Pagina 130 di 152 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartacos Visualizza Messaggio
    Devo dire di stare maturando sempre più l'idea di concorrere come allievo poliziotto.
    Del resto, devo dire altresì che il lavoro di polizia mi ha sempre affascinato e ho conservato costante questa vocazione.
    Dunque, sapreste dirmi come prepararmi al meglio per le prove di selezioni a carattere culturale e circa eventuali diplomi/attestati/brevetti/certificazioni etc. utili a un civile come me
    per accumulare punteggio( eccezione fatta per patente B e diploma di istruzione secondaria superiore, già in mio possesso)?
    Grazie!
    Circa brevetti, attestati, certificazioni e quant'altro bisogna attendere l'emanazione del bando di concorso per vedere se essi sono ancora contemplati o no.
    Nell'attesa, avendo davanti parecchio tempo, io inizierei con un ripasso delle materie oggetto di quiz secondo i programmi della scuola dell'obbligo e proseguirei ripetendo fino allo spasimo l'esecuzione delle varie banche dati reperibili on line.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Circa brevetti, attestati, certificazioni e quant'altro bisogna attendere l'emanazione del bando di concorso per vedere se essi sono ancora contemplati o no.
    Nell'attesa, avendo davanti parecchio tempo, io inizierei con un ripasso delle materie oggetto di quiz secondo i programmi della scuola dell'obbligo e proseguirei ripetendo fino allo spasimo l'esecuzione delle varie banche dati reperibili on line.

    Mi sembra un buon consiglio. Grazie

  3. #1293
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo farvi 2 domande.
    1. Come decidono in quale scuola per allievi agenti della polizia di stato mandare i vincitori del concorso? Io sono calabrese ma non voglio andare a Vibo, una volta al mese devo andare a roma per alcune cose, quindi, sarebbe più comodo per me fare la scuola di polizia a caserta.
    2. Pratico bodybuilding, quindi, mangio anche in una certa maniera (ogni 3 ore per un totale di 6 pasti al giorno), può essere questo un problema? anche se mangio ogni 3 ore non significa che cucino in continuazione, mi preparo tutti i pasti per la giornata al mattino e me li porto dietro.

  4. #1294

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nil Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo farvi 2 domande.
    1. Come decidono in quale scuola per allievi agenti della polizia di stato mandare i vincitori del concorso? Io sono calabrese ma non voglio andare a Vibo, una volta al mese devo andare a roma per alcune cose, quindi, sarebbe più comodo per me fare la scuola di polizia a caserta.
    In base alla disponibilità delle varie scuole. Non è detto che rispettino criteri geografici, né l'allievo può chiedere di cambiare istituto cui è destinato per la frequenza del corso, salvo reali e comprovati gravi problemi che verranno comunque valutati discrezionalmente dall'amministrazione. Io che sono del nord, il corso da ausiliario lo feci a Campobasso mentre quello da effettivo a Roma...
    2. Pratico bodybuilding, quindi, mangio anche in una certa maniera (ogni 3 ore per un totale di 6 pasti al giorno), può essere questo un problema? anche se mangio ogni 3 ore non significa che cucino in continuazione, mi preparo tutti i pasti per la giornata al mattino e me li porto dietro.
    Purtroppo per te ti dovrai adattare. I ritmi del corso non ti consentono di interrompere le lezioni per seguire il tuo programma nutrizionale; inoltre per regolamento all'interno della scuola (e ancora di più all'interno delle camerate) è fatto divieto assoluto di introdurre generi alimentari di qualsivoglia natura.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1295
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    I militari in servizio, in concedo e i civili partiranno insieme per il corso di addestramento? Quale mese inizierà il corso? Grazie in anticipo
    Negativo.
    I militari in servizio sono già partiti il 26/02..
    Facendo parte di tre graduatorie diverse è molto probabile che partano scaglionati come già in passato è avvenuto... daranno la precedenza a chi per primo ha terminato le visite...
    I 260 vfp4 probabilmente andranno tutti in un solo istituto e, alla fine dei relativi corsi, faranno un solo movimento ministeriale
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  6. #1296
    Soldato L'avatar di Pasqualo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Buongiorno! Come funziona per gli alloggi di servizio? Come struttura, locazione ecc chi mi fa una breve descrizione?
    Parlo da passaggio da corso a reparto e il suo consecutivo futuro. Grazie!
    Aspirante vfp1 4 blocco 2013, 10.5 punti, classe 94!

  7. #1297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualo Visualizza Messaggio
    Buongiorno! Come funziona per gli alloggi di servizio? Come struttura, locazione ecc chi mi fa una breve descrizione?
    Parlo da passaggio da corso a reparto e il suo consecutivo futuro. Grazie!
    L'amministrazione è tenuta a fornire l'alloggio al personale assegnato in prima destinazione. Tale alloggio normalmente coincide con una caserma, e quindi poco cambia rispetto alla camerata usata durante il corso. Ove non sia disponibile una caserma, l'amministrazione dispone di alloggi in convenzione presso residence (vedi il Ripamonti di Milano) o altre analoghe strutture ricettive. I costi sono a carico dell'amministrazione, ad eccezione della mensa di servizio che è a carico del dipendente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #1298
    Soldato L'avatar di Pasqualo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Grazie! Terminato l’anno in prova, vi è ancora la possibilità di usufruire di tale servizio?
    Aspirante vfp1 4 blocco 2013, 10.5 punti, classe 94!

  9. #1299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualo Visualizza Messaggio
    Grazie! Terminato l’anno in prova, vi è ancora la possibilità di usufruire di tale servizio?
    L'alloggio di servizio viene mantenuto per tutto il periodo di permanenza in sede. Può essere revocato per gravissime mancanze disciplinari o per rinuncia espressa del dipendente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1300
    Soldato L'avatar di Pasqualo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Gentilissimo grazie infinite ��
    Aspirante vfp1 4 blocco 2013, 10.5 punti, classe 94!

Pagina 130 di 152 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •