Pagina 42 di 152 PrimaPrima ... 3240414243445292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #411
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AceGugliotta Visualizza Messaggio
    Ragazzi scrivo qui perchè non sapevo effettivamente dove postare questa domanda e dato che ho letto la parola "generali" penso di non commettere una stupidaggine detto questo anche io sogno di entrare in polizia per un mio desiderio che mi accompagna fin da quando era piccolo...e da un paio di anni mi gira in testa la scritta "catturandi di palermo".....come si fa per entrare a far parte di questo gruppo?
    Intanto leggiti questa discussione QUI.
    Che spiega come si accede in Polizia.

  2. #412

    Predefinito

    Vedo tanti poliziotti con i cosidetti "distanziali" al cinturone... ma a cosa servono oltre ad avere un cinturone tipo poliziotto americano?? grazieee...

    http://www.google.it/url?sa=i&source...63972675005187

  3. #413
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Assolutamente no.
    E solo per praticità.

  4. #414

    Predefinito

    sto per affrontare il vfp1 e sono bene a conoscenza della procedura per entrare in polizia,volevo sapere una volta dentro come si potrebbe fare per arrivare a palermo e soprattutto essere operativo in quella realtà. io sono di Napoli (origini palermitane) e so bene che le prime destinazioni non sarò io a sceglierle...volevo solo sapere come "funziona" per arrivarci,tutto qui
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.

  5. #415
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto pensa prima ad entrare.
    Poi se ci riesci, ti daranno una lista di cinque destinazioni scelte da loro.
    Una volta li ci devi fare almeno 4 anni, e poi puoi fare domanda.
    Se conosci qualche collega che può consultare Doppiavela, ti dirà quanti anni
    ci vogliono in media per Palermo.

  6. #416

    Predefinito

    grazie mille franco!
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.

  7. #417

    Predefinito

    Cavaliere Franco, nell'ultimo Corso hanno fatto scegliere 10 destinazioni su una lista di circa 38-40 città. Naturalmente Palermo non c'era. Per Palermo so che ci vogliono circa 6 anni. Non tutti sono stati comunque accontentati anche sulla lista delle 10 destinazioni scelte, hanno perlopiù accontentato rispettando la graduatoria finale.

  8. #418
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Cavaliere Franco, nell'ultimo Corso hanno fatto scegliere 10 destinazioni su una lista di circa 38-40 città. Naturalmente Palermo non c'era. Per Palermo so che ci vogliono circa 6 anni. Non tutti sono stati comunque accontentati anche sulla lista delle 10 destinazioni scelte, hanno perlopiù accontentato rispettando la graduatoria finale.
    Giusto per notizia ,attualmente trasferiscono i fuori sede e non i nuovi Agenti.

  9. #419
    paoloalfa
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti avrei una domanda particolare e ho pensato di postarla qua...riguarda il finanziamento delle questure e dei commissariati. in pratica come funziona??il ministero passa tot denaro ad ogni questura e bsogna farseli bastare oppure il ministero rimborsa tutte le spese?e poi è vero che le auto della Polizia generalmente sono prese in leasing??

  10. #420
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    C'è un badget annuo stanziato e deve bastare per tutte cose.
    Il Ministero li smista ai vari Uffici e Comparti tramite la Prefettura.
    Badget sempre in discesa libera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •