Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 242

Discussione: Nonnismo

  1. #21

    Predefinito

    un consiglio fai in bel video nascosto o anche solo audio e li minacci e vedi che diventano pecorelle picchiandoli non fai nulla aggravi tutto fai il video nascosto
    "Lunga vita al mio nemico perchè assista al mio successo"

  2. #22
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovino Visualizza Messaggio
    un consiglio fai in bel video nascosto o anche solo audio e li minacci
    come faceva corona?

  3. #23

    Predefinito

    Non ci credo esista ancora il nonnimo,almeno nei reparti convenzionali.

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Civitas Visualizza Messaggio
    Non ci credo esista ancora il nonnimo,almeno nei reparti convenzionali.
    Le mele marce stanno dappertutto.. Comunque un signore che ha fatto la leva durante la naja mi ha detto che se uno subisce degli atti di nonnismo, agli "stadi iniziali" deve prenderla sul ridere anche se sono scherzi un pò pesanti o non condivisi da chi li riceve, perchè sti pecoroni si divertono a vedere la gente che si inc***a e reagisce, e invece se uno non gli dà questa possibilità questi si stancano e ti lasciano in pace.. Mi ha raccontato di un commilitone siciliano che per non farsi fare scherzi stette sveglio 3 giorni consecutivi e minacciò di usare la violenza con chiunque tentasse di fargliene, però ovviamente non resse e al 4° crollò e gli fecero DI TUTTO perchè era talmente stanco che non si svegliava nemmeno!

  5. #25
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    uno mi ha detto...un altro m'ha raccontato...un terzo giura che...
    non è che siano fonti di primissima mano.
    stento a credere che il nonnismo come brande, bostik e gavettoni esista ancora.

    se invece stiamo parlando di una recluta svogliata, indisciplinata, dalla scarsa attitudine militare, che viene punita o sbattuta di servizio per le sue mancanze, è tutt'altro discorso

  6. #26
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Se poi dobbiamo rifarci ai racconti sul fiume per saper reagire - non reagire -agli scherzi per evitare che chi li fa ne abbia soddisfazione, forse è meglio lasciare la carriera militare per altri lidi.
    Anche il nemico tende a godere delle reazioni non meditate...

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    stavo semplicemente riferendo ciò che mi ha detto un amico di famiglia che ha fatto il servizio durante la naja, quindi ai tempi in cui il nonnismo era un dato di fatto.. Stavamo parlando con lui del più e del meno sulle scelte che stavo prendendo, e dato che è un chiacchierone si è messo a raccontarmi sti fatti, mica gli sono andato a chiedere tutto terrorizzato e impaurito come reagire a degli atti di nonnismo Anche perchè di tutti i problemi e gli ostacoli che dovrò affrontare da adesso in avanti nella mia (spero) futura carriera, quello del nonnismo non mi sfiora nemmeno la mente!

  8. #28
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    non si parlava di te, ovviamente, ma del post iniziale che denunciava "atti di nonnismo".
    fai bene a non preoccupartene, perché non esiste più.
    i racconti dei vecchi che hanno fatto la naja, beh, ne ho sentiti tanti. qualcuno l'ho anche fatto, e sono sempre cose terribili

  9. #29
    Soldato L'avatar di alts_88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    planet earth
    Messaggi
    40

    Predefinito



    QUESTI SI ROMPONO LE BOTTIGLIE IN FACCIA DA SOLI E NOI CI LAMENTIAMO PER UN PAIO DI SCHERZI!
    La vera piaga dell'Italia.... R......

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alts_88 Visualizza Messaggio


    QUESTI SI ROMPONO LE BOTTIGLIE IN FACCIA DA SOLI E NOI CI LAMENTIAMO PER UN PAIO DI SCHERZI!
    da professionista mi vergogno per tutti coloro che frustati dalla propria vita si rifanno in caserma con atti di nonnismo

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •