Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Nazionalismo Italiano

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarSong Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    volevo aprire da tempo questa discussione perché noto con dispiacere che in Italia siamo poco Nazionalisti al contrario di Nazioni come Francia, Spagna e Germania.

    E' vero che le politiche odierne ci hanno un po' distaccato dalla nostra Patria ma non mi sembra una "scusante", la madre Patria si deve amare e difendere a qualsiasi costo.
    Il problema è che non si apprezza il Lavoro Italiano, si preferisce comprare beni esteri piuttosto che Nazionali...
    Io compro Italiano e Guido Italiano, per me, per l'Economia e i Lavoratori Italiani.

    Mi emoziono a vedere sventolare il Tricolore.

    Non siamo secondi a nessuno, bisogna solo amare di più la nostra Nazione e far girare i soldi all'interno del Territorio Nazionale.
    Abbiamo la migliore Cultura, i migliori Monumenti, una Storia stupenda...
    personalmente amo la mia patria pero non in maniera cieca ,
    nel senso che sono critico verso di essa, verso di noi,
    sul fatto che abbiamo una storia stupenda ci andrei con i piedi di piombo,
    anche io compro italiano e guido italiano ed essendo stato spesso
    all'estero mi rendo conto di tante cose che abbiamo
    sono oggettivamente meglio pero credo che possiamo
    continuamente migliorare , davvero credo che per capire un po meglio "a che punto siamo" è quando guardiamo l'italia da fuori magari facendo un'esperienza lavorariva all'estero che consiglio a tutti!

    amichevolmente,
    austinpowers

  2. #12
    Soldato L'avatar di WarSong
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Viterbo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    personalmente amo la mia patria pero non in maniera cieca ,
    nel senso che sono critico verso di essa, verso di noi,
    sul fatto che abbiamo una storia stupenda ci andrei con i piedi di piombo,
    anche io compro italiano e guido italiano ed essendo stato spesso
    all'estero mi rendo conto di tante cose che abbiamo
    sono oggettivamente meglio pero credo che possiamo
    continuamente migliorare
    , davvero credo che per capire un po meglio "a che punto siamo" è quando guardiamo l'italia da fuori magari facendo un'esperienza lavorariva all'estero che consiglio a tutti!

    amichevolmente,
    austinpowers
    Senz'altro, non si finisce mai di Migliorare

    Temi la Legione di Acqui

  3. #13
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Sono italiano, patriota e difensore dell'italianità.
    Non per questo mi sento retrivo o retrogrado, non per questo respingo o rifiuto di vedere i difetti della mia Patria (e/o di chi la governa/rappresenta). E cerco di offrire il mio contributo a migliorare le cose, non solo la mia lamentazione quotidiana o - peggio - la mia dose di questua.

    Per quanto riguarda i consumi, la scelta non la faccio con la bandiera, ma con il portafogli in una mano e con l'occhio al futuro nell'altra (se mi consentite l'assurdità anatomica). Per il cibo, mangio italiano, ma apprezzo tante cose delle gastronomie internazionali.

    Storia e cultura italiane non hanno rivali, anche se non sono necessariamente riferibili ad un concetto nazionale identitario. E vorrei che fossero più conosciute, per essere più vlorizzate.

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarSong Visualizza Messaggio
    Vorrei precisare che non mi ritengo di alcun partito, mi ritengo, in una parola: Patriota

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Il Nazionalismo è anche questo, l'amore per la Nazione e per tutto ciò che offre, per le Aziende Italiane ed il Prodotto Interno.
    L'economia gira anche grazie ai Paesi stranieri, io compro "americano" quanto un americano compra "italiano", se tutti pensassimo che il Nazionalismo fosse "compro solo ciò che produce il mio paese", l'economia crollerebbe. Anche, perché, come ha già detto anche Wiseman è normale guardare il portafoglio oltre che "l'italianità" del prodotto.
    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i consumi, la scelta non la faccio con la bandiera, ma con il portafogli in una mano
    Io amo la mia nazione, però vivendo in una Provincia Autonoma, posso dirti con sincerità che approvo moltissimo [praticamente al 100%] ciò che dice soccorritore. La gestione economico/etica è completamente diversa e per quanto la vita possa essere "cara", se l'Italia venisse gestita la metà di come viene gestito il Trentino Alto Adige, tutte queste "lamentele" non ci sarebbero ...provare per credere.

    Citazione Originariamente Scritto da austinpowers Visualizza Messaggio
    davvero credo che per capire un po meglio "a che punto siamo" è quando guardiamo l'italia da fuori magari facendo un'esperienza lavorariva all'estero che consiglio a tutti!
    Concordo pienamente su ciò che dici. Avendo viaggiato molto e avendo un cognato all'estero che ci spiega un po' come funziona nella "sua" nazione, le differenze si sentono eccome. Pratriottici significa anche Vedere queste cose.
    Ultima modifica di akuaduulza; 17-03-12 alle 12: 07


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #15
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Bè allora sappiatelo..il vostro made in Italy è costruito in Cina e assemblato in Italia, le vostre macchine sono fatte da pezzi costruiti in Est Europa e gli elementi elletronici arrivano da Germania, USA o India, il gas che usate per scaldarvi arriva dalla Russia o dalla Libia, quasi tutte gli strumenti di telecomunicazioni che usate o sono Giapponesi o americani, avete almeno due paia di jeans statunitensi nell'armadio e le vostre scarpe sono fatte da bambini sotto-pagati in Cina, così come i vostri vestiti di stilisti italiani.
    Il vostro latte (se non da agricoltori) è di proprietà di aziende francesi.

    Ora io riquoto il post di akuadulza...se la fiat fa le macchine più brutte al mondo perchè le devo comprare?? il mercato è libero...!!!!
    Voi mi parlate di nazione e patriottismo, ma significa anche rispettare la costituzione e la legge al 100% non solo quando fa comodo, significa rispettare le istituzioni (non solo i militari) ma anche i partiti politici che compongono il Parlamento della Repubblica italiana..

    Siate patriottici non siate ottusi..!!!! patrittismo significa anche ammettere che sbagliamo e cercare di migliorare e correggere i nostri errori..

  6. #16
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Tanto per essere nazionalisti: oggi, 17 Marzo 2012, il nostro Paese compie 151 anni.


    -"[...] La patria è la fede nella patria. Dio che creandola sorrise sovr'essa, le assegnò per confine le due più sublimi cose ch'ei ponesse in Europa, simboli dell'eterna forza e dell'eterno moto, l'Alpi e il mare. Dalla cerchia immensa dell'Alpi, simile alla colonna di vertebre che costituisce l'unità della forma umana, scende una catena mirabile di continue giogaie che si stende sin dove il mare la bagna e più oltre nella divelta Sicilia. E il mare la ricinge quasi d'abbraccio amoroso ovunque l'Alpi non la ricingono: quel mare che i padri dei padri chiamarono Mare Nostro. E come gemme cadute dal suo diadema stanno disseminate intorno ad essa in quel mare Corsica, Sardegna, Sicilia, ed altre minori isole dove natura di suolo e ossatura di monti e lingua e palpito d'anime parlan d'Italia." -
    Ultima modifica di quantico; 17-03-12 alle 12: 53

  7. #17
    Soldato L'avatar di WarSong
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Viterbo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Tanto per essere nazionalisti: oggi, 17 Marzo 2012, il nostro Paese compie 151 anni.
    Auguri, MadrePatria!


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    Bè allora sappiatelo..il vostro made in Italy è costruito in Cina
    Allora non è Made in Italy.

    La Fiat fa le macchine più brutte del Mondo?
    La 5oo, la Bravo, la Nuova Panda, la Giulietta, la 159, la Delta, le Maserati e le Ferrari?

    Voglio ricordare che Fiat è stata incoronata per la quinta volta consecutiva, la casa automobilistica con le minori emissioni, la Giulietta è stata fatta la più sicura nella sua categoria, la 500 miglior citycar d'America, il TwinAir miglior motore del 2011...
    Non sputate sul prodotto Italiano, non lo conoscete abbastanza, forse.
    Ultima modifica di WarSong; 17-03-12 alle 13: 04

    Temi la Legione di Acqui

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WarSong Visualizza Messaggio
    Allora non è Made in Italy.

    La Fiat fa le macchine più brutte del Mondo?
    La 5oo, la Giulietta, la Delta, le Maserati e le Ferrari?
    La Fiat non piace nemmeno a me ..scusa se nel mondo le persone hanno gusti diversi dai tuoi.
    Personalmente se devo spendere 16mila euro per una Giulietta o 18mila per una Lancia Delta (bellissima nulla da dire - amo la vecchia quanto la nuova), preferisco spenderne otto in meno per un'auto tedesca. Io guardo le mie tasche e le mie necessità... Vero, la Fiat 500 (quella nuova) costa intorno agli 11mila euro, ma sai cosa me ne faccio di una macchina così piccola quando avrò un figlio e i miei viaggi estivi solitamente superano i 1000 chilometri perché i miei suoceri sono Pugliesi? Ah, e scusa tanto se una Ferrari o una Maserati papà non vuole comprarmela!

    Ora capisco il "patriottismo" o come lo si vuol chiamare, ma ogni persona sa cosa vuole, i suoi gusti, il suo portafoglio... Se un'auto italiana non soddisfa le tue esigenze economiche NON significa amare meno l'Italia. Ognuno di noi valuta le sue possibilità economiche, la sua sicurezza, il suo futuro... Non perché non guidiamo (o comunque non amiamo) un'auto italiano siamo delle persone "non patriottiche".

    Inoltre alcune cose realmente non sono "made in italy" per il semplice motivo che le aziende grosse hanno stabilimenti in tutto il mondo, se non lo sai la Fiat non ha stabilimenti solo in Italia.
    Ultima modifica di akuaduulza; 17-03-12 alle 13: 13


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  9. #19
    Soldato L'avatar di WarSong
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Viterbo
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Inoltre alcune cose realmente non sono "made in italy" per il semplice motivo che le aziende grosse hanno stabilimenti in tutto il mondo, se non lo sai la Fiat non ha stabilimenti solo in Italia.
    Perché pensi che le tedesche hanno tutti gli stabilimenti in Germania? Sbagli.
    Io non sto obbligando nessuno a pensarla come me, sto solo dicendo che se davvero si tiene alla propria Nazione i soldi si fanno girare nelle tasche degli Italiani, non in quelle straniere.

    Temi la Legione di Acqui

  10. #20

    Predefinito

    Se il patriottismo si riduce a comperare italiano, forse abbiamo due idee diverse di patriottismo.-
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •