Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "Non firma e ritira/non ritira copia"

  1. #1
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito "Non firma e ritira/non ritira copia"

    Domanda:

    Nel classico verbale cds, quando una persona, a richiesta, dice "no no, io non firmo proprio un bel niente(sperando di fare un torto a me), al posto della firma scrivo: "non firma, ritira/non ritira copia)....e ci siamo...

    ma nell'elezione di domicilio...dove è lui che dichiara/non dichiara domicilio...o elegge/non elegge domicilio e poi non firma?è valida la dicitura "non firma e ritira/non ritira copia?insomma, alla fine non sottoscrive una sua dichiarazione e la sua elezione dell'avvocato...come la mettiamo??
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #2
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Non si può costringere a firmare qualcuno.. Per quel che mi riguarda, ho sempre visto andare a buon fine la dicitura "non firma"..

  3. #3
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Idem a me. Non si trattava di cds naturalmente. Anche nel caso in cui non eleggeva alcun domicilio e non nominava difensore di fiducia e quindi non firmava: elezione domicilio presso difensore d'ufficio e "rifiuta di firmare" (e non ritira copia)

  4. #4
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Idem a me. Non si trattava di cds naturalmente. Anche nel caso in cui non eleggeva alcun domicilio e non nominava difensore di fiducia e quindi non firmava: elezione domicilio presso difensore d'ufficio e "rifiuta di firmare" (e non ritira copia)
    Concordo.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #5
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    ok, perfetto, grazie mille perchè mi han sollevato il dubbio dicendo che qualche procura "non vede di buon occhio certe soluzioni"...sembrava strano anche perchè non ho mai avuto problemi di alcun genere!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •