Pagina 129 di 152 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1281

    Predefinito

    In questo periodo la Polizia sta attraversando un periodo di grossi rivoluzionamenti, anche nel settore concorsi. A partire da quest'anno i bandi saranno aperti esclusivamente ai civili, com'era stato anticipato ancora due anni fa. E' verosimile che a questo punto venga reintrodotto il requisito della patente civile, com'era prima. Io non rischierei....
    Ultima modifica di Kojak; 19-02-18 alle 11: 58
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1282
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    a proposito per quanto concerne la questione patente, chi non dispone di quella civile comunque prenderà quella ministeriale al corso?

  3. #1283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    a proposito per quanto concerne la questione patente, chi non dispone di quella civile comunque prenderà quella ministeriale al corso?
    Confermo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #1284
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    ah ok, menomale, perché io nemmeno ho la patente

  5. #1285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    ah ok, menomale, perché io nemmeno ho la patente
    Calcola che poi dovrai farti convertire la patente ministeriale in civile per poter guidare le macchine normali. La conversione costa qualche quattrino.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1286
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    intanto faccio l'iscrizione alla scuola guida che male non fa, anche se difficilmente prenderò la patente per l'inizio corso

  7. #1287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    In questo periodo la Polizia sta attraversando un periodo di grossi rivoluzionamenti, anche nel settore concorsi. A partire da quest'anno i bandi saranno aperti esclusivamente ai civili, com'era stato anticipato ancora due anni fa. E' verosimile che a questo punto venga reintrodotto il requisito della patente civile, com'era prima. Io non rischierei....

    mi scusi, utente Kojak, che intende quando asserisce: "i bandi saranno aperti esclusivamente ai civili" (cit.)? Dunque, sic rec stantibus un VFP1 non può accedere al concorso tout court oppure previo congedo?

  8. #1288
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartacos Visualizza Messaggio
    mi scusi, utente Kojak, che intende quando asserisce: "i bandi saranno aperti esclusivamente ai civili" (cit.)? Dunque, sic rec stantibus un VFP1 non può accedere al concorso tout court oppure previo congedo?
    Potranno ovviamente accedere anche i vfp1, con l'unica differenza che il concorso non sarà più riservato esclusivamente a loro...
    Potrebbero avere giusto qualche punticino al termine dell'iter concorsuale (qualora fossero giudicati idonei) per il servizio prestato rispetto ad un concorrente civile "puro".
    Ma qui mi fermo...

  9. #1289

    Predefinito

    I militari in servizio, in concedo e i civili partiranno insieme per il corso di addestramento? Quale mese inizierà il corso? Grazie in anticipo

  10. #1290

    Predefinito

    Devo dire di stare maturando sempre più l'idea di concorrere come allievo poliziotto.
    Del resto, devo dire altresì che il lavoro di polizia mi ha sempre affascinato e ho conservato costante questa vocazione.
    Dunque, sapreste dirmi come prepararmi al meglio per le prove di selezioni a carattere culturale e circa eventuali diplomi/attestati/brevetti/certificazioni etc. utili a un civile come me
    per accumulare punteggio( eccezione fatta per patente B e diploma di istruzione secondaria superiore, già in mio possesso)?
    Grazie!

Pagina 129 di 152 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •