Pagina 107 di 152 PrimaPrima ... 75797105106107108109117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1061

    Predefinito

    Capisco e comprendo, pero diciamocelo chiaro, un appartente del NOCS l'avrebbe atterato-stesi in poco e presumo senza neanche troppa fatica, il poliziotto nel video ha provato ma non è riuscito, vorrei appunto ben capire, quanto, in un combattimento fisico gli appartenenti al NOCS siano piu preparati rispetto agli ordinari poliziotti che tutti conosciamo, essendo attualmente un civile, mi è sorta questa curiosità

  2. #1062

    Predefinito

    Indubbiamente un NOCS ha molte più risorse rispetto a un altro poliziotto. Un NOCS si allena, si allena, si allena....e quando proprio non sa cosa fare... si allena!! Gli standard minimi che deve mantenere sono elevatissimi. Ma le rinnovo l'invito a leggere il topic che le ho già linkato sopra, giusto per farsi un'idea.
    Noi "comuni mortali" ci arrangiamo: se abbiamo un po' di amor proprio verso noi stessi cerchiamo di mantenerci in forma. Fermo restando che le mani o le sai menare, oppure no. La differenza nel risultato è fin troppo ovvia.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #1063

    Predefinito

    Darò approfondimente attenzione al link, ringrazio per l'attenzione prestata, saluti

  4. #1064
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Intanto grandissimi complimenti all'agente intervenuto però ha corso incredibilmente dei rischi eccessivi. Affrontare 2 rapinatori armati più 1 complice in auto senza neanche un arma d'ordinanza è un rischio che in pochi (e anche giustamente fatemelo dire) si prenderebbero, il rischio di trovarsi steso a terra un con un buco in testa è troppo elevato.

    In genere in contesti come questi (nel video specifico a quanto ho capito non vi era nessuno in zona per fortuna) è anche sconsigliato farsi prendere da "eroismi" personali mettendo a rischio la vita degli altri, può succedere di tutto in queste situazioni e non sarebbe certo la prima volta che accadano disgrazie involontarie.

    Ovviamente spero di non essere frainteso, tanto di cappello all'agente
    >>> <<<

  5. #1065
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Parlo ovviamente da esterno, dunque le mie parole valgono quel che valgono : mi viene ovviamente subito da pensare che l'agente abbia chiaramente degli "attributi" grandi quanto una montagna....così come non posso fare a meno di pensare che, in 3 contro 1, tra l'altro disarmato, non dico sia andare incontro alla morte ma quasi...
    Probabilmente avrebbe potuto defilarsi chiamando immediatamente la centrale e seguire successivamente la macchina, che sarebbe poi stata bloccata in sicurezza da altre volanti....
    Chapeu all'agente...ma troppo troppo rischio a mio modo do vedere...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #1066

    Predefinito

    Volevo sapere in concorsi in polizia ogni quanto vengono svolti?(no per agenti)...

  7. #1067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serad Visualizza Messaggio
    Volevo sapere in concorsi in polizia ogni quanto vengono svolti?(no per agenti)...
    Per ispettori non c'è una cadenza stabilita.
    Per funzionari ne escono un paio all'anno, pochi posti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #1068

    Predefinito

    Salve vorrei chiedere quando uscira e se uscira il concorso allievi agenti

  9. #1069

    Predefinito

    Ci sono numerosi topic in merito, e cmq non si sa...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #1070
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=3q-tNerM010
    Sbaglio o quella che porta l'agente più a sinistra è una Glock? (si vede bene dal minuto 2:15 al 2:25) L'arma d'ordinanza (N.O.C.S. apparte) non è la beretta?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •