Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vista nelle Forze Speciali

  1. #1

    Predefinito Vista nelle Forze Speciali

    Salve, avrei una domanda da porvi, è possibile entrare nelle forze speciali con gli occhiali o è necessario fare un operazione ???. Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.

  2. #2
    Sergente L'avatar di marfio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    117

    Predefinito

    basta che tu abbia 16/20.. ho visto persone nelle fos/fs che portavano occhiali

  3. #3

    Predefinito

    sai anche dirmi in quali corpi speciali sono accettati e in quali no ????

  4. #4
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Ciao! Non ci sono dei minimi per partecipare alle selezioni/corsi (se non quelli per un normale vfp4), peró ti consiglio vivamente di farti l'operazione laser: gli occhiali ,o peggio le lenti, sono una gran rottura durante le pattuglie... E durante i poligoni potresti non averli sempre a disposizione...
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Io ho 8/10..posso essere buttato fuori durante le visite mediche per entrare nelle FS???

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marfio Visualizza Messaggio
    basta che tu abbia 16/20.. ho visto persone nelle fos/fs che portavano occhiali
    se leggevi avevi gia la risposta @giget
    poi io mi preoccuperei di più della valutazione dello psicologo e magari dello psichiatra

  7. #7

    Predefinito Requisiti visivi FS/FOS

    Salve. Premetto che ho cercato in giro su internet e sul forum ma non ho trovato qualcosa a riguardo.

    Sono interessato al VFP1, in particolar modo le FS/FOS dell'esercito, ma, essendo miope da un occhio (di circa 1,75) vorrei capire se la possibilità di entrarvi mi venga tolta a prescindere. Leggevo da qualche parte che per quanto riguarda gli incursori (col moschin) è richiesto un visus naturale di 10/10, quindi a meno che non faccia un'operazione laser, lì non potrei mai entrare. Ma quello di cui mi domandavo è se, per quanto ne sappiate, il requisito sia lo stesso per reparti come il 4 reggimento alpini paracadutisti o la brigata folgore.

    Sono inoltre leggermente astigmatico da entrambi gli occhi, ma se ho capito bene sotto lo 0,50 è considerato fisiologico e non è visto come un problema, correggetemi se sbaglio.

    Grazie.

  8. #8
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima di fare domande devi presentarti nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Prima di fare domande devi presentarti nella sezione Benvenuto
    Non ero a conoscenza di questa prassi, ma l'ho appena fatto . Comunque, se qualcuno fosse in grado di rispondere alla mia domanda qui sopra, ne sarei grato.

  10. #10
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Hai la risposta due post sopra
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •