Pagina 124 di 152 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1231
    Soldato L'avatar di Pasqualo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Crepi! Grazie, sono fiducioso che sarà una bella esperienza, non resta che aspettare queste due settimane
    Aspirante vfp1 4 blocco 2013, 10.5 punti, classe 94!

  2. #1232
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Una curiosità secondo la vostra esperienza pratica: un neo-commissario di polizia, all'esito dello svolgimento del corso biennale, dove può essere (di norma) impiegato all'interno della P.S. (in funzione delle necessità di organico)?
    C'è una sorta di scelta del reparto in funzione della graduatoria del concorso sommata alle valutazioni del corso oppure vieni mandato dove c'è necessità e basta (e in quel caso dove si va di solito? Commissariati sul territorio, reparti ... ?)?

  3. #1233

    Predefinito

    Il commissario va anche lui dove il ministero ha bisogno.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #1234

    Predefinito

    ultimamente ho visto diversi commissari, appena usciti dal corso, mandati direttamente a comandare sezioni di polizia stradale.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  5. #1235

    Predefinito

    Buona sera!
    Una domanda frequente: quanto guadagna un poliziotto?
    Vorrei sapere in base al grado, quanto guadagna un poliziotto, possibilmente appartenete alla squadra volante o alla squadra mobile.
    Leggendo sul web, c'è chi addirittura afferma che un ispettore e un sovrintedente possano arrivare a percepire uno stipendio pari a 3000 euro dopo 27 anni di servizo e un assisente 2900, cosa che a mio parere mi sembra molto strana.
    Mi farebbe piacere che rispondesse chi ha esperienze dirette (e chi vuole, perché comunque fa parte della privacy e c'è chi preferisce non dire quanto guadagna).
    Inoltre lo stipendio di un poliziotto è uguale a quello di un carabiniere?

    PS: So che per "calcolare" uno stipendio bisogna vedere più cose, però come esempio intendo un poliziotto appartente alla squadra volante/mobile, che fa le notti e che disponde delle indennità "principali"!

    Grazie a tutti.

  6. #1236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROSFM Visualizza Messaggio
    Buona sera!
    Una domanda frequente: quanto guadagna un poliziotto?
    Vorrei sapere in base al grado, quanto guadagna un poliziotto, possibilmente appartenete alla squadra volante o alla squadra mobile.
    Leggendo sul web, c'è chi addirittura afferma che un ispettore e un sovrintedente possano arrivare a percepire uno stipendio pari a 3000 euro dopo 27 anni di servizo e un assisente 2900, cosa che a mio parere mi sembra molto strana.
    Mi farebbe piacere che rispondesse chi ha esperienze dirette (e chi vuole, perché comunque fa parte della privacy e c'è chi preferisce non dire quanto guadagna).
    Inoltre lo stipendio di un poliziotto è uguale a quello di un carabiniere?

    PS: So che per "calcolare" uno stipendio bisogna vedere più cose, però come esempio intendo un poliziotto appartente alla squadra volante/mobile, che fa le notti e che disponde delle indennità "principali"!

    Grazie a tutti.
    Non è possibile fornire una risposta certa. Agli stipendi tabellari (1400 euro circa per un agente a inizio carriera) vanno aggiunte le varie indennità che variano a seconda degli orari, dei festivi e di altre cosucce... Per rispondere in linea di massima ai tuoi quesiti:
    1) un poliziotto guadagna in base al grado rivestito: il suo guadagno complessivo riguarda innanzitutto lo stipendio tabellare, ma ad esso va aggiunto ad esempio l'assegno di funzione (che si percepisce a 17, 22 e 27 anni di servizio), gli assegni per i figli a carico, eventuali indennità ulteriori oltre a quelle già accennate (ad esempio l'indennità per i servizi autostradali disimpegnati dalla polstrada);
    2) sul web trovi solo inesattezze. Io sono un Assistente Capo con 22 anni di servizio, faccio volante (quindi turno in quinta: notti, festivi, ecc...) e porto a casa un netto di circa 2200 euro al mese, spicciolo più spicciolo meno;
    3) lo stipendio di un poliziotto è uguale a quello di un carabiniere e - più in generale - a qualunque altro appartenente al comparto sicurezza e difesa poiché il contratto nazionale di lavoro è uguale per tutti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non è possibile fornire una risposta certa. Agli stipendi tabellari (1400 euro circa per un agente a inizio carriera) vanno aggiunte le varie indennità che variano a seconda degli orari, dei festivi e di altre cosucce... Per rispondere in linea di massima ai tuoi quesiti:
    1) un poliziotto guadagna in base al grado rivestito: il suo guadagno complessivo riguarda innanzitutto lo stipendio tabellare, ma ad esso va aggiunto ad esempio l'assegno di funzione (che si percepisce a 17, 22 e 27 anni di servizio), gli assegni per i figli a carico, eventuali indennità ulteriori oltre a quelle già accennate (ad esempio l'indennità per i servizi autostradali disimpegnati dalla polstrada);
    2) sul web trovi solo inesattezze. Io sono un Assistente Capo con 22 anni di servizio, faccio volante (quindi turno in quinta: notti, festivi, ecc...) e porto a casa un netto di circa 2200 euro al mese, spicciolo più spicciolo meno;
    3) lo stipendio di un poliziotto è uguale a quello di un carabiniere e - più in generale - a qualunque altro appartenente al comparto sicurezza e difesa poiché il contratto nazionale di lavoro è uguale per tutti.
    Ti ringrazio!

  8. #1238

    Predefinito

    buongiorno
    vorrei fare una domanda
    siccome io sto partecipando al concorso come agente di polizia e credo che parteciperò anche a quello come accademia della guardia di finanza vorrei chiedere una cosa :
    qualora dovessi vincere il concorso in polizia e sarei arruolata , è possibile chiedere un permesso di studio di 30 giorni prima della prova orale al concorso per l'accademia della guardia di finanza ?
    a me hanno detto che , se dovessi riuscire ad entrare in polizia, per quanto riguarda le prove concorsuali non ci sarebbero problemi perchè sarebbero assenze giustificate e per quanto riguarda la prova orale , potrei chiedere un permesso di 30 giorni prima della data dell esame. è vero ? grazie

  9. #1239

    Predefinito

    @TURCHESECELESTE
    Come nuova utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1240
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Una domanda, durante i corsi (per esempio il corso biennale per commissari, ma credo valga per tutti) è possibile andare in aspettativa? E se si, come è regolato?

    (In generale, sull'aspettativa per motivi personali, ho trovato questo:
    Quest’ipotesi di aspettativa non è retribuita, e può durare , nella maggioranza dei casi, al massimo 12 mesi nell’arco della vita lavorativa; nel CCNL del pubblico impiego, i 12 mesi sono computati in un triennio di riferimento. Può essere fruita, sia nel settore pubblico che in quello privato, anche in modo frazionato. Il datore di lavoro, o l’amministrazione, può accordare la sospensione solo se compatibile con l’organizzazione e le esigenze di servizio.)
    Ultima modifica di bonovoxx; 02-08-17 alle 16: 47

Pagina 124 di 152 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •