Pagina 4 di 152 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #31

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male..... Comunque ho visto i due poliziotti indossare, invece del giaccone goretex, la giacca della vecchia tuta da ordine pubblico (solo la giacca)... poi il resto era il solito (stivali, pantaloni da motociclista, etc...)

  2. #32
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    mio papà ha visto dei poliziotti che avevano in mano una specie di telecomando, facevano passare le macchine una alla volta e lo puntavano sulle targhe, a cosa serve?

  3. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Un po' impreciso, difficile rispondere.
    Che si intende per "specie " di telecomando ?
    Potrebbe essere uno strumento per il controllo della veloccità o chissà che cosa.

  4. #34
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Un po' impreciso, difficile rispondere.
    Che si intende per "specie " di telecomando ?
    Potrebbe essere uno strumento per il controllo della veloccità o chissà che cosa.
    un apparecchio rettangolare nero magari era un palmare, non lo so, io non ero in macchina con lui.

  5. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Capisci bene che in questo caso potrebbe trattarsi di tutto, pure di un telefonino.

  6. #36

    Predefinito

    Domanda rivolta sulle procedure della Polizia di Stato.

    Gentilissimi, spero di non essere OT,
    Ieri passando per una piazza, alle 19.30, nel paese in cui vivo, brulicante di genti e con figli al seguito, peraltro uno di 12 mesi; mi sono imbattuto da spettatore in una rissa tra extracomunitari, abbastanza sconvolgente vedere il mancato immediato intervento di cittadini dell'ordine in uno dei comuni più importanti e grandi a ridosso di Milano dinanzi ad una scena tale..
    La gente attorno sbigottita, io prendo il mio cellulare, chiamo la caserma della PS e mi chiedono nome cognome e numero di telefono, alla mia domanda per quale fosse il motivo di tali domande, l'operatore mi risponde dicendomi che si dovevano accertare nel caso la segnalazione fosse stata falsa. Gli ho risposto che mi sembrava strano che in quella zona non ci fosse una pattuglia di default e che era strano che non avessero avute altre di segnalazioni...durata della conversazione ca 5 min. tempo che tra un accertamento e l'altro, durante una rissa di una decina persona, avrebbe potuto tranquillamente creare degli incidenti gravi.

    Ora mi chiedo, esistono delle procedure?
    se avessi segnalato un qualcosa di più grave, mi avrebbero comunque tenuto al telefono così tanto tempo?

    Chiaramente gli ho dato sia i miei dati che il mio numero di telefono e dopo una decina di minuto sono intervenuti a sedare la rissa...

  7. #37
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Hai chiamato il 113 o il numero di un Commissario in particolare?
    In ogni caso i riferimenti personali gli stai enunciando ad un operatore delle FF.OO. mica ad una qualunque persona, quindi la prossima volta non porti dei problemi , velocizzala situazione e se vuoi essere d'aiuto fai come richiesto, probabilmente l'operatore agisce in questo modo in considerazione di numerose chiamate false , effettuate sia da mitomani che da altri soggetti al fine di distogliere un equipaggio da una determinata zona.

  8. #38

    Predefinito

    Ho chiamato il 113 che mi ha passato il commissariato di zona.
    Perfetto, farò tesoro del consiglio.

    Grazie mille e buon lavoro

  9. #39

    Predefinito

    Dalle ultime notizie, lette sui giornali locali, risulta che a causa dei tagli della spesa pubblica, molte delle questure presenti nelle piccole provincie potrebbero essere tolte e accorpate a questure di provincie più grandi. Se ciò dovesse succedere, le questure accorpate, verrebero sostituite da un commissariato, o vi sarà una qualsiasi altra dislocazione degli uffici amministrativi?
    Granzi anticipatamente per la risposta

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non sappiamo ancora cosa vogliano esattamente fare.
    Per cui al momento è impossibile fare previsioni.
    Certo è che se la Questura viene accorpata ad un altra nella sua sede una sorta di rappresentanza
    deve rimanere, anche per non creare disagi ai cittadini per spostarsi da una provincia ad un altra per fare
    pratiche amministrative.
    Vedremo.

Pagina 4 di 152 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •