punti di vista innazi tutto più sereni, moderati e, possibilmente, supportati.
    E' altresì chiaro che, se da una parte nessuno può pretendere la conoscenza perfetta di molti aspetti (sopratutto giuridici) del lavoro di PL da parte di chi lavora e opera in diverse realtà, è altrettanto chiaro che tali aspetti possono essere spiegati con calma e senza alcuna più o meno velata acredine.
    ...ed il concetto sopra esposto deve essere inteso a doppio senso e non a senso unico, ossia deve valere per tutti.
    Sicuro di essere riuscito a trasmettere il giusto messaggio, auguro un buon proseguimento della discussione.


    Scusa ELITE, ci siamo sovrapposti.
    Ma sono contento che la medesima impressione l'abbiamo avuta in due.
    Ultima modifica di Blushield; 20-05-12 alle 12: 22
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #103
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Beh dai, allora diciamo che la discussione si può considerare chiusa, almeno per ora, dato che ulteriori notizie in merito non ci sono e continuiamo a vedere la nostra categoria pesantemente sminuita..
    Dato che una affermazione di questo tipo "arricchire il vostro vuoto per quel che riguarda i rapporti interpersonali, spirito di servizio e attaccamento al lavoro" pare che l'abbia letta solo io, significa che ho sbagliato a partecipare a questa discussione o, quantomeno, ad una parte di essa.
    Ergo, quando ci saranno novità in merito, tornerò a discuterne.. Per ora, passo e chiudo..

  4. #104

    Predefinito

    Certo che essere ritenuto ignorante e paragonato ad un firmaiolo della naja degli anni '70 mi è nuova! Comunque questo forum mi sembrava essere popolato da Professionisti Maturi e responsabili ma probabilmente non è così. Vi ringrazio comunque della "cortesia" accordatami e vi auguro le migliori fortune per un futuro pieno di soddisfazioni e senza l'intralcio di gente incapace inetta e "Retrò" quali i Marescialli delle FF.AA.

    by 1° Maresciallo E.I.

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?
    Guarda che qui nessuno ritiene un altro ignorante.
    Se per ignorante ci si mette, ed io mi ci meto per primo in lista,
    uno che ignora i concorsi che danno accessol alla Pl.

  6. #106
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Guai a dare dell'ignorante!!
    ok passi un po' di "chiusura" verso l'esterno che caratterizza ogni categoria, assodato che sia necessario un iter concorsuale magari riservato e formazione ma non scadiamo in una guerra fratricida! scagli la prima pietra chi non è passato dall'esercito prima di entrare in PL la mia firma è eloquente, Marchall non ti inc....re! Siamo tutti perfettamente consapevoli (e chi non lo è meglio che si documenti) che il ruolo marescialli sia l'ossatura del nostro Esercito e dell'Arma dei Carabinieri e c'è il massimo rispett ed ammirazione verso la categoria senza condizioni lungi da noi far passare messaggio opposto!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #107
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Beh dai, allora diciamo che la discussione si può considerare chiusa, almeno per ora, dato che ulteriori notizie in merito non ci sono
    Ergo, quando ci saranno novità in merito, tornerò a discuterne.. Per ora, passo e chiudo..
    Non sono d' accordo. Una discussione è chiusa quando non vi si può argomentare, non quando un moderatore dice "stop agli scontri".
    Ogni tuo intervento, come di chiunque altro è molto ben accetto, ma deve essere incentrato sui pro ed i contro del probabile ingresso dei Militari in P.L. e non su chi è più bravo.

    Citazione Originariamente Scritto da marchall Visualizza Messaggio
    Certo che essere ritenuto ignorante e paragonato ad un firmaiolo della naja degli anni '70 mi è nuova! Comunque questo forum mi sembrava essere popolato da Professionisti Maturi e responsabili ma probabilmente non è così. Vi ringrazio comunque della "cortesia" accordatami e vi auguro le migliori fortune per un futuro pieno di soddisfazioni e senza l'intralcio di gente incapace inetta e "Retrò" quali i Marescialli delle FF.AA.

    by 1° Maresciallo E.I.
    Questo forum "è" popolato (fino a dimostrazione contraria) da professionisti, ed i discorsi scadono sempre perchè qualcosa viene a mancare tra gli interlocutori. Qua la responsabilità è soggettiva, per cui impariamo ad assumercela da "buoni professionisti".

    Detto questo considero chiuso il discorso. Eventuali altri commenti potranno essere inoltrati in privato al membro dello Staff che più vi aggrada.

  8. #108
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Elite, siamo d'accordo.. Mi sono limitato a contestare (con domande spesso senza risposta) l'idea, proposta nella sezione "corpi di polizia locale", che a noi manchi attaccamento al lavoro, spirito di servizio, competenza e così via.. Normalmente non si va a casa di qualcuno per dire che quel qualcuno ha mille e mille difetti ergendosi al ruolo di salvatore no? E ho postato "intensamente" dato che certe affermazioni stavano passando quasi quasi inosservate.. Non per altro, ma tra il mio presente ed il mio passato conosco profondamente entrambe le realtà di questa discussione, quindi discorsi demagogici fondati sull'ideale più che sulla sostanza non posso, per onestà morale e coerenza, accettarli.
    Come si è ben capito non ho certamente nulla a che dire riguardo ai marescialli dell'esercito come professionisti. Al più su qualche singolo che evidentemente preferisce fare il "colpaccio" passando al rango di ufficiale con tutti i pro senza accettare di mettersi in gioco nè di confrontarsi mettendosi allo stesso livello. Quello di servitori dello stato.
    Il buon alpen cita la sua firma. Nel mio passato c'è stata anche quella. Tanto per far capire che parlo non per sentito dire.. Discorsi come quelli che ho sentito mortificano pesantemente la professionalità dei marescialli dell'esercito, oltre che arrivare quasi a voler ridicolizzare la polizia locale..
    Poi, se ho dato dell'ignorante a qualcuno, me lo si faccia notare, fatti alla mano! Per il paragone al firmaiolo, ho chiesto più di qualche volta dove presti servizio per conoscere un pò la storia professionale di marchall.. Ma risposte non ne ho lette..
    Comunque sia, volendo argomentare ulteriormente sull'argomento, volendo un transito diretto e non per concorso allora vi faccio una domanda. Secondo voi quali specializzazioni conseguibili nell'esercito possano servire ed essere, sopratutto, direttamente spendibili nella PL? Nelle ffoo ce ne sarebbero sicuramente alcune (a partire dall'eod), ma nella PL trovo difficoltà nell'individuarne..

  9. #109
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Secondo voi quali specializzazioni conseguibili nell'esercito possano servire ed essere, sopratutto, direttamente spendibili nella PL? Nelle ffoo ce ne sarebbero sicuramente alcune (a partire dall'eod), ma nella PL trovo difficoltà nell'individuarne..
    Di certo non tutte le specializzazioni possono essere congruenti con la P.L., però ad esempio:

    in Lombardia se non erro c'è un comparto elicotteristico no?! Un Sott.le pilota che transiterebbe potrebbe andare tranquillamente là con un grosso risparmio economico per la regione che eviterebbe di dover brevettare.

    Questo è solo un esempio, al momento non mi viene in mente nient' altro.

  10. #110
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Non so come funzioni in lombardia, ma generalmente i reparti elicotteri e volo (per così dire) della PL non hanno mezzi di proprietà, ma sono noleggi (spesso da elifriulia) che offrono il pacchetto elicottero-pilota. Spesso anche il 118 fa così.. Anche perchè normalmente gli elicotteri della PL e gli aerei, ci sono pure quelli, non sono disponibili H24 ma per un certo monte ore. Anche perchè l'utilità principale dovrebbe essere la ricerca di abusivismo edilizio e materia ambientale in generale..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •