Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Corso 271 Vice ispettori

  1. #1

    Predefinito Corso 271 Vice ispettori

    Buongiorno cari futuri vice ispettori ed aspiranti tali , spero di fare cosa gradita iniziando questa nuova discussione pur se largamente in anticipo rispetto all'inizio dello stesso corso , mi auguro che a breve si riempia di notizie utili per quanti aspettiamo con ansia il termine delle prove e l'inizio della formazione . Saluti ai forumisti ed a presto !!

  2. #2

    Predefinito

    La discussione aperta da Dylan è sicuramente utile ed opportuna. Molti di noi hanno curiosità e domande sul cosa ci aspetti al Corso, sperando che si parta al più presto.... la cosa più importante (scherzo) è sapere se a Via di Brava le camere sono singole o se esiste una sorta di camerata: lo chiedo perchè mi terrorizza il rischio di finire nella stessa stanza con Salsiccia...(scherzo)...
    Dico Via di Brava perchè da più parti si parla di Roma- Via di Brava- come possibile sede del Corso. E anche su questo vorrei capire se in queste voci c'è qualcosa di vero...
    Una cosa volevo chiedere ad Antony: non credi che questa singola discussione sul Corso potrebbe magari essere spostata dalle altre relative al concorso dei 271.. magari se la mettessimo nelle sezione della polizia penitenziaria tutti potrebbero leggerla (anche tanti interni) e ciò forse potrebbe renderla più viva e forse più persone sarebbero invogliate a partecipare...

  3. #3

    Predefinito

    riguardo al corso, non ho la più pallida idea su cosa ci aspetta.
    In particolare sarebbe più che utile avvantaggiarsi,per quanto possibile, sulle materie
    di studio.

    A Roma per me sarebbe perfetto
    -----------------------------------
    Nemo nascitur sapiens

  4. #4

    Predefinito

    certo che possiamo spostarla, anzi l'amico dylan avrebbe potuto aprirla direttamente fuori dalla sezione protetta. Colgo l'occasione per comunicarvi che al termine delle prove orali la sezione protetta cesserà di esistere in quanto non ha più ragion d'essere
    In merito al corso non è sicuro che si faccia a Roma, si è parlato anche di Catania o Parma, quanto poi alle materie non preoccuparti che ne avremo di tempo lì per studiare ora pensa a riposarti!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #5

    Predefinito

    Qualcuno riesce a stimare la data di inizio del corso?
    Se tutto mi dovesse andar bene (speriamo) mi troverei nella faticosa situazione
    delle dimissioni dal mio impiegato e nel rientro in Italia. Avrei bisogno di un preavviso
    di 3 mesi
    -----------------------------------
    Nemo nascitur sapiens

  6. #6

    Predefinito

    Al momento nessuno riesce a fare delle stime degne di credibilità, ne dobbiamo riparlare dopo la fine degli orali!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #7

    Predefinito

    Grazie per l'apertura della discussione Dylan, la ritengo utilissima!!!

  8. #8

    Predefinito

    Ma le materie del corso? Qualcuno li conosce?

  9. #9

    Predefinito

    Dopo la fine degli orali si riunirà la commissione formazione che stilerà il programma del corso comprensivo delle materie e del numero di ore per ogni materia. Dobbiamo attendere.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  10. #10

    Predefinito

    Ho letto su un gruppo di facebook che il corso sarà in due fasi: una a roma l'altra a catania. Come la vedete?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •