Pagina 91 di 152 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #901

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfmiliforum Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi un informazione.Siccome ho vissuto 3 anni in Australia e di conseguenza parlo in inglese quasi ottimale,mi servirebbe sapere con precisione come si chiama l attestato riconosciuto in Polizia che certifica la conoscenza di una lingua estera.Grazie
    L'unico attestato che viene riconosciuto in Polizia è il patentino di bilinguismo rilasciato per chi conosce la lingua tedesca e lavora in Alto Adige. C'era qualcosa anche per il francese in Valle d'Aosta ma su questo dovrei documentarmi meglio. Ogni ulteriore documentazione va valutata alla luce del motivo per cui viene presentata.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #902

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    L'unico attestato che viene riconosciuto in Polizia è il patentino di bilinguismo rilasciato per chi conosce la lingua tedesca e lavora in Alto Adige. C'era qualcosa anche per il francese in Valle d'Aosta ma su questo dovrei documentarmi meglio. Ogni ulteriore documentazione va valutata alla luce del motivo per cui viene presentata.
    Quindi anche conoscendo un buon inglese e prendendo attestati per giustificare la mia conoscenza,non conta ugualmente in polizia???Ho sentito alcuni che hanno un attestato della lingua inglese e dicono che fa punteggio.Ti ringrazio
    NON MOLLARE MAI...Un UNICO obiettivo, un UNICO ideale

  3. #903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfmiliforum Visualizza Messaggio
    Quindi anche conoscendo un buon inglese e prendendo attestati per giustificare la mia conoscenza,non conta ugualmente in polizia???Ho sentito alcuni che hanno un attestato della lingua inglese e dicono che fa punteggio.Ti ringrazio
    Fa punteggio soltanto se previsto nella singola situazione (concorso, richiesta di trasferimento o altro). Chiaro che tra chi conosce bene l'inglese e chi lo conosce a livello scolastico ci sarà una lieve differenza in graduatoria, ma bisogna sempre valutare il motivo per cui si producono i vari attestati. Considera anche che non tutti gli attestati sono riconosciuti dal ministero, e questo in base all'ente che li ha rilasciati.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #904
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non entreranno in servizio perchè attualmente non previste. Quella che hai visto a Roma è probabilmente uno dei prototipi. Ancora per almeno 2 anni lavoreremo con l'auto di Topolino: la Bravo......
    Cavolo....visivamente mi era sembrata davvero ben fatta la giulietta! Mi sbaglio o almeno per il reparto volanti,le bravo hanno preso il sopravvento sopra le 159?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  5. #905

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Cavolo....visivamente mi era sembrata davvero ben fatta la giulietta! Mi sbaglio o almeno per il reparto volanti,le bravo hanno preso il sopravvento sopra le 159?
    Confermo, da 2 anni. Il contratto di fornitura resterà valido per almeno altri 2 anni. Poi, secondo la logica dell'alternanza che ha sempre contraddistinto i criteri di scelta delle nuove auto per servizi operativi, si dovrebbe tornare al Biscione. A meno che....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #906

    Predefinito

    Buonasera , premetto che sto per entrare nel sesto mese di vfp1 e quindi pronto a provare i concorsi per le carriere iniziali.... volevo chiedervi alcune cose riguardanti il concorso allievo agente... la banca dati cambia annualmente o è sempre la stessa ?? Le materie quali sono ? Grazie in anticipo

  7. #907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaotik Visualizza Messaggio
    Buonasera , premetto che sto per entrare nel sesto mese di vfp1 e quindi pronto a provare i concorsi per le carriere iniziali.... volevo chiedervi alcune cose riguardanti il concorso allievo agente... la banca dati cambia annualmente o è sempre la stessa ?? Le materie quali sono ? Grazie in anticipo
    In questa sezione ci sono già topic aperti in area concorsi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #908

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Fa punteggio soltanto se previsto nella singola situazione (concorso, richiesta di trasferimento o altro). Chiaro che tra chi conosce bene l'inglese e chi lo conosce a livello scolastico ci sarà una lieve differenza in graduatoria, ma bisogna sempre valutare il motivo per cui si producono i vari attestati. Considera anche che non tutti gli attestati sono riconosciuti dal ministero, e questo in base all'ente che li ha rilasciati.
    Come si chiama l attestato di inglese riconosciuto per il concorso allievi di polizia,perché ce ne sono diversi.
    NON MOLLARE MAI...Un UNICO obiettivo, un UNICO ideale

  9. #909

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfmiliforum Visualizza Messaggio
    Come si chiama l attestato di inglese riconosciuto per il concorso allievi di polizia,perché ce ne sono diversi.
    Come ribadisco (sperando di farmi capire), il bando di concorso non definisce il nome preciso dell'attestato ma parla genericamente di
    "... conoscenza, accertata secondo standard NATO, di una o piu’ lingue straniere, ovvero possesso di certificati o attestati che dimostrino una profonda conoscenza delle lingue straniere" (art. 12 comma 1 lett. h).
    Quindi, o sono io a non capire la tua domanda oppure.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #910
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Confermo, da 2 anni. Il contratto di fornitura resterà valido per almeno altri 2 anni. Poi, secondo la logica dell'alternanza che ha sempre contraddistinto i criteri di scelta delle nuove auto per servizi operativi, si dovrebbe tornare al Biscione. A meno che....
    Grazie delle delucidazioni, un'ultima domanda e poi non ti assillo più
    Sempre riguardo le bravo, vi forniscono quelle 1.2 diesel? e volevo sapere inoltre con quale criterio vengono ''blindate'" le auto? Per esempio sapevo che le Fiat punto non erano ''protette''...
    Grazie
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

Pagina 91 di 152 PrimaPrima ... 41818990919293101141 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •