Pagina 139 di 152 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1381
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    vai in commissariato!
    è la VERA SCUOLA DI POLIZIA
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #1382
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Perché se posso chiedere, cosa si fa realmente li. Considerate la realtà di Milano

  3. #1383
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    milano già di per se è una delle questure migliori per realtà operativa, tessuto sociale ecc.
    nei commissariati fai di tutto, quindi dalla volante al corpo di guardia ai servizi di op e di pg ecc.
    chiaramente sta a te "guadagnarti" la fiducia di colleghi e superiori ma avrai le tue possibilità a differenza di altre realtà operative più settoriali (come la seconda sezione appunto o le volanti dove appunto svolgi esclusivamente e continuativamente quelle mansioni a cui sono deputate tali uffici).
    quindi in sostanza dopo un pò di tempo in commissariato potrai farti tu stesso un'idea di cosa ti piacerebbe di più fare o quali sono le tue inclinazioni e potrai eventualmente decidere di fare domanda per un ufficio o reparto specifico qualora volessi dedicarti in via continuativa a determinate attività.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #1384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    vai in commissariato!
    è la VERA SCUOLA DI POLIZIA
    anche se ti mettono fisso al centralino?

  5. #1385
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maarti Visualizza Messaggio
    anche se ti mettono fisso al centralino?
    premesso che corpo di guardia e centralino sono mansioni che è giusto imparare ed anche loro sono utili nella fase iniziale della propria carriera, se dopo un certo periodo (es. 1 anno) sei ancora fisso al centralino, e non per tua esplicita richiesta, due sono le possibilità:

    1 - quando ti hanno dato l'occasione di fare qualche turno di volante o altri servizi (pg, informativa ecc) non te la sei giocata bene o semplicemente non sei "piaciuto" a chi di dovere.

    2 - quel commissariato ha poco ricambio (ma parlando di milano, dubito che ve ne siano) e quindi, non essendoci nessuno che ti da il cambio, ti tocca aspettare il tuo turno oppure far domanda per un altro commissariato.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #1386
    Soldato L'avatar di Scatulin
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    io attualmente lavoro in Questura (seconda sezione), sono intenzionato a spostarmi in un commissariato, in quanto sento da molti colleghi che la mole di lavoro è più ampia, fai veramente tutto, tra volante, ufficio denunce, ovviamente corpi di guardia, servizi in borghese. Per chi ha più esperienza, per un ragazzo come me neo-arruolato (sono in sede da 5 mesi) che ha voglia di imparare, c'è tanta differenza tra l'ufficio dove sono ora ed un commissariato?
    Caro andress,
    se ti mandano al Commissariato di via Tabacchi, (Porta Ticinese) verrò magari a conoscerti di persona -io come utente- : ti auguro di far parte -modi di aiutarli coi turni eheheeheeh! - del team dei ragazzi dell'ufficio armi che sono molto professionali e allo stesso tempo simpatici e alla mano.
    Anche in quello di Piazza Venino (Porte Genova) potresti trovarti molto bene, fino a poco tempo fa - trasferimento di casa - ero assiduo frequentatore (passaporto, denunce (varie), porto d'armi etc.etc. ) e i ragazzi molto alla mano e a completa disposizione del cittadino.

    Saluto*
    Scatulin

  7. #1387
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    per scendere in macchina nei Commissariati si va per anzianità, per cui puoi aspettare anche mesi-1 anno per fare una sostituzione, o anni per fare volante fissa, almeno parlo per la città in questione: Milano. Poi dipende di che tipo di Commissariato parliamo, se uno grande come Centro, Monforte o Garibaldi Venezia, o uno più giovane come ad esempio Comasina. Comunque quello che impari in Commissariato (e soprattutto al centralino-ufficio denunce) non lo impari da nessun'altra parte. Gente con 30 anni di servizio alle spalle da cui hai solo che imparare, osservare ed ascoltare in silenzio

  8. #1388
    Soldato L'avatar di Pasqualo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono un collega e tra un po’ mi tatueró il braccio destro (da spalla fino quasi altezza gomito)
    Ho cercato su google qualche accenno normativo interno, ma non ho trovato nulla! Qualcuno saprebbe dirmi se c’è qualcosa di scritto in merito sui tatuaggi in ps? Grazie
    Aspirante vfp1 4 blocco 2013, 10.5 punti, classe 94!

  9. #1389
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    cosa sapete dirmi sulla Polmetro di Milano? E una sezione che mi affascina moltissimo, so che è attivissima, fa parecchi arresti e interventi. Lavori soprattutto in borghese, è difficile entrarci? Ci avete mai lavorato?

  10. #1390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono un collega e tra un po’ mi tatueró il braccio destro (da spalla fino quasi altezza gomito)
    Ho cercato su google qualche accenno normativo interno, ma non ho trovato nulla! Qualcuno saprebbe dirmi se c’è qualcosa di scritto in merito sui tatuaggi in ps? Grazie
    Non c'è nessuna disposizione specifica.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 139 di 152 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •