Pagina 151 di 152 PrimaPrima ... 51101141149150151152 UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1501

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Osteria Visualizza Messaggio
    Buongiorno, avrei un quesito, ho letto su un vecchio bando per accedere alle squadre nautiche è necessaria visita medica presso psicotecinco di Roma etc etc, ma che prove sarebbero?
    Si tratta delle medesime visite mediche e psicoattitudinali fatte per l'arruolamento. Sono volte a verificare il mantenimento di determinati requisiti peculiari alla tipologia di servizio che si andrà a svolgere.

    Citazione Originariamente Scritto da smookey Visualizza Messaggio
    domanda: un dirigente può bloccare un trasferimento interno (domanda firmata e approvata da lui stesso) dopo l'uscita delle tabelle fino a tempo da definirsi per esigenze di servizio?
    Sì, può farlo in accordo con il questore (firmatario delle movimentazioni interne).

    Citazione Originariamente Scritto da Sonsofa Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere un informazione in merito al cambio turno.
    Sono un turnista e dopo la uscita del settimanale l ufficio mi dice di lavorare al posto del 13.19 come da settimanale fare 7.13 e successivamente 00.7
    So che mi spetta il cambio turno il problema è che l ufficio mi ha avvisato il giorno prima di questo cambio...possono farlo o io posso rifiutarmi di effettuare il cambio turno ?
    Se le motivazioni che hanno portato al cambio turno sono assolutamente emergenti (e non una semplice dimenticanza dell'ufficio), possono farlo previa attribuzione del cambio turno per entrambe le giornate.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1502

    Predefinito

    Se le motivazioni che hanno portato al cambio turno sono assolutamente emergenti (e non una semplice dimenticanza dell'ufficio), possono farlo previa attribuzione del cambio turno per entrambe le giornate.
    Ok ma posso rifiutarmi ?
    Ultima modifica di Kojak; 21-02-22 alle 16: 51

  3. #1503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonsofa Visualizza Messaggio
    Ok ma posso rifiutarmi ?
    No.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #1504

    Predefinito

    È possibile alloggiare in una città diversa da quella dove si presta servizio? Tipo fai servizio a Napoli e alloggi a Caserta?

  5. #1505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ratchet Visualizza Messaggio
    È possibile alloggiare in una città diversa da quella dove si presta servizio? Tipo fai servizio a Napoli e alloggi a Caserta?
    Il regolamento di servizio (arte. 32 e 33 DRP 782/85) impone al dipendente di risiedere nello stesso comune ove presta servizio. Quest'ultimo può produrre istanza di residenza in un comune diverso, purché tale residenza sia conciliabile col pieno e regolare adempimento dei doveri derivanti dal rapporto di servizio: tale istanza verrà valutata dal proprio comandante di reparto che potrà accoglierla o respingerla dandone avviso scritto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1506

    Predefinito

    Ma i passaggi di qualifica in quale mese avvengono? C'è gente che sta aspettando il passaggio anche da più di un anno e mezzo. Ma perché sempre questi ritardi?

  7. #1507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Ma i passaggi di qualifica in quale mese avvengono? C'è gente che sta aspettando il passaggio anche da più di un anno e mezzo. Ma perché sempre questi ritardi?
    Consolati... io ho aspettato anche più di 2 anni.
    In tanti anni di polizia ho imparato che di veramente celere c'è solo la disciplina: non preoccuparti che quella non tarda mai....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #1508

    Predefinito

    Quella farebbe invidia anche ai treni giapponesi!

  9. #1509

    Predefinito

    Salve...io faccio il turno in quinta e ho preso 4 giorni di c.o. (sera pomeriggio mattina notte) durante questo turno la notte coincide con una festività... in teoria i giorni di c.o. sarebbero tre e non quattro giusto? In teoria il turno dovrebbe essere sera pomeriggio mattina riposo festivo risposo settimanale e poi incominiciare con la sera... datemi conferma o magari mi sbaglio

  10. #1510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonsofa Visualizza Messaggio
    Salve...io faccio il turno in quinta e ho preso 4 giorni di c.o. (sera pomeriggio mattina notte) durante questo turno la notte coincide con una festività... in teoria i giorni di c.o. sarebbero tre e non quattro giusto? In teoria il turno dovrebbe essere sera pomeriggio mattina riposo festivo risposo settimanale e poi incominiciare con la sera... datemi conferma o magari mi sbaglio
    No. Il congedo ordinario assorbe il festivo perchè tu comunque avresti dovuto lavorare. L'unico a non essere assorbito è il riposo settimanale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 151 di 152 PrimaPrima ... 51101141149150151152 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •