Pagina 94 di 152 PrimaPrima ... 44849293949596104144 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #931
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    Quindi per fare uno stupido esempio se vicino casa mia esiste una fogna con rifiuti tossici la colpa è del comune di dove abito io che al loro volta è colpa di politici che al loro volta non sono stati fermati per via che, chi aveva l'incarico di contrastarli non è stato competente oppure è stato semplicemente corrotto?
    Se la mafia non avesse accordi con i politici senz'ombra di dubbio non esisterebbe, impossibile procurarsi armi, ecc... avendo un intero popolo che li contrasta, quindi la mafia esiste perché la Digos (che fa parte della Polizia) non si occupa degli incarichi assegnati per via o che è incompetente o che è corrotta? non so se avete afferrato il concetto...

    Quello che ho scritto non vorrei che venisse preso come "provocatorio", io non voglio provocare nessuno ne tantomeno perdersi in inutili discussioni... io vorrei solo capire come funziona....

  2. #932

    Predefinito

    Funziona che ognuno deve fare il suo. E deve (o dovrebbe) farlo bene! Nulla di più.
    Cosa c'entri poi l'esistenza della mafia
    perché la Digos (che fa parte della Polizia) non si occupa degli incarichi assegnati per via o che è incompetente o che è corrotta
    , questo non lo capirei nemmeno dopo il terzo litro di whiskey.......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #933
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    Allora... la mafia esiste perché è aiutata dai politici... e quei politici che aiutano la mafia non dovrebbero essere contrastati dalla Digos?

  4. #934
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fennec Visualizza Messaggio
    Quindi per fare uno stupido esempio se vicino casa mia esiste una fogna con rifiuti tossici la colpa è del comune di dove abito io che al loro volta è colpa di politici che al loro volta non sono stati fermati per via che, chi aveva l'incarico di contrastarli non è stato competente oppure è stato semplicemente corrotto?
    Se la mafia non avesse accordi con i politici senz'ombra di dubbio non esisterebbe, impossibile procurarsi armi, ecc... avendo un intero popolo che li contrasta, quindi la mafia esiste perché la Digos (che fa parte della Polizia) non si occupa degli incarichi assegnati per via o che è incompetente o che è corrotta? non so se avete afferrato il concetto...

    Quello che ho scritto non vorrei che venisse preso come "provocatorio", io non voglio provocare nessuno ne tantomeno perdersi in inutili discussioni... io vorrei solo capire come funziona....
    Semplificando, se ho capito bene cosa stai chiedendo :
    Funziona che la Magistratura è un potere, la politica ne è un altro.
    La polizia giudiziaria è il braccio armato della magistratura.
    Nella politica sono "infiltrati" i c.d uomini di apparato di poteri forti e crimine organizzato, i quali non possono minare l'indipendenza del potere giudiziario, bensì possono anestetizzarlo appesantendo e assopendo l'apparato penale a piacimento....
    Semplice "si fa per dire" lotta di poteri oggi contrastanti....
    Ultima modifica di Pol; 23-12-14 alle 11: 38
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fennec Visualizza Messaggio
    Allora... la mafia esiste perché è aiutata dai politici... e quei politici che aiutano la mafia non dovrebbero essere contrastati dalla Digos?
    Marooooonnna benedettaaaaaaaa!!!!!, esclamerebbe Lino Banfi! In testa hai un gigantesco minestrone, amico Fennec. Ma mi sei simpatico, perciò vediamo di separare gli ingredienti.
    La DIGOS non si occupa di collusioni dei personaggi politici con la mafia: tali reati sono di pertinenza di altri organi quali la Direzione Investigativa Antimafia (DIA) e la Direzione Distrettuale Antimafia (DDA): QUI la relativa discussione.
    La DIGOS si occupa di reati e investigazioni che coinvolgono gli opposti estremismi (la c.d. area antagonista), spaziando dal contrasto al terrorismo eversivo al monitoraggio di persone che gravitano in determinate aree politiche ritenute extraparlamentari, ovvero operanti al di fuori degli schemi politici democratici (faccio un esempio, l'area anarco-insurrezionalista).
    Fino a qui mi hai compreso?
    Ultima modifica di Kojak; 23-12-14 alle 11: 44
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #936
    Fennec
    Guest

    Predefinito

    Credo di si

  7. #937
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Marooooonnna benedettaaaaaaaa!!!!!, esclamerebbe Lino Banfi! In testa hai un gigantesco minestrone, amico Fennec. Ma mi sei simpatico, perciò vediamo di separare gli ingredienti.
    La DIGOS non si occupa di collusioni dei personaggi politici con la mafia: tali reati sono di pertinenza di altri organi quali la Direzione Investigativa Antimafia (DIA) e la Direzione Distrettuale Antimafia (DDA): QUI la relativa discussione.
    La DIGOS si occupa di reati e investigazioni che coinvolgono gli opposti estremismi (la c.d. area antagonista), spaziando dal contrasto al terrorismo eversivo al monitoraggio di persone che gravitano in determinate aree politiche ritenute extraparlamentari, ovvero operanti al di fuori degli schemi politici democratici (faccio un esempio, l'area anarco-insurrezionalista).
    Fino a qui mi hai compreso?
    Nin mi avrete ancora le stanze coi millemila computer, ciclostili e company che intercettano tutti coloro che la pensano in modo diverso dal presidente di turno alla Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, vero?

  8. #938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Nin mi avrete ancora le stanze coi millemila computer, ciclostili e company che intercettano tutti coloro che la pensano in modo diverso dal presidente di turno alla Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, vero?
    Certamente!! E ancora con le vecchie schede traforate!! Il meglio del meglio dell'informatica!!!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #939

    Predefinito richiesta di esibizione di un documento di riconoscimento

    salve a tutti,può un appartenente alle FF OO,fuori servizio,chiedere a un cittadino l'esibizione di un documento di riconoscimento o eventualmente chiedere le sue generalità(comportarsi quindi come se fosse in servizio)?

  10. #940

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sceriffo Visualizza Messaggio
    salve a tutti,può un appartenente alle FF OO,fuori servizio,chiedere a un cittadino l'esibizione di un documento di riconoscimento o eventualmente chiedere le sue generalità(comportarsi quindi come se fosse in servizio)?
    Gli appartenenti alle FF.O. individuate dalla legge (Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri - FF.P. a competenza generale - Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza - FF.P. a competenza specifica) sono da considerarsi SEMPRE in servizio, anche al di fuori dell'orario comandato. Ciò li autorizza ad esercitare le peculiarità del loro ruolo in qualsiasi momento, mediante le procedure di legge.
    Nel caso in esame, la richiesta è legittima purchè preceduta dalla corretta qualificazione dell'agente operante da attuarsi mediante esibizione del tesserino di riconoscimento. Il cittadino, richiesto di esibire i documenti, non può sottrarvisi ma può chiedere di conoscere le esatte generalità dell'agente oppure l'intervento di personale in uniforme qualora possa nutrire dubbi legittimi sull'identità dell'operante.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 94 di 152 PrimaPrima ... 44849293949596104144 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •