Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 274

Discussione: Corso di formazione di base per AVP

  1. #131
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    io sapevo che i primi tre mesi di corso non si veniva retribuiti,poi al terzo mese si prendevano assieme tutti gli stipendi accumulati,x sapere quant'è lo stipendio è tutto scritto nella discussione segnalata da sasy

    Mi sa che sapevi male

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Una volta e per tutte sfatiamo questo mito, ad oggi, i corsisti percepiscono la paga base di un Vigile del Fuoco con meno di 5 anni di servizio (qui i dettagli: http://www.militariforum.it/forum/sh...2-Stipendi-VVF vi ho postato pure la busta paga).
    Un vigile corsista però NON percepisce: Indennità notturne; indennità festive; indennità di turno e di servizio esterno; In più compensi quali: straordinario feriale/festivo/notturno per soccorso; servizi di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo; formazione e o esami D..Lgs 81/08 (ex 626/94).
    Ovviamente se iniziate il corso il 27 di aprile il primo stipendio lo prenderete a fine maggio, dove in quello o comunque in uno successivo, vi verranno corrisposti anche i giorni dal 27 al 30.

    Un consiglio, più che preoccuparvi di San paganino, tanto ormai avrete uno stipendio a vita, preoccupatevi di fare bene durante il corso è di arrivare ai comandi provinciali con un minimo di preparazione di base adeguata.
    Dunque studiate ed esercitatevi bene, che hai comandi poi vi aspettiamo a braccia aperte

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #132

    Predefinito

    visto la vostra esperienza e conoscenza ne approfitto un pò!!!spero nn vi dispiaccia!!!
    mi è stato riferito da un vvf in servizio permanente che durante il mese di agosto capanelle sospende i corsi e ci mandano ai comandi d'appartenenza per poi riprendere a sett!!!è vera questa cosa???e se lo fosse questo mese passato ai comandi conta come un mese di corso o va recuperato???
    grazie a tutti...

  3. #133
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sphyraena Visualizza Messaggio
    visto la vostra esperienza e conoscenza ne approfitto un pò!!!spero nn vi dispiaccia!!!
    mi è stato riferito da un vvf in servizio permanente che durante il mese di agosto capanelle sospende i corsi e ci mandano ai comandi d'appartenenza per poi riprendere a sett!!!è vera questa cosa???e se lo fosse questo mese passato ai comandi conta come un mese di corso o va recuperato???
    grazie a tutti...

    La cosa è vera, ma non è un mese, sono 15 o 20 giorni di preciso e questo periodo conta come corso perchè ai comandi avrete delle attività didattiche da seguire.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #134

    Predefinito

    sasy ma gli allievi come noi posso parcheggiare le auto in caserma???

  5. #135
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tango Visualizza Messaggio
    sasy ma gli allievi come noi posso parcheggiare le auto in caserma???


    non ci sarebbe sufficiente spazio x mettere tutte le auto dentro,chi va in macchina la puo lasciare di fronte dove c'è un parcheggio molto ampio proprio davanti l'ippodromo di capannelle

  6. #136
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tango Visualizza Messaggio
    sasy ma gli allievi come noi posso parcheggiare le auto in caserma???


    Tieni valida la risposta di vfgio!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfgio Visualizza Messaggio
    non ci sarebbe sufficiente spazio x mettere tutte le auto dentro,chi va in macchina la puo lasciare di fronte dove c'è un parcheggio molto ampio proprio davanti l'ippodromo di capannelle
    ma sapete se in passato lasciando la macchina li ci sono state sorprese?????

  8. #138
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sphyraena Visualizza Messaggio
    ma sapete se in passato lasciando la macchina li ci sono state sorprese?????

    Purtroppo si, ci sono state varie soprprese, dalla rottura del vetro per aprire la macchina; al trovarsi la macchina ammaccata o rigata, fino a qualche caso di furto dell'auto.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #139

    Predefinito

    sasygrisù volevo chiederti una piccola info...ho riletto tutte le pag precedenti!!!da come ho capito a fine corso viene data la possibilità di scegliere tre possibili comandi provinciali, di solito tutti tra piemonte e lombardia, e qualcosina in emilia.
    la domanda è:
    visto che al sud nn ci sono ovviamente posti reputi inutile mettere tra le tre destinazioni una del sud???o serve per un possibile trasferimento nel tempo???

  10. #140
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sphyraena Visualizza Messaggio
    sasygrisù volevo chiederti una piccola info...ho riletto tutte le pag precedenti!!!da come ho capito a fine corso viene data la possibilità di scegliere tre possibili comandi provinciali, di solito tutti tra piemonte e lombardia, e qualcosina in emilia.
    la domanda è:
    visto che al sud nn ci sono ovviamente posti reputi inutile mettere tra le tre destinazioni una del sud???o serve per un possibile trasferimento nel tempo???
    A fine corso ti danno una lista di comandi, con numero di posti disponibili, questa lista comprende per la stragrande maggioranza le regioni che hai appena citato più magari Veneto e Friuli.
    Tu devi mettere tra le scelte 3 comandi di quelli nella lista, non puoi mettere ad esempio Catania se nella lista delle sedi disponibili per voi corsisti non c'è!
    Discorso a parte quando farai la tua prima domanda di mobilità, uscirà sempre l'elenco dei comandi provinciali di tutta Italia, con il numero di posti disponibili (numero dei posti che non tiene in considerazione i probabili uscenti, dunque posti non reali). In quel caso se Catania riporta +3, vuol dire che c'è un esubero di 3 posti, tu puoi tranquillamente metterla, però perdi una possibilità di scelta alternativa perchè lì non ci andrai mai da appena assunto con un esubero di +3.
    Sembra un discorso incomprensibile e contorto, ma ti assicuro che al vero è molto più semplice, te ne accorgerai
    I trasferimenti temporanei vengono dati per esigenze personali gravi, serie e documentate, si parla di Legge 104 e similari!!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •