Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Corso 271 Vice ispettori

  1. #11

    Predefinito

    non credo proprio.....la parte teorica si fa tutta in una scuola poi ci sono i periodi di on the job che possono essere fatti in tutti gli istituti.....ossia ognuno in un istituto a scelta fra quelli disponibili. Ma poi come fanno a dire certe cose se la commissione formazione ancora non si è riunita?? Ergo le solite stupidate
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #12

    Predefinito

    Sono iscritto al quel gruppo. E' stata una bella idea,pero' concordo con Antony. Al momento ancora nulla e' deciso
    -----------------------------------
    Nemo nascitur sapiens

  3. #13

    Predefinito

    Ciao Illustrissimi. Gli orali proseguono (i dati parziali sugli idonei li ho riportati nell'altra discussione).... volevo fare anche qui gli auguri di buona Pasqua con particolare riguardo a tuti gli aspiranti che ancora devono togliersi il peso dell'orale.
    L'altro giorno sono stato al Dap per raccogliere un pò di dati e devo dire che livello di pura chiacchiera si vocifera (da parte di qualche sindacalista) di un possibile corso da tenersi a Roma entro la fine dell'anno.. ma parliamo di pura chiacchiera perchè gli orali sono ancora in corso e gli organi che decidono in tal senso ovviamente non si sono ancora riuniti. Anche su altri forum leggo delle voci più disparate sulla possibile sede del Corso.. ma questo, mi sa, che è proprio il periodo delle chiacchiere e delle voci incontrollate...
    Oggi non mangiate troppo.. poi la divisa non vi entra... e le divise XXXXL non ce le hanno nella polizia penitenziaria....
    Saluti.

    l

  4. #14

    Predefinito

    Ragazzi ho letto in altri forum che stanno costituendo un gruppo di non idonei per proporre ricorso al tar. La motivazione del ricorso sarebbe la difficoltà delle domande proposte in sede orale che vanno oltre gli elementi richiesti dal bando... Resto senza parole... Io, come tantissimi in questo forum, ho studiato notti intere, tra il bimbo che piangeva, il lavoro e tante altre vicissitudini... Dove puó arrivare l'egoismo dell'uomo? È veramente più facile dire che gli altri sono troppo esigenti piuttosto che passarsi una mano sulla coscienza!

  5. #15

    Predefinito

    in questo caso cascano male in quanto il giudice amministrativo non può sindacare la discrezionalità amministrativa dei commissari d'esame nell'esigere una certa profondità delle risposte. Le domande di per se non sono complicate e rientrano negli "elementi" forse in alcuni casi, soprattutto all'inizio degli orali si sono spinti un po' troppo in profondità nelle risposte ma lo facevano solo per saggiare la preparazione del candidato in quanto per avere la sufficienza bastava rispondere alla domanda in maniera minimale. Quindi a mio modestissimo parere sta volta facessero tutti i ricorsi che vogliono che si prendono solo un pugno di mosche.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #16

    Predefinito

    Io penso che il famoso ricorso che ha portato all'annullamento dei quiz abbia costituito un pericoloso precedente per la testolina di alcuni candidati che da quel momento si sono sentiti quasi autorizzati a contestare ogni atto della Commissione.. mi chiedo quali profonde competenze giuridiche e quali titoli posseggano tali soggetti quando affermano che la commissione ha sbagliato o è stata troppo severa ecc. ecc.. Dalle figuracce che molti fanno all'orale e dal modo in cui scrivono sui forum l'unica cosa che sorprende è il fatto che tali signori siano arrivati fino all'orale.
    A me la Commissione non sembra severa..se guardate i dati, soprattutto da gennaio in poi, noterete che in certi giorni la commissione boccia pochissimo mentre in altri giorni bocciano moltissimo. cosa intendo dire? Voglio dire che il numero dei bocciati dipende non dalla severità della Commissione ma dalla PREPARAZIONE dei candidati..e quindi se in una data seduta i candidati sono preparati la Commissione non ha alcun problema a promuovere tutti o quasi tutti...se invece in una data seduta si presenta una batteria di somari è ovvio che la commissione fa i suoi bocciati..
    Per concludere, caro Magneto, avrai capito che questo è diventato il concorso dei piagnoni.. lascia che facciano tutti i ricorsi che vogliono..secondo me se ne sta parlando pure troppo di questa cosa. Anche contro l'esito della prova scritta sono arrivati i ricorsi e sono stati tutti respinti.
    Saluti.

  7. #17

    Predefinito

    Quello che penso Io è che, se qualcuno avesse studiato non dico in maniera ottimale, ma dedicando 2 /3 ore al giorno, non tralasciando gli argomenti, la sua sufficiente figura la faceva.

  8. #18

    Predefinito

    se ce lo fatta io allora era fattibile per tutti :-)
    sinceramente la commissione nel giorno cui ho
    partecipato e' stata ottima
    -----------------------------------
    Nemo nascitur sapiens

  9. #19

    Predefinito

    Premesso che il sottoscritto non scrive su mininterno quindi ogni intervento sotto lo pseudo dilan dog non e' mio , sono stupito dalla presenza di un ricorso http://www.giustizia-amministrativa....1201029_01.XML relativo la prova scritta , ma si puo' essere cosi vigliacchi da richiedere l'annullamento di una prova perche' non e' stata superata da un candidato ??? Sono veramente deluso da questi pseudo avvocati che difendono l'indifendibile e si attaccano alla speranza di qualche poveraccio , poveraccio che adesso si paghera' pure le spese ..............INCREDIBILE !!!!!!!!!!!!!

  10. #20

    Predefinito

    Durante il corso e' fatto obbligo di pernottare nella scuola ?
    -----------------------------------
    Nemo nascitur sapiens

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •