Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Curiositò cintura Polizia di Stato

  1. #11
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Naturalmente la cintura da utilizzare, in caso si ammanettamento artigianale ,deve essere di proprietà dell'ultimo arrivato, anche perché "l'Assistentazzo" con la pancia rischierebbe di perdere i pantaloni

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Credo che la reale utilità della stessa sia quella di sorreggere il peso del cinturone con i dovuti distanziali che passano appunto per le 2 cinture per evitare di dare l'effetto "caduta" alla vito catozzo...

    Per quanto mi riguarda, per mio utilizzo (ovviamente non sono appartenente) in tiro dinamico ho optato per una cintura in plastica dura che sorregge perfettamente anche un'eventuale fondina attaccata alla stessa:

    Abbi sempre rispetto della tua arma...

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreabarbuscia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho una curiosità su una cosa che ho notato sull'uniforme estiva di un agente della Polizia di Stato. Sotto il cinturone bianco con il fregio che tutti conosciamo, ho intravisto una cintura in pelle marrone con una specie di occhiello di metallo. Ma questa cintura viene distribuita a tutti gli agenti o era un accessorio "personale" ? Non si usa la cintura in canapa tipo quella dei Carabinieri? Grazie a tutti.

    Tanto per capirci è questa:

    La foto che hai postato si riferisce alla cintura ordinaria dell'uniforme bicolore di servizio.

  4. #14

    Predefinito

    Mio padre ne possiede 2 dategli il 1978.. e 5 anni fa gliene hanno dato un altro xo piu chiara...

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nel 1978 ?
    E sta ancora in servizio ??
    Io ero del 1977 e me ne sono andato.

  6. #16

    Predefinito

    sisi ancora in servizio....da come dicono mi sa ke deve fare altri 10 anni...

  7. #17

    Predefinito

    a me a scuola hanno dato una cintura nera in gomma rinforzata di una nota marca di articoli militari con fibia metallica con incisa l'araldica della polizia..come del resto hanno dato tutto il vestiario nuovissimo anche nei materiali..come il cinturone completo bianco molto resistente e difficile che il bianco si stacca come avviene di solito..
    Ultima modifica di gekosiculo; 22-04-12 alle 21: 50

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Non è meglio quella in canapa blu con fibbia in metallo e stemma?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gekosiculo Visualizza Messaggio
    a me a scuola hanno dato una cintura nera in gomma rinforzata di una nota marca di articoli militari con fibia metallica con incisa l'araldica della polizia..come del resto hanno dato tutto il vestiario nuovissimo anche nei materiali..come il cinturone completo bianco molto resistente e difficile che il bianco si stacca come avviene di solito..
    Ma hanno cambiato il tipo di vestiaro da distribuire alla vestizione (tuta OP ,etc...)?

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigadier Visualizza Messaggio
    Ma hanno cambiato il tipo di vestiaro da distribuire alla vestizione (tuta OP ,etc...)?
    tuta da op sempre la stessa..ovviamente perchè dopo la scuola le possiamo buttare per via dell'usura dato ke ne abbiamo solo 2..bastano e avanzano comunque..il resto della vestizione è tutto nuovo..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Non è meglio quella in canapa blu con fibbia in metallo e stemma?
    con quella in gomma rinforzata molti si trovano meglio anche alcuni istruttori sono daccordo..(la foto della cintura non me la fa caricare)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •