Pagina 152 di 152 PrimaPrima ... 52102142150151152
Risultati da 1,511 a 1,516 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1511

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Io volevo chiedere a chi presta servizio, quindi su esperienze reali, chi "se la passa meglio" tra un poliziotto e un carabiniere a livello lavorativo.
    Mi spiego meglio: sappiamo tutti della famosa differenza tra ordinamento militare e civile, ma credo che comunque dopo un tot. di anni all'interno dell'Arma i rapporti interpersonali si normalizzano un po'... sbaglio?
    A me interessava sapere, in particolare per quanto riguarda Radiomobile e Squadra Volante, se uno dei due corpi avesse più pressioni dall'alto dell'altro, se la differenza di ordinamento si fa sentire sul lavoro e come; se addirittura la più "libertà" e "tranquillità" dell'ordinamento civile comporta degli svantaggi a livello lavorativo.
    In sintesi, se ci sono e quali sono le differenze di cui parlate tra colleghi durante un turno, quando vi confrontate. C'è qualcosa che vi "invidiate"?
    Il lavoro è sicuramente lo stesso, ma immagino che differenze dovute alle diverse organizzazioni ci sono.
    Grazie mille a chi risponderà.

  2. #1512

    Predefinito

    Buonasera, scusate ma è vero che ci saranno tanti pensionamenti in questi anni?

  3. #1513

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Astok Visualizza Messaggio
    Buonasera, scusate ma è vero che ci saranno tanti pensionamenti in questi anni?
    I pensionamenti sono quelli calendarizzati. Il problema sono le mancate assunzioni...
    Ultima modifica di Kojak; 12-07-23 alle 19: 57
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #1514

    Predefinito

    Buonasera, attualmente sono al mio secondo anno di vfp1e ho fatto domanda per l'ultimo bando uscito per allievi agenti. Vorrei un'informazione su come si articolano i turni settimanalmente, sia di chi fa turni in quinta sia di chi fa turni da ufficio. Come sapete in esercito si fa da lunedì a giovedì 8-16:30, venerdì 12:30. Personalmente non mi trovo molto bene, il mio sogno è stato sempre quello di fare il pompiere e ultimamente informandomi sui loro turni ho riscontrato che per me sarebbero fantastici dato che fanno per esempio: lun 8-20 mar 20-8 mer gio riposo e poi si riparte (ogni 4 sett 1 salto turno).
    Grazie mille per le delucidazioni che mi potrete dare

  5. #1515

    Predefinito

    @GIOVANNIMANCUSO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovannimancuso Visualizza Messaggio
    Buonasera, attualmente sono al mio secondo anno di vfp1e ho fatto domanda per l'ultimo bando uscito per allievi agenti. Vorrei un'informazione su come si articolano i turni settimanalmente, sia di chi fa turni in quinta sia di chi fa turni da ufficio. Come sapete in esercito si fa da lunedì a giovedì 8-16:30, venerdì 12:30. Personalmente non mi trovo molto bene, il mio sogno è stato sempre quello di fare il pompiere e ultimamente informandomi sui loro turni ho riscontrato che per me sarebbero fantastici dato che fanno per esempio: lun 8-20 mar 20-8 mer gio riposo e poi si riparte (ogni 4 sett 1 salto turno).
    Grazie mille per le delucidazioni che mi potrete dare
    Ringraziandola per la presentazione rispondo brevemente ai suoi quesiti.
    Gli orari si articolano secondo tre tipologie basilari, fermo restando che la settimana lavorativa resta di 36 ore.
    1) Turno in quinta (c.d. servizi continuativi);
    2) Settimana lunga (dal L al S senza rientri pomeridiani e secondo l'orario 7-13 oppure 8-14);
    3) Settimana corta (dal L al V con due rientri pomeridiani di 3 ore ciascuno e secondo gli orari visti al punto 2).
    Va garantito il riposo settimanale; qualora non fruito per inderogabili esigenze di servizio, esso va recuperato entro le 2 settimane successive a quella cui il riposo si riferisce.
    Non esiste la possibilità di fare l'orario visto per i VV.F. i quali hanno una contrattazione diversa rispetto a quella della P.S.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 152 di 152 PrimaPrima ... 52102142150151152

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •