Pagina 102 di 152 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1011

    Predefinito

    mi potreste indirizzare ad una discussione dove si parli degli stipendi in polizia?thanks

  2. #1012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redwolf Visualizza Messaggio
    mi potreste indirizzare ad una discussione dove si parli degli stipendi in polizia?thanks
    QUI
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #1013

    Predefinito

    Ciao a tutti. Volevo sapere come funzionano i concorsi per polizia da civile del prossimo anno. In che periodo dell anno saranno e come funzionano se sono simili a quelli dell esercito.
    Grazie

  4. #1014

    Predefinito

    presumibilmente, anche perché finché non uscira' il bando si parla del nulla, il concorso seguira' a grandi linee i concorsi per agenti fatti finora: una prova scritta con quesiti multiple choice (e forse si parlava che per i civili saranno anche disposte domande a risposta sintetica aperta sul programma), poi i 4 giorni di prove fisiche (1000 m, trazioni, salto in alto), mediche, psico-attitudinali etc; dopodiché valutazioe titoli e graduatoria. sono ovviamente supposizioni ragionevoli ma fino al bando del 2016 non ci sara' niente di certo

  5. #1015

    Predefinito

    Trattandosi di concorsi misti (almeno fino al 2017 comepreso), aspettiamo di leggere il bando prima di fare supposizioni. Si tratta in primo luogo di capire come intenderanno bilanciare i diritti degli attuali P1 con quelli dei civili.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1016

    Predefinito

    salve mi chiedevo ma le cause di inidoneita per la polizia di stato sono le stesse delle forze armate??o cambiano grazie

  7. #1017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariosalina Visualizza Messaggio
    salve mi chiedevo ma le cause di inidoneita per la polizia di stato sono le stesse delle forze armate??o cambiano grazie
    Per l'incorporamento nella Polizia di Stato si fa riferimentpo innanzitutto al D.M. 198 del 30 giugno 2003 e successive modifiche. Tra le più recenti, sono state recepite quelle contenute nel decreto emanato dal ministero della Difesa il 4 giugno 2014 (QUI).
    Un utile vademecum è ulteriormente consultabile QUI.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #1018
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da redwolf Visualizza Messaggio
    presumibilmente, anche perché finché non uscira' il bando si parla del nulla, il concorso seguira' a grandi linee i concorsi per agenti fatti finora: una prova scritta con quesiti multiple choice (e forse si parlava che per i civili saranno anche disposte domande a risposta sintetica aperta sul programma), poi i 4 giorni di prove fisiche (1000 m, trazioni, salto in alto), mediche, psico-attitudinali etc; dopodiché valutazioe titoli e graduatoria. sono ovviamente supposizioni ragionevoli ma fino al bando del 2016 non ci sara' niente di certo
    Ciao, potresti specificare meglio ?

    Nel senso il primo test è quello a risposta multipla su quesiti di cultura generale giusto ? Infine che significa "valutazione titoli di merito" ? Che titoli ? (ovviamente so già che potrebbe cambiare, mettiamo caso resti tutto uguale)

  9. #1019

    Predefinito

    Buon giorno a tutti, io attualmente sono in servizio come vfp1 a Roma , purtroppo per un problemino alla schiena il mio medico curante mi ha dato 4 giorni di convalescenza, volevo sapere che questi 4 giorni incideranno negativamente in un concorso futuro della polizia di stato ruolo agenti o non mi creerà nessun problema? Sono una persona molto precisa e non vorrei precludermi una futura carriera in polizia per questi 4 giorni di malattia..grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di Kojak; 05-08-15 alle 14: 27

  10. #1020

    Predefinito

    Nessun problema. Ammalarsi è un diritto....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 102 di 152 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •