Pagina 150 di 152 PrimaPrima ... 50100140148149150151152 UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #1491

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio! Sui recenti bandi di concorso reperibili in gazzetta ufficiale lei troverà elencate con precisione le prove fisiche cui il candidato verrà sottoposto in sede di selezione. In base a quelle potrà tarare la sua preparazione atletica. Se è a digiuno di attività fisica da tempo ed è, per così dire, fuori forma, le consiglio di rivolgersi a un buon allenatore o preparatore atletico che le farà raggiungere la forma desiderata senza guai fisici.
    Grazie mille!

  2. #1492
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    relativamente al parco auto delle sezioni volanti, volevo porre una questione sulle nuove Giuliette TCT. Come vi ci trovate? io generalmente mi ci trovo bene soprattutto per "pattugliare", tuttavia credo che se ci devi correre non è facile, frenata troppo lunga, laddove servirebbe invece il freno motore per affrontare meglio le curve strette, per le scalate ecc. Ritengo tuttavia la Giulietta un'ottima macchina, ma non capisco perché abbiano acquistato il pacchetto col cambio automatico. Gira voce che dovrebbero arrivare prototipi a cambio manuale, ma non ho trovato conferme da nessuna parte

  3. #1493

    Predefinito

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione più adatta ma non ne ho trovate altre più attinenti. Ci sono delle normative di riferimento o disposizioni che disciplinano: 1) servizi isolati con autovettura d'istituto; 2) trasporto di personale civile sull'autovettura di servizio. Grazie.

  4. #1494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    relativamente al parco auto delle sezioni volanti, volevo porre una questione sulle nuove Giuliette TCT. Come vi ci trovate? io generalmente mi ci trovo bene soprattutto per "pattugliare", tuttavia credo che se ci devi correre non è facile, frenata troppo lunga, laddove servirebbe invece il freno motore per affrontare meglio le curve strette, per le scalate ecc. Ritengo tuttavia la Giulietta un'ottima macchina, ma non capisco perché abbiano acquistato il pacchetto col cambio automatico. Gira voce che dovrebbero arrivare prototipi a cambio manuale, ma non ho trovato conferme da nessuna parte
    Da quello che sento dai ragazzi delle Volanti, è un'ottima vettura. L'unico neo è appunto il cambio automatico, che in città non va bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Triske Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione più adatta ma non ne ho trovate altre più attinenti. Ci sono delle normative di riferimento o disposizioni che disciplinano: 1) servizi isolati con autovettura d'istituto; 2) trasporto di personale civile sull'autovettura di servizio. Grazie.
    Sì, esistono e le puoi trovare depositate presso l'Ufficio del Personale. In sintesi:
    1) i servizi c.d. "isolati" non esistono più.
    2) a bordo delle vetture di servizio può prendere posto, con le modalità stabilite, solo il soggetto che debba essere accompagnato in bottega per ragioni d'ufficio; possono altresì essere trasportati quei civili che siano stati debitamente autorizzati: si pensi ad esempio alle feste della Polizia o alle cerimonie di commemorazione dei Caduti, quando i parenti vengono portati con i mezzi di servizio. Al di fuori di questi casi, il trasporto di civili sui mezzi di servizio è vietato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1495
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    scusate una domanda: per quanto riguarda la vestizione, dopo quanto tempo è previsto un ricambio di tutto il materiale? Intendo giubbino operativo, anfibi ecc? Sono passati ormai tre anni da quando mi hanno dato il materiale al VECA

  6. #1496

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    scusate una domanda: per quanto riguarda la vestizione, dopo quanto tempo è previsto un ricambio di tutto il materiale? Intendo giubbino operativo, anfibi ecc? Sono passati ormai tre anni da quando mi hanno dato il materiale al VECA
    Dipende dalla tipologia del vestiario. Il goretex ha una vita "naturale" di 4 anni, così gli anfibi. Salvo rotture accidentali, per le quali interviene sostituzione straordinaria.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #1497
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    finalmente a quanto pare doteranno gli operatori di volante del gilet tattico, si sono resi conto che sono troppi gli accessori da portare per un cinturone... Non ho capito se la cosa riguarderà anche i colleghi delle specialità o meno

  8. #1498

    Predefinito

    Buongiorno, avrei un quesito, ho letto su un vecchio bando per accedere alle squadre nautiche è necessaria visita medica presso psicotecinco di Roma etc etc, ma che prove sarebbero?

  9. #1499
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    292

    Predefinito

    domanda: un dirigente può bloccare un trasferimento interno (domanda firmata e approvata da lui stesso) dopo l'uscita delle tabelle fino a tempo da definirsi per esigenze di servizio?

  10. #1500

    Predefinito

    Salve volevo sapere un informazione in merito al cambio turno.
    Sono un turnista e dopo la uscita del settimanale l ufficio mi dice di lavorare al posto del 13.19 come da settimanale fare 7.13 e successivamente 00.7
    So che mi spetta il cambio turno il problema è che l ufficio mi ha avvisato il giorno prima di questo cambio...possono farlo o io posso rifiutarmi di effettuare il cambio turno ?

Pagina 150 di 152 PrimaPrima ... 50100140148149150151152 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •