Pagina 123 di 152 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SnakeJam Visualizza Messaggio
    Ho fatto solo una domanda non mi sembra di aver detto nulla di male
    Non hai detto nulla di male. Ma quello che mi preme evidenziare - e lo scrivo solo per evitarti amare disillusioni - è che è la mentalità che sta alla base di ciò che scrivi ad essere sbagliata. Servizio "in borghese", orario d'ufficio, 36 ore settimanali.....mi puzza tanto della classica mentalità "del postofisso" tanto ben descritta da Checco Zalone!!
    In Polizia (e in generale in tutte le Forze di Polizia, non parliamo poi di quelle ancora militari....) questa mentalità porta solo a farsi del male. Da noi fai ciò che ti dicono, quando te lo dicono e come te lo dicono. Se c'è da lavorare oltre l'orario, si lavora oltre l'orario. Se c'è un'improvvisa esigenza e non c'è personale, ti mandano e tu ci vai. E' bene che queste cose vengano chiarite subito: le Forze di Polizia non sono forze impiegatizie: vai dove serve, fai quel che devi. L'orologio, spesso lo devi dimenticare.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1222
    SnakeJam
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    E io ti ho risposto che fare il poliziotto non è fare il dipendente statale.
    Se fai servizio in borghese, vuol dire che fai parte di un ufficio investigativo: ergo, le 36 ore settimanali te le scordi. Se c'è un'indagine in corso, se devi fare un appostamento mica puoi dire: le mie sei ore di oggi sono finite, arrivederci e grazie!"... Ci sono colleghi che smazzano anche 80 o 100 ore di straordinario AL MESE, questo vuol dire lavorare una media di 10, 12 e anche 14 ORE AL GIORNO. Ti sei fatto un'idea?
    Senza parlare di uffici più generici, dove comunque devi fare servizio in uniforme, e dove rientra nella piena facoltà del dirigente di comandarti di servizio straordinario per imprescindibili esigenze di quell'ufficio.
    Spero di essere stato chiaro. E spero di non urtare la tua sensibilità invitandoti a puntare la tua prua su altri concorsi se vuoi un posto dove
    ...
    La Polizia decisamente non farebbe al caso tuo.
    Questa è una sua opinione che non mi scoraggia affatto, la ringrazio delle info.

  3. #1223
    SnakeJam
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non hai detto nulla di male. Ma quello che mi preme evidenziare - e lo scrivo solo per evitarti amare disillusioni - è che è la mentalità che sta alla base di ciò che scrivi ad essere sbagliata. Servizio "in borghese", orario d'ufficio, 36 ore settimanali.....mi puzza tanto della classica mentalità "del postofisso" tanto ben descritta da Checco Zalone!!
    In Polizia (e in generale in tutte le Forze di Polizia, non parliamo poi di quelle ancora militari....) questa mentalità porta solo a farsi del male. Da noi fai ciò che ti dicono, quando te lo dicono e come te lo dicono. Se c'è da lavorare oltre l'orario, si lavora oltre l'orario. Se c'è un'improvvisa esigenza e non c'è personale, ti mandano e tu ci vai. E' bene che queste cose vengano chiarite subito: le Forze di Polizia non sono forze impiegatizie: vai dove serve, fai quel che devi. L'orologio, spesso lo devi dimenticare.
    Mi riferivo per quanto riguarda gli orari agli uffici amministrativi o anche nella postale e si lavora in borghese.

  4. #1224

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SnakeJam Visualizza Messaggio
    Mi riferivo per quanto riguarda gli orari agli uffici amministrativi o anche nella postale e si lavora in borghese.
    Negli uffici amministrativi si lavora in uniforme. Il personale è tenuto al disimpegno anche dei servizi c.d. emergenti (quindi non programmati) su disposizione del proprio dirigente.
    Idem dicasi per la Polizia Postale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1225
    SnakeJam
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Negli uffici amministrativi si lavora in uniforme. Il personale è tenuto al disimpegno anche dei servizi c.d. emergenti (quindi non programmati) su disposizione del proprio dirigente.
    Idem dicasi per la Polizia Postale.
    Va bene lo stesso importante è entrare.

  6. #1226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Negli uffici amministrativi si lavora in uniforme. Il personale è tenuto al disimpegno anche dei servizi c.d. emergenti (quindi non programmati) su disposizione del proprio dirigente.
    Idem dicasi per la Polizia Postale.
    Lavorando in un ufficio della Polizia Stradale posso confermare in toto, uniforme obbligatoria e spesso si viene impiegati per sostituire i colleghi pattuglianti o per servizi specifici che i soli pattuglianti non riescono a garantire.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  7. #1227
    Soldato L'avatar di Pasqualo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sto per iniziare il corso per allievi agenti! Il primo giorno ci si presenta vestiti in maniera formale o sobria? (Pantalone e maglietta).
    C'è qualche cosa specifica che possa servire per il corso? Parlando di vestizione o altro
    Se qualcuno avesse consigli o qualcosiasi altra info sono tutto orecchi
    Aspirante vfp1 4 blocco 2013, 10.5 punti, classe 94!

  8. #1228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sto per iniziare il corso per allievi agenti! Il primo giorno ci si presenta vestiti in maniera formale o sobria? (Pantalone e maglietta).
    C'è qualche cosa specifica che possa servire per il corso? Parlando di vestizione o altro
    Se qualcuno avesse consigli o qualcosiasi altra info sono tutto orecchi
    Come sempre, buon gusto e educazione sono i migliori maestri. Evita un abbigliamento troppo stravagante, sia in un senso (formale) che nell'altro (informale).
    Metti in borsa parecchi cambi: è estate e non è detto che le uniformi vi vengano date subito, quindi non è così difficile trascorrere i primi giorni (se non addirittura le prime settimane) in abito civile.
    Il resto ve lo diranno gli istruttori.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1229
    Soldato L'avatar di Pasqualo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Grazie mille kojak gentilissimo! Speriamo non facciano storie per le barbe, ovviamente che siano corte e curate ��
    Aspirante vfp1 4 blocco 2013, 10.5 punti, classe 94!

  10. #1230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualo Visualizza Messaggio
    Grazie mille kojak gentilissimo! Speriamo non facciano storie per le barbe, ovviamente che siano corte e curate ��
    Circa il mantenimento della barba, dipende dalle disposizioni date dal Direttore della scuola (che per tutta la durata del corso sarà il vostro Signore e Padrone...).
    Ultimamente c'è stata una certa tendenza all'ammorbidimento, a patto appunto che la barba fosse corta e ben curata. Ma - ripeto - dipende tutto dalla scuola in cui capiti.
    Ritengo anche che - stante la riapertura ai civili - ci saranno direttive in merito a un maggiore irrigidimento sul regolamento di disciplina, ivi compreso il taglio dei capelli e la barba.
    In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •