Pagina 43 di 152 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #421

    Predefinito

    Già si pensa alla destinazione prima ancora di compilare la domanda di partecipazione al concorso ahahahahah assurdoooo.........
    Buoni SI.....Fessi NO !:

  2. #422
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono un po inesperto su questo forum. Mi sto interessando per entrare nella polizia o nelle forze dell'ordine in generale. La mia è una storia un po particolare, ho 25 anni ma fino ad ora non potevo fare nessun concorso perche cittadino straniero, oggi pomeriggio però faccio il giuramento e avrò quindi la cittadinanza italiana. Per quelli più esperti di me in queste cose avrei una domanda.. mi posso considerare un "vecchietto" per tentare i concorsi (non solo nella polizia) e devo lasciar perdere questo mio sogno o ci sono ancora delle possibilità??

  3. #423
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Vista la tua età, e in considerazione che per poter partecipare al concorso nelle FFOO è necessario aver svolto l'anno di militare in ferma annuale VFP1 pertanto le tue speranze sono presso che minime, se sei diplomato puoi tentare in altre FFOO per la qualifica di sottufficiale .
    P.S. Auguri per il tuo nuovo status di cittadino Italiano .
    P.S. 2 Ti consiglio inoltre di farti un bel giro sul forum avrai tutte le notizie che ti interessano .

  4. #424
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Grazie per la risposta.. l'avevo immaginato che serviva il VFP1 cmq si sono diplomato (maturità classica) ed entro quest'anno mi laureo.. grazie anche per gli auguri, alle 00.01 di questa notte sono italiano !!
    ps. quindi anche se nn ho fatto l'anno al militare col diploma/laurea posso tentare lo stesso in alcune ff.oo eheh?!?!?

  5. #425
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Certamente.
    In Polizia di Stato come Ispettore, concorso che comunque non esce da molti anni, nelle
    altre Forze come Maresciallo.

  6. #426
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    http://www.esercito.difesa.it/Concor...oPubblico.aspx

    dimmi se non è sfiga questa.. ieri scade domani ho la cittadinanza!! Grazie lo stesso.. continuerò a vedere in giro

  7. #427

    Predefinito Info sulla polizia

    ciao a tutti, come dal titolo vorrei delle informazioni sulla polizia di stato.
    La prima domanda è:
    1) quando dura il corso della polizia?
    2) si fa anche li vita di caserma?
    3) qual'è la parte più lontana dove posso essere mandato?
    4) quali mansioni ci sono?
    5 ) i turni come funzionano e quante ore si fa di servizio?
    6) una volta mandata la domanda il concorso dove va svolto?

    vi ringrazio in anticipo. ciao
    EX CAPORALE 4° BlOCCO 2011

  8. #428
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto la riunisco alla discussione generale.
    E invito prima di aprire nuove discussioni ad Accertarsi che non ve ne siano di già.

    Poi.
    1.12 mesi 9 alla scuola e 3 al reparto.
    2. No, tranne che alla scuola.
    3.Lampedusa.
    4.Leggiti la sotto sezione reparti della Polizia di Stato.
    5.Sei ore e i turni generalmente sono in quinta, sera, pomeriggio, mattina e notte.
    Poi smontante e riposo.
    6. Le sedi variano da concorso a concorso e sono sparse in tutta Italia.

  9. #429

    Predefinito

    Salve. Vorrei sapere se una laurea triennale può incrementare il punteggio in caso si affronti il concorso per allievi agenti e se sì di quanto...

  10. #430
    ale66
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da skunk Visualizza Messaggio
    Salve. Vorrei sapere se una laurea triennale può incrementare il punteggio in caso si affronti il concorso per allievi agenti e se sì di quanto...[/QUOTE

    Vedo che non ti interessa niente degli avvertimenti passati, è la terza volta che posti la stessa domanda tanto da far supporre che lo stia facendo apposta, intanto sei infrazionato, la prossima mancanza ti fai un po di ferie.

Pagina 43 di 152 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •