Pagina 127 di 152 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1261

    Predefinito

    Buona sera,

    volevo chiedere se qualcuno sa dirmi il limite massimo di età per poter accedere al gruppo sportivo Fiamme Oro,
    Un grazie a chi vorrà rispondermi

  2. #1262

    Predefinito

    @Maximflorentia
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #1263

    Predefinito

    Buonasera a tutti, qualche giorno fa a Messina ho visto nella zona del porto il "Dipartimento della p.s. servizio motorizzazione autocentro poliza centro recuperi Messina". Qualcuno mi saprebbe spiegare in che cosa consiste ?

  4. #1264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liccia Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, qualche giorno fa a Messina ho visto nella zona del porto il "Dipartimento della p.s. servizio motorizzazione autocentro poliza centro recuperi Messina". Qualcuno mi saprebbe spiegare in che cosa consiste ?
    E' il settore degli autocentri che si occupa del recupero, stoccaggio e demolizione dei veicoli esausti e dei relativi materiali di risulta.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    E' il settore degli autocentri che si occupa del recupero, stoccaggio e demolizione dei veicoli esausti e dei relativi materiali di risulta.
    Quindi nel caso in cui un veicolo dovesse essere guasto, viene mandato al centro recupero ? Sempre a Messina, in un altro posto è presente l'autocentro sicilia orientale e calabria, che funzioni ha quest'ultimo ?

  6. #1266

    Predefinito

    Ormai gli autoscontri hanno funzione di transito e smistamento dei veicoli nuovi oltre che di rifornimento carburante per quelli in servizio; i centri recupero curano invece lo smaltimento di quelli esausti. Invece le riparazioni ordinarie e di carrozzeria sono da anni subappaltate a ditte esterne.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1267

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    E' il settore degli autocentri che si occupa del recupero, stoccaggio e demolizione dei veicoli esausti e dei relativi materiali di risulta.
    Oggi sono nuovamente passato dal porto e ho visto il cancello del dipartimento servizio motorizzazione autocentro polizia centro recuperi aperto. Dentro c'erano tante nuove Jeep renegade e Bmw serie 3 della stradale. Ma questi nuovi veicoli non dovrebbero transitare attraverso l'autocentro polizia orientale e calabria ?

  8. #1268

    Predefinito

    Non conosco l'organizzazione dei singoli uffici. Può essere che quelle vetture si trovassero lì per l'installazione degli apparati radio, delle targhe o di qualche accessorio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1269

    Predefinito

    Salve mi potete dire una giornata tipo del corso iniziale nella scuola? grazie

  10. #1270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crazyerik Visualizza Messaggio
    Salve mi potete dire una giornata tipo del corso iniziale nella scuola? grazie
    Settimana articolata dal lunedì al venerdì. In genere, 4 ore di lezione la mattina e 4 al pomeriggio secondo il calendario comunicato agli allievi a inizio corso.

    Citazione Originariamente Scritto da Kestrele Visualizza Messaggio
    Salve a tutti volevo chiedere a chi ha già frequentato il corso di allievo agente, come si devono portare i capelli il primo giorno che ci si presenta ? Cioè rasati a zero tipo esercito oppure basta averli molto molto corti e sfumati dai lati ? Soprattutto parlo per la scuola di Alessandria. Grazie mille
    È buona norma presentarsi in ordine. Il capello corto va bene, sarà poi la singola scuola a disporre l’eventuale servizio di barberia secondo le disposizioni del direttore. Ricordo che Alessandria è rimasta una scuola di sane origini militari.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •