Pagina 4 di 28 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 274

Discussione: Corso di formazione di base per AVP

  1. #31
    sasygrisù
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da jena Visualizza Messaggio
    Contratto????

    Ma i VV.F. non sono in "regime di diritto pubblico" quindi non contratualizzatti e soggetti a un DPR?

    Non è che ti sbagli con il giuramento, come specificato nella 217/05?

    Buona serata.


    Guarda io il giorno 13/11/2000, presso l'aula n°1 , che si trova nella palazzina specilisti della SCA (ora SFB), ho firmato il contratto di lavoro; ne ho ancora una copia conservata.
    Sulla questione giuramento, partendo dal presupposto che noi non giuriamo nulla, posso solo dirti che nell'ultimo corso di formazione, ovvero il 66°, hanno fatto una cerimonia con la consegna degli scudetti di qualifica, mi pare solo ad un polo didattico su 10.
    Tra l'altro per quanto riguarda la 217/05, ogni giorno viene proposto di modificare qualche articolo, in quanto non tanto chiara.
    Ma questo è un altro discorso.


    P.S.
    Dato che è il tuo primo messaggio, ti consiglio di postare una tua breve presentazione qui http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?f=28 e di prendere visione dei nostri regolamenti qui: http://www.militariforum.it/forum/announcement.php?f=28

  2. #32

    Predefinito

    Ciao,senti ma per la visita medica cosa s'intende.Rifaranno la visita oppure i vaccini e controlli vari??Per visita intendo,vista,udito,ecc...Grazie

  3. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAPANNELLE Visualizza Messaggio
    Ciao,senti ma per la visita medica cosa s'intende.Rifaranno la visita oppure i vaccini e controlli vari??Per visita intendo,vista,udito,ecc...Grazie
    La visita medica è solo propedeutica all'uso della piscina ed alla vità di comunità....viene fatta dopo la vestizione quindi non preclude nulla, qualora il timore (comprensibile) fosse questo.

  4. #34

    Predefinito

    un altra domanda:ho avuto una pena condonata nel 2007.Quando ho ritirato il foglio per presentarmi a roma il 3 novembre c'era scritto se avevo avuto condanne penali.Ho messo no!!ho fatto bene,visto che sui carichi pendenti risulta negativo?Grazie!!

  5. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAPANNELLE Visualizza Messaggio
    un altra domanda:ho avuto una pena condonata nel 2007.Quando ho ritirato il foglio per presentarmi a roma il 3 novembre c'era scritto se avevo avuto condanne penali.Ho messo no!!ho fatto bene,visto che sui carichi pendenti risulta negativo?Grazie!!
    Bella domanda!!!

    Il fatto che tu abbia scritto NO e poteva essere SI, poco cambia.
    Credo che se hai già avuto la convocazione abbiano richiesto al Comando i "carichi pendenti" (ma non è detto vista l'improvvisazione del corso in argomento) che, a mio modo di vedere trattandosi di pena condonata NON è un carico pendente, quindi no problem.

    Se così non fosse (ma non credo) allora potresti avere dei problemi, ovvero essere escluso dal corso, infatti l'Amministrazione prima di........si riserva di......

    Perchè non chiedi al Comando se hanno inviato a Roma la documentazione di cui sopra e cosa vi era scritto oppure verifichi di persona andando presso il casellario gudiziale?

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jena Visualizza Messaggio
    Bella domanda!!!

    Il fatto che tu abbia scritto NO e poteva essere SI, poco cambia.
    Credo che se hai già avuto la convocazione abbiano richiesto al Comando i "carichi pendenti" (ma non è detto vista l'improvvisazione del corso in argomento) che, a mio modo di vedere trattandosi di pena condonata NON è un carico pendente, quindi no problem.

    Se così non fosse (ma non credo) allora potresti avere dei problemi, ovvero essere escluso dal corso, infatti l'Amministrazione prima di........si riserva di......

    Perchè non chiedi al Comando se hanno inviato a Roma la documentazione di cui sopra e cosa vi era scritto oppure verifichi di persona andando presso il casellario gudiziale?

    Sul foglio dei miei carichi pendenti ritirato ad aprile c'è scritto negativo.Poi al mio comando non hanno saputo rispondermi e un avvocato mi ha detto che non ho problemi,ma i dubbi sono tanti.

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAPANNELLE Visualizza Messaggio
    Sul foglio dei miei carichi pendenti ritirato ad aprile c'è scritto negativo.Poi al mio comando non hanno saputo rispondermi e un avvocato mi ha detto che non ho problemi,ma i dubbi sono tanti.
    E' quel foglio che fa fede...il mio unico dubbio era che non vi fosse scritto negativo ma altro, quindi se è così, dormirei sonni tranquilli.

    L'amministrazione su quello si basa ed eventualmente potrebbe fare controlli ulteriori a campione (ecco il motivo per cui te lo ha chiesto espressamente) su cosa sia successo da Aprile ad oggi.

    Ma se la pena condonata NON risultava menzionata ad Aprile, anche chiedendo un nuovo estratto dei carichi pendenti oggi, sarebbe uguale a quello di Aprile, quindi....

  8. #38

    Predefinito

    Cmq per le condanne lo hanno chiesto a tutti coloro che devono andare il 3. Cmq grazie

  9. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAPANNELLE Visualizza Messaggio
    Cmq per le condanne lo hanno chiesto a tutti coloro che devono andare il 3. Cmq grazie
    Chiaro che è così...pensavo fosse sottointeso, mica l'hanno chiesto solo a te.

  10. #40
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Il giorno 27 gennaio è partito il 68° corso AVP
    Tale corso avrà la durata di 6 mesi è si svolgera presso le SFB di Capannelle (Roma), a parte i moduli che si terranno presso la SFO di Montelibretti.
    I corsisti sono 510.
    Un in bocca al lupo ai neo colleghi

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •