Pagina 142 di 152 PrimaPrima ... 4292132140141142143144 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Peggio ancora....
    Peccato, bisogna aspettare molto.
    Vabbè, queste sono cose che si sanno già prima di iniziare; o ti scendono oppure non puoi fare questo lavoro.
    Comunque, la provincia di Potenza quanti anni richiede?
    Il dolore e la sofferenza temprano l'uomo ma non l'abbattono.

  2. #1412
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    che ne pensate dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Milano? Come si sta? C'è concreta possibilità di fare qualcosa di operativo oppure anche li si rischia di essere schiaffati al centralino e non vedere la volante? Capisco che c'è bisogno di gavetta e lo accetto, però fa male sapere che colleghi del mio corso a Roma sono capipattuglia e io non sono mai salito nemmeno su una volante. Perché questa differenza tra città e città?

  3. #1413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    che ne pensate dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Milano? Come si sta? C'è concreta possibilità di fare qualcosa di operativo oppure anche li si rischia di essere schiaffati al centralino e non vedere la volante? Capisco che c'è bisogno di gavetta e lo accetto, però fa male sapere che colleghi del mio corso a Roma sono capipattuglia e io non sono mai salito nemmeno su una volante. Perché questa differenza tra città e città?
    Ottima palestra professionale.
    L'assegnazione alle Volanti dipende come sempre dalle decisioni del questore, che possono variare da provincia a provincia a seconda delle specifiche esigenze di quell'ufficio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #1414
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    che ne pensate dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Milano? Come si sta? C'è concreta possibilità di fare qualcosa di operativo oppure anche li si rischia di essere schiaffati al centralino e non vedere la volante? Capisco che c'è bisogno di gavetta e lo accetto, però fa male sapere che colleghi del mio corso a Roma sono capipattuglia e io non sono mai salito nemmeno su una volante. Perché questa differenza tra città e città?
    considera che anche la sala operativa, oltre alle volanti ed altri settori, fa parte dell'upgsp.
    quindi potrebbe anche darsi che tu sia assegnato alla sala operativa.
    dipende sempre dalle esigenze dell'amministrazione in primo luogo e successivamente dalle tue attitudini a svolgere determinate mansioni.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #1415
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    gira voce che i comandanti una compagnia aerea irlandese abbiano chiesto ad alcuni colleghi di consegnargli l'arma durante il volo (in territorio italiano). Vi risulta sia legittima una cosa del genere? Non esiste che consigli la mia pistola nelle mani di un comandante di volo. Ma scherziamo? Che autorità hanno?

  6. #1416
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Credo sia legittimo in base alle misure antiterrorismo.
    Un esempio: la sciabola d'ordinanza, se si viaggia in aereo, deve essere consegnata al Comandante per la custodia in cabina durante tutto il volo.

    Analogamente posso dire che tutte le Forze di Polizia, quando salgono a bordo di una unità navale della Marina Militare, debbono lasciare la pistola al Corpo di Guardia per tutta la loro permanenza a bordo. Le armi vengono custodite in armeria e riconsegnate quando si scende da bordo.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #1417
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    gira voce che i comandanti una compagnia aerea irlandese abbiano chiesto ad alcuni colleghi di consegnargli l'arma durante il volo (in territorio italiano). Vi risulta sia legittima una cosa del genere? Non esiste che consigli la mia pistola nelle mani di un comandante di volo. Ma scherziamo? Che autorità hanno?
    hanno l'autortà di dirti:"o ti adegui alle mie regole e/o determinazioni, oppure non voli."
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #1418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    gira voce che i comandanti una compagnia aerea irlandese abbiano chiesto ad alcuni colleghi di consegnargli l'arma durante il volo (in territorio italiano). Vi risulta sia legittima una cosa del genere? Non esiste che consigli la mia pistola nelle mani di un comandante di volo. Ma scherziamo? Che autorità hanno?
    Il comandante di un aeromobile a bordo del suo velivolo è il Signore e Padrone. Se ti chiede di depositare l'arma, lo devi fare altrimenti può rifiutarti l'imbarco. L'arma andrà custodita in appositi armadietti di cui l'aereo è dotato. Ci sono compagnie come Ryanair che con la pistola addirittura non ti fanno proprio salire. Quindi ti adegui.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1419
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    gira voce che i comandanti una compagnia aerea irlandese abbiano chiesto ad alcuni colleghi di consegnargli l'arma durante il volo (in territorio italiano). Vi risulta sia legittima una cosa del genere? Non esiste che consigli la mia pistola nelle mani di un comandante di volo. Ma scherziamo? Che autorità hanno?
    Prima lezione di diritto della navigazione, il comandante di nave o di aeromobile è secondo solo a Dio
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #1420
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Prima lezione di diritto della navigazione, il comandante di nave o di aeromobile è secondo solo a Dio
    Esattamente!
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 142 di 152 PrimaPrima ... 4292132140141142143144 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •