Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Che cosa ne pensate dei quadrati a bordo delle navi?

  1. #11
    Soldato L'avatar di raggiodiluce85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    prima di pensare a scrivere certe cose, pensa a chi fa 4-4 in coc e plancia in navigazione. Che si tratti di ufficiali, sott.li e truppa. O a chi è in diesel a crepare dal caldo.
    quoto!!!!!!!!!!!!!
    19° VFB - SC di Squadra con Incariki Speciali SSP/TM

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudaX Visualizza Messaggio
    diciamo che il tuo discorso puo variare da unita ad unita...
    sulle unità in orfun, che sono la maggiornanza, è così ... sulle altre alcune di esse non hanno i quadrati ma non fanno navigazioni superiori alle 12 ore
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #13
    Soldato L'avatar di MinoMale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Poi ragazzi, se non vi vanno bene i quadrati... Sostituiamoli con i triangoli, o con i cerchi!
    Ci sarà pure qualche forma che vi va a genio?!?

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudaX Visualizza Messaggio
    prima di scrivere pensate bene a chi ci lavora nei quadrati!!! s€ono cose da pazzi... in navigazione loro non possono rilassarsi neanche all'ora di pranzo e cena... hanno tutta la giornata occupata visto che devono approntare ed eseguire il servizio di mensa...
    ha ragione... io l'ho vissuto sulla mia pelle... i vfp1 dei quadrati svago non ne hanno... sono solo comandi e pretese dai parte dei superiori e vi dirò di più... io mi sono battuta un anno intero a bordo perchè non era possibile che a noi non spettava neanche mangiare... "non c'è tempo" questo è ciò che ci veniva detto. ma vi rendete conto?

  5. #15
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veliero86 Visualizza Messaggio
    ha ragione... io l'ho vissuto sulla mia pelle... i vfp1 dei quadrati svago non ne hanno... sono solo comandi e pretese dai parte dei superiori e vi dirò di più... io mi sono battuta un anno intero a bordo perchè non era possibile che a noi non spettava neanche mangiare... "non c'è tempo" questo è ciò che ci veniva detto. ma vi rendete conto?

    Pure io l'ho vissuto...e in navigazione mangiavo con i cuochi.
    Al massimo basta organizzarsi: se si è in 3 in quadrato, uno rimane in quadrato, uno in riposto e uno mangia. E così a turno.

  6. #16
    Soldato L'avatar di raggiodiluce85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Amalfi
    Messaggi
    12

    Predefinito

    cmq i vpf1 a bordo questo fanno...
    RASSEGNATEVIIII
    19° VFB - SC di Squadra con Incariki Speciali SSP/TM

  7. #17

    Predefinito

    io ho sempre combattuto per i miei diritti e ho sempre ottenuto qualcosa...ho sempre lavorato quando dovevo e a volte anche di più rispetto agli altri,cominciando dagli imbarchi viveri(quelli pesanti) finendo a fare guardie che non toccavano a me... ma le cose ingiuste non le sopporto e tantissime volte sono andata dal comandante a conferire per i miei diritti. quindi non mi rassegno...

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veliero86 Visualizza Messaggio
    ha ragione... io l'ho vissuto sulla mia pelle... i vfp1 dei quadrati svago non ne hanno... sono solo comandi e pretese dai parte dei superiori e vi dirò di più... io mi sono battuta un anno intero a bordo perchè non era possibile che a noi non spettava neanche mangiare... "non c'è tempo" questo è ciò che ci veniva detto. ma vi rendete conto?
    Citazione Originariamente Scritto da veliero86 Visualizza Messaggio
    io ho sempre combattuto per i miei diritti e ho sempre ottenuto qualcosa...ho sempre lavorato quando dovevo e a volte anche di più rispetto agli altri,cominciando dagli imbarchi viveri(quelli pesanti) finendo a fare guardie che non toccavano a me... ma le cose ingiuste non le sopporto e tantissime volte sono andata dal comandante a conferire per i miei diritti. quindi non mi rassegno...
    Finalmente qualcuno che la pensa come me....

  9. #19
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veliero86 Visualizza Messaggio
    ha ragione... io l'ho vissuto sulla mia pelle... i vfp1 dei quadrati svago non ne hanno... sono solo comandi e pretese dai parte dei superiori e vi dirò di più... io mi sono battuta un anno intero a bordo perchè non era possibile che a noi non spettava neanche mangiare... "non c'è tempo" questo è ciò che ci veniva detto. ma vi rendete conto?
    Mah, E' risaputo che i marinai che stanno meglio sono quelli dei quadrati... Chissà, forse è meglio stappare i cessi o picchettare le paratie appesi ad una carrucola... Già, fare un caffé e servire un vassoio è proprio umiliante, pulire la ***** di tutto l'equipaggio invece è molto più gratificante... Però la dignità dei TM che fanno un lavoro durissimo e spesso ingrato è infinitamente più elevata di certe persone che mal tollerano qualunque incarico di basso profilo. Siete VFP1 e più che lavare gamelle, pulire gabinetti e picchettare paratie non potete fare perché altro non sapete fare. E comunque, per quanto sembrino di livello infimo, questi incarichi sono FONDAMENTALI per la ave, se non ci fossero i marinai che svolgono queste mansioni la nave non andrebbe avanti. Ovviamente tutti pensano di essere troppo bravi e belli per fare l'ultima ruota del carro ma dato che siete volontari è bene che impariate prima di tutto ad essere disciplinati e fare bene le cose semplici che vi vengono chieste e poi, quando si è competenti, magari avanzare anche richieste legittime, nessuno ve le negherà. SUl fatto che i ragazzi dei quadrati non riuscissero a mangiare mi vien solo da ridere, come se qua nessuno fosse stato a bordo... E ricorda, la prossima volta che preparerai il caffé al Capo di turno, e ti sentirai umiliato, pens che magari lui e qualche altro tuo collega due ore prima hanno pulito la tua cacca e la tua piscia di ragazzetto frustrato. A bordo tutti sono utili a tutti, ricordatelo quando apri l'acqua della doccia o quando dormi in branda in navigazione (con tuoi colleghi ufficiali, sottufficiali e truppa svegli a governare la nave mentre tu dormi o guardi la TV in mensa equipaggio) o qulli che lavorano in lavanderia e ti lavano le mutande sgommate (e di gente con le mutande sgommate ce n'è, te l'assicuro), e tu non gli vuoi nemmeno fare un caffé o servirgli un vassoio? Per 1000 euro al mese devi fare due cose due e ti lamenti pure? RIcorda che sei un volontario, nessuno ti ha mandato in marina per forza e hai scelto tu di fare il vfp1 quindi se tra l'altro ti capita il più tranquillo tra gli incarichi di bordo, almeno abbi la decenza di non lamentarti.
    Ultima modifica di SANGRIA; 22-11-08 alle 02: 32

  10. #20

    Predefinito

    In psicologia, il percorso per comprendere, definire e accettare un ruolo, per riconoscerlo quale stazione intermedia o definitiva (dipende dalle aspirazioni personali e altro...) passa attraverso quello che si chiama "conflitto".
    E' così naturale che si percepiscano le proprie pulsioni, i propri obiettivi i propri desideri, che si rapporti ciò alle istanze personali, interpersonali e sociali e che da questo possano nascere ansie e frustrazioni se non si riesce a rapportarsi con la realtà in maniera positiva.
    Il quadrato, come l'ufficio, come il circolo, il gruppo, la famiglia...ecc. sono luoghi e momenti o contesti dove il conflitto psicologico si manifesta e si supera se crescendo e maturando si riesce a mediare tra il razionale e l'irrazionale.
    Nel lavoro c'è il capo e poi tutte le mansioni intermedie fino ad arrivare all'apprendista... questo che il lavoro sia il produrre un qualsiasi manufatto, in una qualsiasi fabbrica o un servizio in un qualsiasi ufficio o qualsiasi altra cosa, l'importante è che quel lavoro piaccia, sia stato scelto o accettato consapevolmente, altrimenti si può sempre cambiare, rimettersi in gioco.
    E' naturale che l'apprendista guardi chi ha davanti con l'ambizione di raggiungerlo di emularne le gesta e averne le gratificazioni ma spesso quello che non vede è che ci sono anche le responsabilità, la capacità di assumersi e di risolvere mandati e compiti che richiedono esperienza e conoscenze...
    Forse qui, nella fattispecie, il Vpf1 quando si arruola si immagina "guerriero" secondo una iconografia che mal concilia la ramazza con il fucile...gli ci vuole un po di tempo per distinguere tra realtà e fantasia...e non è detto poi che tutti ci riescano.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •