Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 274

Discussione: Corso di formazione di base per AVP

  1. #41
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Esatto, anche se l'hanno posticipato di un paio di mesi perché inizialmente pareva lo facessero partire a fine novembre, poi metà-fine dicembre e ora finalmente son riusciti So che ne parte uno anche a maggio, il mio amico pompiere comasco non è riuscito ad entrare in questo del 27 perché era fuori di 150 posti... ma gli hanno assicurato che riuscirà a firmare per quello di maggio appunto perciò chi è in attesa che finisca la graduatoria... si prepari che ha buone speranze magari
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #42
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Esatto, anche se l'hanno posticipato di un paio di mesi perché inizialmente pareva lo facessero partire a fine novembre, poi metà-fine dicembre e ora finalmente son riusciti So che ne parte uno anche a maggio, il mio amico pompiere comasco non è riuscito ad entrare in questo del 27 perché era fuori di 150 posti... ma gli hanno assicurato che riuscirà a firmare per quello di maggio appunto perciò chi è in attesa che finisca la graduatoria... si prepari che ha buone speranze magari

    In pratica dovevano partire quelli del 67° a settembre (sono partiti a novembre); quelli del 68° a dicembre( sono partiti il 27 gennaio) e quelli del 69° a gennaio (ma partiranno forse a maggio).
    Il 70° corso, almeno nei prospetti dell'amministrazione dovrebbe essere formato da personale del concorso 814 posti ed il corso durerà 12 mesi, 9+3. Ma di date ancora nada.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #43

    Predefinito

    per gli 814 potrebbe essere una data indicativa intorno a luglio- agosto? o più tardi?

  4. #44
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anakinkenoby Visualizza Messaggio
    per gli 814 potrebbe essere una data indicativa intorno a luglio- agosto? o più tardi?


    E' difficile azzardare una data, sicuramente non sara luglio-agosto, in quanto periodo di ferie estive....anche gli istruttori vanno in ferie
    Da come parlò un pò di tempo fa il sottosegretario agli interni Nitto Palma, i primi assunti di questo concorso dovrebbero partire per il secondo semestre del 2010, o cmq entro l'anno visto che i soldi erano nella finanziaria di quest'anno.
    Speriamo che i tempi non siano molto lunghi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #45

    Predefinito

    Scusatemi ragazzi avevo una curiosità, all'attenzione di sasy grisù poichè è già vvf permanente. Il corso di 6 o 9 mesi che si fa a capannelle, è difficile da superare? cioè bisogna studiare tanto ecc? succede che qualcuno venga bocciato?

    grazie in anticipo

  6. #46
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Scusatemi ragazzi avevo una curiosità, all'attenzione di sasy grisù poichè è già vvf permanente. Il corso di 6 o 9 mesi che si fa a capannelle, è difficile da superare? cioè bisogna studiare tanto ecc? succede che qualcuno venga bocciato?

    grazie in anticipo


    Certo che bisogna studiare tanto e sudare tanto, non si va lì a giocare, ma si va a cercare di essere formati per poi accumulare esperienza con gli anni per poter salvare vite umane.
    Bocciati c'è ne sono stati e c'è ne saranno, ma a mia memoria moltissimi dei tali, alla seconda possibilità non hanno fallito.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #47

    Predefinito

    Scusate ragazzi ma alla fine del corso a Capannelle, come si decide la destinazione? io sono del nord dov'è che potrebbero mandarmi? io posso scegliere?
    grazie!

  8. #48

    Predefinito

    nn credo si possa scegliere...sarà come l'esercito, dove c'è bisogno ti mandano....poi di sicuro potrai fare domanda di trasferimento...

  9. #49

    Predefinito

    Ok grazie...Sasy per te com'è stato? essendo del nord quante possibilità ho che rimanga al nord? grazie...

  10. #50
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anakinkenoby Visualizza Messaggio
    nn credo si possa scegliere...sarà come l'esercito, dove c'è bisogno ti mandano....poi di sicuro potrai fare domanda di trasferimento...


    Negativo!!!!!!
    A fine corso ti danno l'elenco con le sedi disponibili per i corsisti, ovvero tot sedi con tot numero di posti quanti sono i corsisti.
    Si scelgono 3 località (C.di Provinciali), poi in base a criteri quali residenza, situazione familiriare (sposato e con e quanti figli), punteggio ottenuto durante il corso; si stila una graduatoria ed i più meritevoli vanno nelle sedi scelte, la prima la seconda o la terza. In caso non si rientra in nessun parametro per una delle tre sedi scelte, come successe anche a me allora ti mandano dove è rimasto posto perchè nessuno o poche persone l'hanno scelta.
    Al 99%, anzi al 99,99% la prima destinazione è al nord; di cui un buon 70-75% al nord-ovest, il restante 30/25% nel ricco nord-est.
    I trasferimenti (mobilità) escono in media ogni anno ed il criterio è simile a quello della scelta dei posti per i corsisti, ovvero esce una lista con tutti i comandi provincili, con le persone in esubero o in eccesso; si fanno sempre le solite 3 scelte e si aspetta il risultato. Ci si può sbizzarrire cmq a fare iol toto posti, ovvero chiamare il comando di interesse e cominciare a fare un sondaggio su quanta gente farà domanda per andar via, quante persone sono fuori in attesa di rientrare e altre seghe mentali simili
    Probabilmente da questo concorso verrà applicata una legge del 2001, ma mai applicata, dove vi è specificato che la prima domanda di mobilità la si può fare dopo 5 anni di servizio nella sede di prima assegnazione (dovrebbe contare come anno anche il corso).

    Correggendo te, spero di aver risposto anche alla curiosità di Asrcrew.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da asrcrew Visualizza Messaggio
    Ok grazie...Sasy per te com'è stato? essendo del nord quante possibilità ho che rimanga al nord? grazie...


    Ho risposto praticamente nel post su, cmq essendo del nord hai il 99% delle possibilità di finirci al Nord, poi dipende di che zona sei

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •