Pagina 41 di 152 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #401
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Riposta chiara.
    La dove c'è di bisogno, dove c'è caenza d'organico per questo ruolo.
    Con priorità dove questo al momento ha più importanza.
    Certo, forse ho posto la domanda in maniera errata; volevo sapere quali incarichi o "funzioni" possono essere ricoperte da un Commissario Capo. Tempo fa, ad esempio, avevo letto di un Commissario Capo, appena uscito dalla Scuola, era diventato capo di gabinetto in una Questura.
    Memento Audere Semper

  2. #402
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Sicuramente lo potrebbe fare, in una Questura molto piccola e dove l'ordine pubblico e' veramente semplice, idem per comandare una Squadra Mobile o un'Ufficio Volanti.

    Di certo in una Questura Media o Medio Grande non potrebbe che fare un lavoro con molte meno responsabilità
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #403

    Predefinito

    Chiedo a franco o comunque a qualcuno di esperto,che lavora nella polizia di stato volanti...
    Quando succede qualche intervento,dopo aver soccorso o comunque dopo aver impedito qualche cosa,che cosa si deve fare prima di andare via?Oltre a dire alla centrale è che tutto apposto o dire le condizioni sul fatto,si deve scrivere qualche verbale per giustificare che è successo quel fatto?

  4. #404
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Devi sapere che il lavoro delle volanti è duplice.
    Si interviene e si scrive, eccome se si scrive.
    Intanto annotazione dettagliata di servizio, con allegati atti di p.g. che dipendono
    caso per caso.
    Ricordo quante volte arrivanto al Commissariato alle otto meno un quarto di mattina,
    trovavo i colleghi smontanti della volante notturna intenti a scrivere la relazione di servizio.
    Che non riuscivano mai a finire.
    Cestino pieno di carta di relazioni stracciate.
    Entravo nella stanza, chiedevo al capo pattuglia...
    Dimmi cosa è successo.
    Mi sedevo alla macchina da scrivere.
    Lui cominciava a parlare.
    Lui parlava ed io scrivevo.
    Alla fine tiravo fuori i fogli.
    Va bene così ?...
    Loro guardavano.
    Benissimo ispettore.
    Daccordo allora.
    Firmate e andatevene a casa a dormire ora..su !.
    Era un appendice ai miei racconti.
    Comunque.
    Lascio la parola ai colleghi delle volanti che qui non mancano.

  5. #405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PanteraBlu Visualizza Messaggio
    Chiedo a franco o comunque a qualcuno di esperto,che lavora nella polizia di stato volanti...
    Quando succede qualche intervento,dopo aver soccorso o comunque dopo aver impedito qualche cosa,che cosa si deve fare prima di andare via?Oltre a dire alla centrale è che tutto apposto o dire le condizioni sul fatto,si deve scrivere qualche verbale per giustificare che è successo quel fatto?
    Dipende anche dal tipo d'intervento che vai a fare. Dipende dall'entità dell'intervento. Mi spiego meglio. Capita spesso di andare su interventi che si rivelano essere "nulli". Capitano segnalazioni di risse o liti in strada, per farti un esempio, arrivi sul posto e non c'è nessuno. Tutti spariti, neanche una foglia in strada. In quel caso dai il nullo via radio e lo segni sul modulo interventi del capo pattuglia, senza scrivere annotazione. Oppure capitano casi che vieni mandato su una lite condominiale, arrivi sul posto e invece ti ritrovi il o la 90enne xenofoba che si lamenta che il vicino o la vicina di casa dell'est abbonda con l'uso delle cipolle mentre cucina, causando uno sgradevole odore. Di cose allucinanti ne vedi. Poi io ho voluto citarti solo alcuni casi dove si può evitare di scrivere un' annotazione, per i quali basta semplicemente un appunto sul modulo interventi. In poche parole bisogna valutare intervento per intervento. E soprattutto dipende la tipologia dell'intervento.

  6. #406
    Sergente L'avatar di zIz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Essendo il thread generico posto qui la domanda:
    può un poliziotto o carabiniere o finanziere apporre sulla propria vettura un lampeggiante blu acquistato di tasca propria ed andare in emergenza con la propria vettura privata, senza avere la sirena montata nel cofano? nel senso, si può avere il lampeggiante sulle vetture private? o sono di esclusivo utilizzo delle vetture "civetta" ed istituzionali? neanche i funzionari possono?

  7. #407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
    Essendo il thread generico posto qui la domanda:
    può un poliziotto o carabiniere o finanziere apporre sulla propria vettura un lampeggiante blu acquistato di tasca propria ed andare in emergenza con la propria vettura privata, senza avere la sirena montata nel cofano? nel senso, si può avere il lampeggiante sulle vetture private? o sono di esclusivo utilizzo delle vetture "civetta" ed istituzionali? neanche i funzionari possono?
    A Hollywood tutto è possibile

  8. #408
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zIz Visualizza Messaggio
    Essendo il thread generico posto qui la domanda:
    può un poliziotto o carabiniere o finanziere apporre sulla propria vettura un lampeggiante blu acquistato di tasca propria ed andare in emergenza con la propria vettura privata, senza avere la sirena montata nel cofano? nel senso, si può avere il lampeggiante sulle vetture private? o sono di esclusivo utilizzo delle vetture "civetta" ed istituzionali? neanche i funzionari possono?
    Assolutamente no.

  9. #409

    Predefinito

    Ragazzi scrivo qui perchè non sapevo effettivamente dove postare questa domanda e dato che ho letto la parola "generali" penso di non commettere una stupidaggine detto questo anche io sogno di entrare in polizia per un mio desiderio che mi accompagna fin da quando era piccolo...e da un paio di anni mi gira in testa la scritta "catturandi di palermo".....come si fa per entrare a far parte di questo gruppo?

  10. #410

    Predefinito

    Domanda: cosa significa vuoi entrare in Polizia?. Penso che tu sappia che ai Concorsi Pubblici si accede tramite bandi di concorso. Se vuoi iniziare la carriera dalle forze iniziali cioè da Agente sappi che il concorso è riservato a chi ha prestato o ha almeno i mesi di servizio utile prestati da vfp1. Se sei laureato, ma non credo, puoi aspirare al Concorso di Commissario. Ti ho citato i due estremi della carriera. Per quanto riguarda la città e la "catturandi di Palermo" come citi, non funziona così. La prima assegnazione non la scegli mica tu, e mai andrai come prima assegnazione nella tua città di origine o limitrofa. Lascialo a me questo sogno, ben consapevole che potrebbe realizzarsi non prima di 5 anni .

Pagina 41 di 152 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •