Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 242

Discussione: Nonnismo

  1. #31
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    uno mi ha detto...un altro m'ha raccontato...un terzo giura che...
    non è che siano fonti di primissima mano.
    stento a credere che il nonnismo come brande, bostik e gavettoni esista ancora.
    Ok, allora non credi a niente di quanto si dice in giro? non facciamo gli ipocriti, pirma c' era il nonnismo, e se oggi c'è ancora qualcuno non bisogna scandalizzarsi, credimi, conosco certi "elementi" che si propongono di far il vfp che non mi meraviglierei se facessero cose del genere. Non voglio attacarti gagliardi, però non è giusto dire che certi ragazzi si inventano storie del genere per chissà quale motivo.
    Ma l utente Neej non partecipa piu alla discussione? sarebbe interessante capire se questi atti sono ricevuti da altri vfp o da vsp, e anche in cosa consistono tanto per capire se davvero si sta esagerando o meno. Sarei interessato anche a sapere in cosa consistevano prima, dato che son giovane e che me ne hanno racconati solo due
    Ultima modifica di IspGinko; 28-08-12 alle 09: 31

  2. #32
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    1) Ok, allora non credi a niente di quanto si dice in giro?

    2) non facciamo gli ipocriti, pirma c' era il nonnismo, e se oggi c'è ancora qualcuno non bisogna scandalizzarsi,

    3) non è giusto dire che certi ragazzi si inventano storie del genere per chissà quale motivo.

    4) Ma l utente Neej non partecipa piu alla discussione? sarebbe interessante capire se questi atti sono ricevuti da altri vfp o da vsp, e anche in cosa consistono tanto per capire se davvero si sta esagerando o meno.
    1) dipende. da che cosa viene detto, da chi e con quali argomenti.
    ieri si diceva che un ufo è passato nel cielo di savona. io non ci credo, e tu?

    2) sono tutt'altro che ipocrita, e dico quel che penso fino in fondo. anche se può non piacere. che durante la leva il nonnismo ci fosse, lo so bene (e non, come nel caso tuo, per sentito dire). che esista ancora oggi, ho moltissimi dubbi. l'amministrazione si è giustamente dimostrata inflessibile in quest'àmbito. su cosa s'intenda, poi, per "atti di nonnismo" bisogna sempre intendersi. e nel corso del topic sono state fatte le dovute precisazioni sul tema.

    3) non essendo ipocrita, dico quel che penso. giusto o non giusto che a te possa sembrare. quando un utente semisconosciuto posta un messaggio come quello di neej, con molte accuse, nessun dettaglio, e poi sparisce, personalmente mi lascia mooolti dubbi.

    4) bravo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #33
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    1) dipende. da che cosa viene detto, da chi e con quali argomenti.
    ieri si diceva che un ufo è passato nel cielo di savona. io non ci credo, e tu?
    Riguardo agli ufo sono scettico, molti casi sono stati spiegati, in generale cerco di essere realista
    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    3) non essendo ipocrita, dico quel che penso. giusto o non giusto che a te possa sembrare. quando un utente semisconosciuto posta un messaggio come quello di neej, con molte accuse, nessun dettaglio, e poi sparisce, personalmente mi lascia mooolti dubbi.
    Hai ragione, però mi sembrava sincero
    ...puoi narrarmi degli episodi di nonnismo? ( se non sono in OT ) sono curioso di sapere in cosa consistevano

  4. #34
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Gavettoni notturni,bostik e dentifricio sul cuscino,presa in ostaggio degli stivaletti da lancio e relativa richiesta di riscatto in generi alimentari vari(vassoio di pasticcini,panini,succhi di frutta,birre,ecc.....

    Poi c'erano gli scherzi,che prescindevano dall anzianità e non li considero nonnismo (le chiavi del carrarmato,le saponette sotto la branda,il sacco,la milanese di cartone,la colla sotto le suole,le telefonate provenienti da fantomatici colonnelli,generali,ecc,che ordinavano di andare a prendere le linee di sito,l'olio di gomito....poi i fumogeni,le castagnole e le fucilazioni a salve...

    Poi c'erano ovvio le pompate(800/1000 al di),ma quelle non sono nè nonnismo,nè scherzi,ma sana ginnastica
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #35

    Predefinito

    mettiti a rapporto col comandante, sperando che dopo non ti odino ancora di più...purtroppo il nonnismo è 1 cattiva piaga....avete visto il film "soldati 360 all'alba" che denuncia proprio questo?
    "Se Vis Pacem, Para Bellum"

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Uh, vecchissimo, ma credo raccolga perfettamente ciò che era il nonnismo una volta!!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  7. #37
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Gavettoni notturni,bostik e dentifricio sul cuscino,presa in ostaggio degli stivaletti da lancio e relativa richiesta di riscatto in generi alimentari vari(vassoio di pasticcini,panini,succhi di frutta,birre,ecc.....

    Poi c'erano gli scherzi,che prescindevano dall anzianità e non li considero nonnismo (le chiavi del carrarmato,le saponette sotto la branda,il sacco,la milanese di cartone,la colla sotto le suole,le telefonate provenienti da fantomatici colonnelli,generali,ecc,che ordinavano di andare a prendere le linee di sito,l'olio di gomito....poi i fumogeni,le castagnole e le fucilazioni a salve...

    Poi c'erano ovvio le pompate(800/1000 al di),ma quelle non sono nè nonnismo,nè scherzi,ma sana ginnastica
    Le telefononate dai fantomatici colonnelli o generali no... ahahah

  8. #38
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Le telefononate dai fantomatici colonnelli o generali no... ahahah
    Il problema non era l'identità di chi telefonava! Guarda bene le richieste! Lì per lì il najone generico medio appena arrivato se la faceva addosso al sentire "sono il generale..." anche se poi il nome che seguiva era qualcosa di strano a priori come un "Cadorna".

  9. #39
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marj Visualizza Messaggio
    Il problema non era l'identità di chi telefonava! Guarda bene le richieste! Lì per lì il najone generico medio appena arrivato se la faceva addosso al sentire "sono il generale..." anche se poi il nome che seguiva era qualcosa di strano a priori come un "Cadorna".
    La mia era una frase per dire "non ci credo", perchè è troppo divertente... immaginavo la scena e mi viene da sbellicare dal ridere...

  10. #40
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    senza parlare della "benevola estorsione" chiamata "maglioncino", una sorta di regalia per il caporale istruttore se volevi andare in licenza ("il 36 te lo faccio avere io, ma tu mi porti un maglioncino?").
    i gavettoni, nel caso fossero una punizione per indisciplina e strafottenza, contenevano proprio di tutto. una volta l'intero plotone fu chiamato a dare il proprio contributo, fluido e solido.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •