Pagina 111 di 152 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    scusa se ti correggo Kojak, ma l'equivalente dell'ispettore è il sergente...
    Io mi riferivo all'istituzione originaria del ruolo Ispettori come prevista dalla 121/81 e realizzata con i primi tre corsi dal 1983 in poi. Tale ruolo era stato creato con "funzioni investigative", tanto che gli ispettori dei primi corsi furono destinati TUTTI alle Squadre Mobili. In questo il nostro Ispettore aveva qualche attinenza con il Detective anglosassone. Per il resto, non mi azzardo ad inerpicarmi in ardite equiparazioni tra qualifiche.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1102

    Predefinito

    Il detective è un grado, non una funzione....dopo agente diventi come primo step un detective...il tutto sempre x concorso!

    Purtroppo siamo un po' deviati dai film americani
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #1103
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Il detective è un grado, non una funzione....dopo agente diventi come primo step un detective...il tutto sempre x concorso!

    Purtroppo siamo un po' deviati dai film americani
    SI e no, da quel che ne so io è si un grado, ma anche una funzione...nel senso che un detective opera in borghese, cosa che un agente al secondo step (officer) non fa, restando in pattuglia: lo "scudo d'oro" (la patacca dei detective è brunita e non argentata) è prerogativa di chi lavora in borghese, quindi è si un grado (i detective sono in effetti superiori agli agenti) ma anche una funzione.

  4. #1104

    Predefinito

    Per esperienza diretta, ho avuto la fortuna di fare volante a New York con la NYPD, posso assicurarti che i detective stanno anche in pattuglia, quindi vestono l'uniforme come tutti gli altri.
    La cosa che noi purtroppo non capiamo è che essendoci da loro molta più meritocrazia, il test per detective (sergente, tenente, ecc) o studi un sacco e lo passi oppure puoi rimanere agente a vita. Da noi sarebbe inconcepibile che un incapace rimanga agente a vita! Gli incapaci prima o poi diventeranno assistenti capo ed avranno delle responsabilità, se poi fanno porcate come nel '94, gli incapaci da agenti passeranno ispettori...ma siamo in Italia, quindi va bene così!

    Non dimentichiamo anche che hanno molte più promozioni per meriti straordinari e anche degradazioni se hanno combinato cavolate, cosa anche questa inconcepibile da noi!
    Ultima modifica di Dr.Winters; 08-01-16 alle 10: 01
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #1105
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta, ho avuto la fortuna di fare volante a New York con la NYPD, posso assicurarti che i detective stanno anche in pattuglia, quindi vestono l'uniforme come tutti gli altri.
    La cosa che noi purtroppo non capiamo è che essendoci da loro molta più meritocrazia, il test per detective (sergente, tenente, ecc) o studi un sacco e lo passi oppure puoi rimanere agente a vita. Da noi sarebbe inconcepibile che un incapace rimanga agente a vita! Gli incapaci prima o poi diventeranno assistenti capo ed avranno delle responsabilità, se poi fanno porcate come nel '94, gli incapaci da agenti passeranno ispettori...ma siamo in Italia, quindi va bene così!

    Non dimentichiamo anche che hanno molte più promozioni per meriti straordinari e anche degradazioni se hanno combinato cavolate, cosa anche questa inconcepibile da noi!
    ahhh, i sindacati.... guarda più leggo il tuo ultimo post più mi sale il nervoso....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #1106
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta, ho avuto la fortuna di fare volante a New York con la NYPD, posso assicurarti che i detective stanno anche in pattuglia, quindi vestono l'uniforme come tutti gli altri.
    La cosa che noi purtroppo non capiamo è che essendoci da loro molta più meritocrazia, il test per detective (sergente, tenente, ecc) o studi un sacco e lo passi oppure puoi rimanere agente a vita. Da noi sarebbe inconcepibile che un incapace rimanga agente a vita! Gli incapaci prima o poi diventeranno assistenti capo ed avranno delle responsabilità, se poi fanno porcate come nel '94, gli incapaci da agenti passeranno ispettori...ma siamo in Italia, quindi va bene così!

    Non dimentichiamo anche che hanno molte più promozioni per meriti straordinari e anche degradazioni se hanno combinato cavolate, cosa anche questa inconcepibile da noi!
    Sei stato in paradiso
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #1107
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta, ho avuto la fortuna di fare volante a New York con la NYPD, posso assicurarti che i detective stanno anche in pattuglia, quindi vestono l'uniforme come tutti gli altri.!
    Questa mi mancava...grazie delle info...ma...domanda...che diavolo ci facevi in pattuglia col nypd? �� per il resto mi stai dicendo che in USA non esistono i sindacati insomma

  8. #1108

    Predefinito

    Non conosco la realtà di ogni stato degli USA, ma in linea di massima i gradi sono più o meno quelli ovunque...noi siamo abituati a vedere i film dove si parla sempre della squadra omicidi, per quello che pensiamo che i detective stiano solo in borghese...
    Per quanto riguarda la mia esperienza potrei dirtelo ma poi mi tocca ucciderti :P a parte gli scherzi, faccio parecchi scambi culturali con i poliziotti di molte parti del mondo, sono stato anche in Canada ed a Scotland Yard...

    I sindacati esistono anche negli USA, evidentemente fanno gli interessi della collettività e non del singolo come qui...
    Ultima modifica di Dr.Winters; 08-01-16 alle 11: 43
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #1109
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Non conosco la realtà di ogni stato degli USA, ma in linea di massima i gradi sono più o meno quelli ovunque...noi siamo abituati a vedere i film dove si parla sempre della squadra omicidi, per quello che pensiamo che i detective stiano solo in borghese...
    Per quanto riguarda la mia esperienza potrei dirtelo ma poi mi tocca ucciderti :P a parte gli scherzi, faccio parecchi scambi culturali con i poliziotti di molte parti del mondo, sono stato anche in Canada ed a Scotland Yard...

    I sindacati esistono anche negli USA, evidentemente fanno gli interessi della collettività e non del singolo come qui...
    Interesserebbero anche a me questi scambi culturali...qualunque informazione in più sarebbe gradita
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #1110

    Predefinito

    Intanto iscriviti alla International Police Association (IPA) poi comincia a prendere contatti con i colleghi di altri paesi, c'è tutto un mondo da scoprire!

    Cmq volevo specificare, tornando al discorso di prima, che il detective no è un vero e proprio grado...è una metà via che hanno solo loro. Nella pratica un detective non può dare ordini ad un agente...ed il responsabile dei detective è cmq un sergente. insomma sono molto strani e confusionari rispetto alle nostre abitudini.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •