Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 242

Discussione: Nonnismo

  1. #1

    Predefinito Nonnismo

    Ho bisogno di informazioni al riguardo! vorrei sapere quali procedure esistono per combatterlo:" relazioni di servizio o altro!" e da qualche mese che subisco ingurie e atti di nonnismo in camerata da 1 o spesso più persone! vorrei sapere come posso tutelarmi! purtroppo nel 2012 ne vedo fare tanti di questi gesti solo che vengono coperti con omertà oppure dicendo che si tratta semplicemente di scherzi! ma non sono dello stesso avviso! grazie di tutto arrivederci!

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mi sembra veramente strano...
    comunque basta che ti metti semplicemente a rapporto col tuo comandante..
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Quoto bacioch, mettersi a rapporto con un superiore dovrebbe bastare, in caso si può chiamare un numero verde dedicato http://www.difesa.it/Difesa-cittadin...note_info.aspx

  4. #4

    Predefinito

    Vai subito a rapporto dal tuo comandate, segnalali e richiedi il cambio di alloggio, guarda te se ci si deve ritrovare fucile imbracciato fianco a fianco con questi elementi. La leva non esiste più ormai, ma qualcuno è ancora duro di comprendonio.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  5. #5

    Predefinito

    sicuramente far rapporto per vie gerarchiche partendo dal comandante più diretto ( VSP o Maresciallo ) che a loro volta chiederanno rapporto al Capitano e se occorre e se sono cose vere andrà sicuramente a salire.

    Riguardo al discorso leva, se la cosa è accaduta tra compagni di camerata significa che stiamo parlando di questi nuovi elementi poco di buono che lo Stato con le sue regole del piffero sta reclutando per mandare avanti la baracca. Assumere, addestrare questi soggetti anche per un solo anno/due lo trovo controproducente e a volte si rivela anche pericoloso per l'immagine stessa dell' EI e per chi ne fa parte ( i media non aspettano altro )

    Le nuove generazioni, nel generale, stanno venendo su veramente male. Questi piccoli rambo fomentati che cercano di emulare le " vecchie abitudini ". Fatevi un giro sul " tubo " e basta digitare un paio di parole magiche e trovi video con gente che fa i piegamenti con lo schiaffo, gente che subisce il pendolo, alza bandiera, piegamenti sugli armadietti.

    Io parlo del 2005, non era cosi... o meglio qualche buffetto o andare a terra ci stava ma eventi sempre dal tono sereno e che capitavano veramente di rado.


    Comunque chiedi rapporto come ti hanno suggerito tutti
    "...di vita questa ho quindi ci crederò fino in fondo ! "

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Un po'di sane pompate non hanno mai ammazzato nessuno...
    se parliamo di colazione a letto,rifare la branda,gavettoni,bostik , dentifrici, vanno stroncati senza pietà....
    lo scherzo di prelevare le linee di sito o l'olio di gomito ci può stare....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Un po'di sane pompate non hanno mai ammazzato nessuno...
    aggiungerei che, senza schiaffo, non sono nemmeno da considerarsi pompate

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Un po'di sane pompate non hanno mai ammazzato nessuno...
    se parliamo di colazione a letto,rifare la branda,gavettoni,bostik , dentifrici, vanno stroncati senza pietà....
    lo scherzo di prelevare le linee di sito o l'olio di gomito ci può stare....
    Quoto pienamente, un po di disciplina aiuta a crescere e lo dico personalmente come giovane. Ma il tutto và fatto con rispetto, altrimenti più che crescere invogliano a ben peggio.

  9. #9

    Predefinito

    quoto tutto quello che avete detto ma stiamo parlando di eventi tra parigrado o tra "anziano" verso il "rospo" ? nel primo caso la cosa è abbastanza grave, nel secondo meno sempre nei limiti.
    "...di vita questa ho quindi ci crederò fino in fondo ! "

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FinoInFondo Visualizza Messaggio
    sicuramente far rapporto per vie gerarchiche partendo dal comandante più diretto ( VSP o Maresciallo ) che a loro volta chiederanno rapporto al Capitano e se occorre e se sono cose vere andrà sicuramente a salire.

    Riguardo al discorso leva, se la cosa è accaduta tra compagni di camerata significa che stiamo parlando di questi nuovi elementi poco di buono che lo Stato con le sue regole del piffero sta reclutando per mandare avanti la baracca. Assumere, addestrare questi soggetti anche per un solo anno/due lo trovo controproducente e a volte si rivela anche pericoloso per l'immagine stessa dell' EI e per chi ne fa parte ( i media non aspettano altro )

    Le nuove generazioni, nel generale, stanno venendo su veramente male. Questi piccoli rambo fomentati che cercano di emulare le " vecchie abitudini ". Fatevi un giro sul " tubo " e basta digitare un paio di parole magiche e trovi video con gente che fa i piegamenti con lo schiaffo, gente che subisce il pendolo, alza bandiera, piegamenti sugli armadietti.

    Io parlo del 2005, non era cosi... o meglio qualche buffetto o andare a terra ci stava ma eventi sempre dal tono sereno e che capitavano veramente di rado.


    Comunque chiedi rapporto come ti hanno suggerito tutti
    Non generalizziamo, tra le nuove generazioni ci sono anche molti ragazzi che hanno voglia di fare e di mettersi in gioco utilizzando le proprie forze.. Poi che le mele marce siano un pò dappertutto questo è un dato di fatto, e con questo ricordo che il nonnismo è stato inventato dalle "vecchie generazioni", e non da noi giovani.. Sicuramente a quei tempi era un contesto diverso ecc ecc, però sta di fatto che hanno origine da lì questi fenomeni..

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •