Pagina 119 di 152 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Che il ladro operi con tranquillità non dipende certo da quanto è visibile la Polizia, quanto piuttosto da un sistema giudiziario inefficace.
    anche questo e vero.. però vedendo da lontano le luci può cambiare idea di fare una rapina o un furto...

  2. #1182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ypslon Visualizza Messaggio
    anche questo e vero.. però vedendo da lontano le luci può cambiare idea di fare una rapina o un furto...
    Sì....lo va a fare da un'altra parte!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #1183

    Predefinito

    Ciao a tutti, siccome a settembre dovrebbe uscire il concorso polizia anche per civili, dove mi consigliate di studiare e allenarmi per i quiz? Ringrazio in anticipo e attendo risposta

  4. #1184

    Predefinito

    Salve buonasera, ho pensato di scriverlo su questa pagina perché come dal titolo mi è sembrata la più adatta!!! Ho una cosa un po' diciamo 'strana' da chiedere, trovandomi sul sindacato UGL, mi sono incuriosito di un certo titolo di notizia... 'suicidi nella polizia di stato' cioè boh cercando di più non c ho capito molto perché come dicevano ultimamente sta succedendo molto nella PS, diceva per mancati servizi ecc... cioè boh c ho visto chiaro su questa cosa, c'è già una discussione aperta su ciò? Se si potete indirizzarmi, oppure spiegarmi qui se sapete di più?! Grazie in anticipo

  5. #1185

    Predefinito

    Non credo sia mai stata fatta una discussione in merito, il tema dei suicidi nelle forze dell'ordine è sempre stato di attualità e, ahimè, un tabù per molti vertici. Di recente si è svolto, credo con anche la partecipazione del Capo della Polizia, un convegno su questo scottante tema che ha visto la partecipazione di svariati esperti del settore. Nel caso tu voglia approfondire apri pure un thread e vediamo che salta fuori...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #1186

    Predefinito

    Sul tema dei suicidi tra le FF.AA. / FF.P. è stata aperta la discussione ufficiale qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...proviamoci-noi
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1187

    Predefinito

    Non trovando la sezione giusta provo a chiedere qua: oggi è uscita lavviso della ripetizione della prova scritta per 559 agenti(2016) .. vi è specificato che la ripete chi ha fatto la prova il 4-5-6 mi sembra , comunque in determinati giorni ..Io non ricordo il giorno esatto che ho dato la prova come posso vedere il vecchio file dato che sul sito della polizia è sparito? grazie.,

  8. #1188

    Predefinito

    non mi pare di aver trovato qualcosa di preciso , a parte una discussione dove se ne parlava ma la mia domanda è leggermente diversa e spero di non sbagliare a postare qui: in polizia quali possibilità ci sono di muoversi all'estero? nel senso qualche operazione particolare , ambasciate , addestramenti congiunti ecc ....giusto per curiosità...
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  9. #1189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Icebreaker Visualizza Messaggio
    non mi pare di aver trovato qualcosa di preciso , a parte una discussione dove se ne parlava ma la mia domanda è leggermente diversa e spero di non sbagliare a postare qui: in polizia quali possibilità ci sono di muoversi all'estero? nel senso qualche operazione particolare , ambasciate , addestramenti congiunti ecc ....giusto per curiosità...
    All'estero c'è ormai poco. In Albania permane personale inquadrato in una specifica attività di supporto tecnico e logistico nonché di collaborazione nella repressione del traffico di droga e armi: è personale specializzato, molto spesso appartenente ai ruoli dei funzionari o degli ispettori. Ci sono poi le ambasciate e i consolati: l'accesso avviene sulla base di specifici concorsi interni i cui requisiti di partecipazione sono estremamente stringenti al pari delle selezioni: anche in questo ambito è parecchio che non vedo chiamate. Europol e Interpol sono a chiamata pressoché diretta e in genere riservata ai funzionari. Altro non c'è.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    All'estero c'è ormai poco. In Albania permane personale inquadrato in una specifica attività di supporto tecnico e logistico nonché di collaborazione nella repressione del traffico di droga e armi: è personale specializzato, molto spesso appartenente ai ruoli dei funzionari o degli ispettori. Ci sono poi le ambasciate e i consolati: l'accesso avviene sulla base di specifici concorsi interni i cui requisiti di partecipazione sono estremamente stringenti al pari delle selezioni: anche in questo ambito è parecchio che non vedo chiamate. Europol e Interpol sono a chiamata pressoché diretta e in genere riservata ai funzionari. Altro non c'è.
    grazie molto chiaro!
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

Pagina 119 di 152 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •