Pagina 53 di 152 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #521
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vedi.
    Diciamo che Manganelli era una persona abbastanza alla mano, sempre disponibile
    con tutti.
    Non poneva il classico "distacco" che il suo importante ruolo istituzionale gli dava.
    I colleghi apprezzavano molto questo suo modo di fare.

  2. #522
    paoloalfa
    Guest

    Predefinito

    ciao avrei delle domande riguardo il Distintivo e il Tesserino nella PS...il ditintivo è una placchetta ma da qualche parte c'è il nome?? sul tesserino ci sono tutti i dati esatto??

  3. #523
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sulla placca c'è solo il numero di serie.
    Sul tesserino ci sono tutti i dati completi del titolare dello stesso.

  4. #524
    paoloalfa
    Guest

    Predefinito

    e quando uno è in servizio con l'uniforme, dove li tiene tesserino e distintivo?? perchè nei film degli USA si vede che il distintivo ce l'hanno sulla giacca...

  5. #525
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloalfa Visualizza Messaggio
    e quando uno è in servizio con l'uniforme, dove li tiene tesserino e distintivo?? perchè nei film degli USA si vede che il distintivo ce l'hanno sulla giacca...
    Non sono un poliziotto, ma il cd "distintivo", non è altro che un comunissimo portafoglio con la placca ricamata e involucro per mettere il tesserino, dunque sembrerà banale ma credo che ciascuno lo mette dove meglio crede.
    Qui da noi a livello legale, la divisa già basta a qualificare come agente, non c'è necessità di placconi in bella vista che, per altro, servono solo per il colpo d'occhio ma non qualificano come agente, in borghese serve sempre il tesserino.
    Ultima modifica di Pol; 13-06-13 alle 11: 40
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #526
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Io dalle immagini che vedo nelle serie di real tv tipo Cops non ho mai visto gli agenti in questione portare alcun tipo di tesserino durante i vari servizi circa il controllo del territorio, in ogni caso da noi non è previsto questo tipo di riconoscimento in divisa.

  7. #527
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Io dalle immagini che vedo nelle serie di real tv tipo Cops non ho mai visto gli agenti in questione portare alcun tipo di tesserino durante i vari servizi circa il controllo del territorio, in ogni caso da noi non è previsto questo tipo di riconoscimento in divisa.
    Penso si riferisse più alla placca che normalmente in america gli agenti in divisa portano sul taschino dell'uniforme.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #528
    paoloalfa
    Guest

    Predefinito

    boh quelli che vedo io sono polizziotti di New York e comunque cambia dalla divisa in dotazione. generalmente vedo la placchetta a sinistra all'altezza del cuore.

  9. #529
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloalfa Visualizza Messaggio
    boh quelli che vedo io sono polizziotti di New York e comunque cambia dalla divisa in dotazione. generalmente vedo la placchetta a sinistra all'altezza del cuore.
    Infatti è cosi, negli usa la placca qualifica come agente, da noi invece basta già la divisa, se in borghese solo tesserino.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #530
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloalfa Visualizza Messaggio
    e quando uno è in servizio con l'uniforme, dove li tiene tesserino e distintivo?? perchè nei film degli USA si vede che il distintivo ce l'hanno sulla giacca...
    Viene distribuito un pratico porta tessera e porta placca.
    Che va custodito in tasca.

Pagina 53 di 152 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •