Pagina 49 di 152 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #481
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anacronos Visualizza Messaggio
    Ma non mi riferivo a quello, parlavo di cose più insignificanti.Tipo nella mia città quando chiedono i documenti i CC dicono sempre buongiorno e buonasera i poliziotti mai.O le donne poliziotto che vanno in giro con i capelli non raccolti (ce li puoi avere ma se insegui uno non puoi rischiare che ti coprano la faccia).Oppure una volta in Questura c'era un poliziotto che sbraitava al telefono contro un tecnico dei computer.Non dico che non ci sono ordine e disciplina, è una cavolata.E comunque è proprio nella PDS che vorrei entrare.Ricordo che ho posto una domanda per avere conferma di un dubbio, non serve attaccare, mi sono iscritto qui per imparare.
    Confermo secondo il mio parere la polizia non fa per te, se no saresti un'aspirante scatasciato, meglio indirizzare le forze in altri corpi, magari più disciplinati, dove le donne hanno i capelli raccolti, i tuoi futuri colleghi siano gentili con l'utenza e nessuno sbraita con nessuno.
    Auguri per il futuro.

  2. #482
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Nah non sono uno scatasciato, puoi essere in polizia ed essere più disciplinato e quadrato di uno del Comsubin.

  3. #483
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sta dicendo tutte cose lei.

  4. #484

    Predefinito

    Ciao a tutti..come scrivo nella presentazione aspiro ad entrare in Polizia.
    Ho già chiesto a diversi Poliziotti che conosco e tutti mi hanno risposto che non dovrebbe essere un problema.
    Ho un Tatuaggio sul polpaccio destro ma ripeto mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema perchè è in una zona non in vista neanche con la divisa estiva.
    Voi che dite?
    Grazie

  5. #485
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OCIREDEF Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..come scrivo nella presentazione aspiro ad entrare in Polizia.
    Ho già chiesto a diversi Poliziotti che conosco e tutti mi hanno risposto che non dovrebbe essere un problema.
    Ho un Tatuaggio sul polpaccio destro ma ripeto mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema perchè è in una zona non in vista neanche con la divisa estiva.
    Voi che dite?
    Grazie
    Dipende che tipo di tatuaggio, se normale e non ad esempio di genere politico estremistico non dovresti avere problemi, comunque se cerchi esiste una discussione specifica.

  6. #486

    Predefinito

    No no non è assolutamente di genere politico

  7. #487
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Allora.
    Per come ha già detto il collega sui tatuaggi in Polizia di Stato esiste una apposita
    discussione QUI.
    Alla quale rimando.

  8. #488
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Volevo fare una domanda sulla Riforma, NON sulla smilitarizzazione ma sul "centro pulsante" della Polizia.
    Con largo anticipo rispetto alla riforma dei ministeri del 1993, senza parlare di quella del 1999, la legge 4 aprile 1988 numero 121 istituì il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sulle ceneri della Direzione Generale della Pubblica Sicurezza, con contestuale ridenominazione delle substrutture da Divisioni a Direzioni Centrali. In alcuni siti leggo che questo passaggio da DG a dipartimento è enfatizzato e sottolineato.
    Ora, essenzialmente, qual è stata la conferenza concreta del cambio di struttura? Il Dipartimento ebbe/ha competenze distinte dalla Direzione Generale? O ha un modus operandi differente? O altre cose ancora?
    Perché sinceramente non riesco a cogliere in modo corretto (= non ci capisco niente) soprattutto il cambio avvenuto a livello centrale.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  9. #489
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Telegraficamente.
    QUI, spiega tutto.
    Diciamo che è stato un aggiornamento doveroso della vecchia funzione dovuto soprattutto al nuovo asseto della Polizia dopo la Riforma.

  10. #490
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quando si cambia reparto vi è un'addestramento?Ad esempio se passo dalle volanti al reparto mobile o alla squadra mobile devo essere addestrato per raggiungere competenze e conoscenze specifiche?

Pagina 49 di 152 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •