Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Numero matricola e/o nome sull'uniforme

  1. #11
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Gli Agenti di Quartiere hanno una divisa tipica che li distingue dagli altri.
    In ogni caso non mi risulta ci sia alcun obbligo di esporre la matricola sulla divisa.
    Franco, vero spesso però devi conoscere le divise., c'è da dire che nella mia città ad esempio talvota gli agenti di quartiere hanno la tesa rotonda ma spesso quella tradizionale, mentre per i cc spesso e volentieri divisa classica senza orpelli, quindi irriconoscibili.
    Gli agenti PL se sono appiedati impossibile riconoscerli normalmente, li puoi riconoscere solo se indossano la divisa operativa (giubba o polo) con scudetto dedicato alla specialità.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    La divisa da Poliziotto di quartiere è la stessa in tutta Italia, questa.
    Nondimeno tornando al tema di apertura della discussione non mi risulta che siamo tra i pochi che non rispettiamo
    una normativa internazionale che poi non so quale sia, che non portiamo in divisa la matricola.
    Se qualcuno è a conoscenza di tale normativa internazionale o europea, la posti pure.
    A me non risulta nulla.

  3. #13
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    tornando al tema di apertura della discussione non mi risulta che siamo tra i pochi che non rispettiamo
    una normativa internazionale che poi non so quale sia, che non portiamo in divisa la matricola.
    Se qualcuno è a conoscenza di tale normativa internazionale o europea, la posti pure.
    A me non risulta nulla.
    franco secondo me si tratta della stessa (FANTA)normativa che prevederebbe una sola forza di polizia...
    pena 100.000 sculacciate da parte del signor "decidotuttoioperchèsonobravosoloio"


    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #14
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    franco secondo me si tratta della stessa (FANTA)normativa che prevederebbe una sola forza di polizia...
    pena 100.000 sculacciate da parte del signor "decidotuttoioperchèsonobravosoloio"


    Dimentichi la pseudonazigestapo dell'EUROGENDFOR
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Di questo cortesemenete si discute in altre discussioni, tipo QUI.
    Per cui non centra assolutamente nulla con il tema di questa discussione.

  6. #16
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Il mio interlocutore non ha fatto riferimento ad una (fanta)normativa europea o mondiale ma a suo dire negli altri paesi hanno norme che obbligano quanto trattato in discussione. Io ho espresso i miei dubbi e appunto chioedevo se qualcuno ne era al corrente o magari per aver visto in un viaggio il collega (tedesco, francese, belga e chi più ne ha ne metta) con la matricola o il nome esposto. Io in Austria non ho mai visto niente.

  7. #17
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Di questa discussione non ho capito una cosa...anzi piu' d'una.
    Ossia si chiede se esista l'obbligo per le FF.PP. In Italia di avere sulla divisa o casco di ordine pubblico una targhetta/codice di identificazione o il nome?
    La risposta e' no, ma qui chi meglio degli appartenenti a tali amministrazioni puo' dirlo con maggior certezza.
    Se la domanda verte su tale possibilita' /obbligo per le FF.PP. Europee, anche qui' dipende dai regolamenti in vigore nelle rispettive realta', come l'esempio postato dall'utente che si riferiva all'Inghilterra.
    Se si chiede dell'esistenza di normative europee che impongano tale obbligo ora, improbabile se non impossibile.
    Se si discute sulla opportunita' di tali sistemi di identificazione, allora questo e' tutt'altro discorso e poco puo' valere se negli altri paesi sia cosi' o meno.
    In soldoni....di cosa si sta' discutendo?
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #18
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Di questo cortesemenete si discute in altre discussioni, tipo QUI.
    Per cui non centra assolutamente nulla con il tema di questa discussione.
    Scusami Franco.
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Blushield, il quesito è se esistono Paesi, e quali (EU ed anche extraEU) dove i colleghi hanno esposto, per legge di QUELLO Stato, la matricola o il nome, durante il servizio, compreso quello di O.P. Magri qualcuno in un viaggio ha visto i colleghi del posto con quanto sopra ben in vista.
    Noi non lo abbiamo questo obbligo e credo nemmeno gli altri corpi di polizia dello Stato.
    Invece nella mia città i colleghi della PL hanno un numero (1 al comandante e poi a scendere), al petto.

  10. #20
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    certo.
    a patto però che anche TUTTI i partecipanti alla manifestazione siano identificabili (mediante invio alla questura in sede di comunicazione di manifestazione dei dati di TUTTI i partecipanti che poi saranno obbligati dagli organizzatori ad indossare un numero identificativo su responsabilità degli organizzatori in caso di falsità o non corrispondenza).

    quindi niente cappucci, niente passamontagna, niente sciarpe, niente caschi e se possibile e non chiedo troppo anche niente molotov, niente bombe carta imbottite di chiodi ecc. ecc.
    Sarebbe troppo bello !!!
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •