Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 274

Discussione: Corso di formazione di base per AVP

  1. #111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Negli anni le prove sono leggermente cambiate, io posso dirti quelle fatte da me 10 anni fa.
    Come prova ginnica si faceva: 800mt di corsa, trazioni alla sbarra, squat, panca piana, addominali, capriola, prova di nuoto (facoltativa) tempi e ripetizioni non li ricordo. Adesso capriola ed altri esercizi non si fanno più, mi pare che per la corsa si sia diminuito il circuito e la prova di nuoto è obbligatoria. Probabilmente si fanno anche alcune prove simili a quelle del concorso.
    Scala italiana e scala a ganci vanno crionometrate, ma solo per avere un punteggio più alto, l'importante è fare bene l'esercizio oltre che tutto, il tempo è solo per il punteggio.
    Altre prove pratiche erano lo stendimento tubi, la manovra SAF 1A. Adesso fanno tutto in moduli, dopo ogni modulo si fa un esame ed il punteggio fa media col voto finale. Altri esami che si fanno sono quelli dei moduli obbligatori quali: ATP, SAF 1A, NBCR (vestizione e svestizione) e TPSS.
    Poi ovviamente c'è quello teorico che comprende una serie di quiz sugli argomenti trattati.
    Sasy ripensando alle prove di cui acceni, ma c'è la possibilità di scaricare un programma tipo?
    Su internet ho trovato un pdf diramato dalla DCF dall'area coord. e sviluppo formaz., considera che una nota dice che "a partire dal 53° corso...." se vuoi dopo te la invio così la visioni; in cui si descrive cosa si fa, criteri valutazione ed altro, fatto ovviamente molto bene.

  2. #112

    Predefinito

    una domanda per sasy: sono antonio e sono idoneo alle visite,ero tra gli 814 vincitori. a maggio mi sposo e vorrei chiederti se mi spetterà, durante il corso, il congedo matrimoniale di 15 giorni. questo perchè dovrei prenotare il viaggio di nozze ma al momento non posso rischiare se non ho notizie certe. spero che tu possa essermi d'aiuto.grazie

  3. #113
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio82 Visualizza Messaggio
    una domanda per sasy: sono antonio e sono idoneo alle visite,ero tra gli 814 vincitori. a maggio mi sposo e vorrei chiederti se mi spetterà, durante il corso, il congedo matrimoniale di 15 giorni. questo perchè dovrei prenotare il viaggio di nozze ma al momento non posso rischiare se non ho notizie certe. spero che tu possa essermi d'aiuto.grazie


    Bella domanda!!!!!!
    Durante il corso puoi usufruire di alcuni permessi (non so quanti sinceramente) e in questi sinceramente non saprei se è compresa anche la matrimoniale.
    Proverò a informarmi, ma ti consiglio di informarti bene anche tu, magari chiamando l'URP del ministero e chiedendo a loro.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #114

    Predefinito

    grazie mille sasy,provo a chiamare ma aspetto cmq tue notizie magari chiedendo a qualche collega che ha avuto lo stesso tipo di problema. cmq fortuna che il matrimonio lo avevamo fissato di sabato così non corro il rischio di non poterci essere...

    sasy è da un pò che cerco di contattare l'urp per sapere del famoso congedo matrimoniale ma nulla. tu hai notizie? ti sei informato? mi sa che dovrò aspettare l'inizio del corso e chiedere anche se ho l'impressione che dovremo aspettare a partire perchè proprio ieri un mio amico che è al 163..(non dico tutto il numero perchè se no violo la sua privacy) appartenente ai discontinui ha ricevuto la cartolina per le visite mediche il giorno 14 dicembre e mi ha riferito che ne hanno convocati altri 800 e che probabilmente si parte a fine gennaio. visto che sei nell'ambiente hai qualche info più sicura?
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-10-10 alle 13: 54

  5. #115
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio82 Visualizza Messaggio
    sasy è da un pò che cerco di contattare l'urp per sapere del famoso congedo matrimoniale ma nulla. tu hai notizie? ti sei informato? mi sa che dovrò aspettare l'inizio del corso e chiedere anche se ho l'impressione che dovremo aspettare a partire perchè proprio ieri un mio amico che è al 163..(non dico tutto il numero perchè se no violo la sua privacy) appartenente ai discontinui ha ricevuto la cartolina per le visite mediche il giorno 14 dicembre e mi ha riferito che ne hanno convocati altri 800 e che probabilmente si parte a fine gennaio. visto che sei nell'ambiente hai qualche info più sicura?


    Negativo!
    Mi dispiace non poterti essere più utile di così, ma non lavorando al ministero è non conoscendo nessun collega col tuo "problema" non ti saprei proprio dire.
    Riguardo al concorso esiste una discussione, non andiamo troppo OT.

    Grazie!
    Ultima modifica di sasygrisù; 14-10-10 alle 20: 55

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #116
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Si è concluso il 23 dicembre scorso il 69° corso AVP a Roma, giusto per curiosità è durato 6 mesi e 16 giorni.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #117
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Si è concluso il 23 dicembre scorso il 69° corso AVP a Roma, giusto per curiosità è durato 6 mesi e 16 giorni.

    Dunque in attesa delle distinazioni anche loro andranno presso i comandi di residenza in attesa di destinazione?
    A questo punto sembra proprio che il 70° corso sia pronto per partire dopo le feste

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #118
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Dunque in attesa delle distinazioni anche loro andranno presso i comandi di residenza in attesa di destinazione?
    Esattamente Complimenti ai nuovi Permanenti e... BUON LAVORO!!!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  9. #119

    Predefinito

    sasy ma cosa consistono le visite mediche che fanno a capannelle quando ti chiamamno a fare il corso?

  10. #120
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bludrag Visualizza Messaggio
    sasy ma cosa consistono le visite mediche che fanno a capannelle quando ti chiamamno a fare il corso?


    Semplici visite di incorporamento, niente di complicato o preoccupante.
    Da quel che mi ricordo fanno qualche domanda su allergie, operazioni, se si assumono medicinali e poi la classica visita medica di sana e robusta costituzione
    Le visite di rinnovo del libretto sanitario ovvero di controllo dell'idonietà psico-fisica, vengono fatte ogni 2 anni, adesso portate anche a circa 3 anni, è sono le stesse visite mediche e gli stessi esami che avete fatto durante il concorso. Ma per quelle c'è tempo
    Ultima modifica di sasygrisù; 10-02-11 alle 20: 49

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •