Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 147

Discussione: Diaz - Don't clean up this blood

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ok, allora domani vengo li e distruggo il negozio dei tuoi così nn avete più un reddito per alcuni mesi, tanto non è niente di che, giusto?
    il discorso secondo me,e' che i fatti dei danni subiti e' giusto che si dovevano condannare,ma quello che successe in quella scuola fu assurdo:in primis perche' li dentro dei cosidetti black block,ce ne erano pochi,la scuola era piena di manifestanti,che in un paese democratico,hanno tutto il diritto di manifestare..in secundis un assurdo abuso di potere da parte di tutti, a partire dal piu' alto funzionario fino ad arrivare al poliziotto semplice,infine la parte secondo me piu squallida,e'stata l'assurdo inquinamento delle prove,pur di garantirsi un irruzione in quella scuola..e' purtroppo in un italia dove la giustizia non fa il suo corso,tutti i reati giustamente condannati,sono andati in prescrizione,permettendo a chi ha sbagliato di essere tuttora in servizio..

  2. #22

    Predefinito

    Totalmente d' accordo. Poi vorrei far notare che si parla di persone la cui vita è stata rovinata per sempre da quell'esperienza e che l giustizia non è la legge del taglione.

  3. #23
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ok, allora domani vengo li e distruggo il negozio dei tuoi così nn avete più un reddito per alcuni mesi, tanto non è niente di che, giusto?
    Beowulf, non è qui il problema, lo sai bene: se una persona commette reati (X) va punita con le pene prescritte dalla nostra legge. Se al momento dell'arresto una persona reagisce, sta agli agenti comportarsi di consguenza al fine di impedire alla persona di essere un pericolo.

    Infierire su gente disarmata a mani in alto, in carcere o fuori, non fa parte di nessuna procedura.

    E se quello è successo, quello va condannato.

    Domani andrò a vedermi il film (probabilmente), avrete una recensione in serata, dopo il turno in CRI.

    PPS: sabato ero l'unico serio in una platea di pianti (Titanic 3d, io stavo ad analizzare il realismo di ambienti, armi e fisicità dell'affondamento mentre tutti piangevano per il povero Di Caprio), spero domani non mi capiti l'opposto
    Ultima modifica di VxVendetta; 17-04-12 alle 02: 54

  4. #24
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Andrò a vedermi il film, appunto il FILM tale è e tale rimane punto fine e stop.
    Tanto le facce spaccate dei Carabinieri, dei Poliziotti and co, durante la manifestazione non son degne di essere rappresentate, infatti il film si chiama "DIAZ" con tutta la volontà di isolare un accadimento, monopolizzarlo e riprodurlo, se la produzione avesse realizzato "Genova" forse le opinioni sarebbero state diverse.
    Se la Polizia reagisce si sospende la democrazia, mentre nel sampietrino che vola e si libra nell'aria colpendo la visiera del casco sino a sfondarla e rompendo il naso o l'arcata ad un agente ritroviamo tutti i valori di cui è permeata la carta costituzionale vero?? eh già alla fine i padri costituenti diedero vita a questa repubblica chiusi in un'aula a colpi di estintore.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Andrò a vedermi il film, appunto il FILM tale è e tale rimane punto fine e stop.
    Tanto le facce spaccate dei Carabinieri, dei Poliziotti and co, durante la manifestazione non son degne di essere rappresentate, infatti il film si chiama "DIAZ" con tutta la volontà di isolare un accadimento, monopolizzarlo e riprodurlo, se la produzione avesse realizzato "Genova" forse le opinioni sarebbero state diverse.
    Se la Polizia reagisce si sospende la democrazia, mentre nel sampietrino che vola e si libra nell'aria colpendo la visiera del casco sino a sfondarla e rompendo il naso o l'arcata ad un agente ritroviamo tutti i valori di cui è permeata la carta costituzionale vero?? eh già alla fine i padri costituenti diedero vita a questa repubblica chiusi in un'aula a colpi di estintore.
    il film riproduce in maniera fedele quello che realmente successo,come confermano certe immagini,certi referti,o certi interrogatori,dove poliziotti stessi confermano che ci fu l'illecito piu assoluto nella lora azione di rappresaglia..di quelli che come dici te,venivano a colpire la visiera del casco di un poliziotto,quella sera in quella scuola,c'era poco o nulla..

  6. #26
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    io da poliziotto dico questo.....fossi stato li presente e avessi visto certe cose probabilmente mi sarei fiondato verso certi colleghi allontanandoli con una violenta spinta, faccio parte della polizia penitenziaria, so quando ci vuole il polso duro e la severità........ ma gente inerme, e con le mani alzate non va sfiorata.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    io da poliziotto dico questo.....fossi stato li presente e avessi visto certe cose probabilmente mi sarei fiondato verso certi colleghi allontanandoli con una violenta spinta, faccio parte della polizia penitenziaria, so quando ci vuole il polso duro e la severità........ ma gente inerme, e con le mani alzate non va sfiorata.
    totalmente d'accordo,l' abuso di potere non va bene,e su questo episodio parlano gli atti giudiziari.

  8. #28
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesct Visualizza Messaggio
    il film riproduce in maniera fedele quello che realmente successo,come confermano certe immagini,certi referti,o certi interrogatori,dove poliziotti stessi confermano che ci fu l'illecito piu assoluto nella lora azione di rappresaglia..di quelli che come dici te,venivano a colpire la visiera del casco di un poliziotto,quella sera in quella scuola,c'era poco o nulla..
    lo vedrò e poi vedremo se è come dici, che nessuno di loro qualche ora prima abbia lanciato pietre lo dici tu comunque, io non giustifico, ma non faccio martiri e tantomeno assassini ne mi dilungo altremodo, se c'è stata violenza ed abuso lo accertano i giudici proprio come accade quando 4 balordi prendono in quel di grosseto a bastonate due CC, anche li magistratura accerta, noi limitiamoci a vedere i film.

    Buona visione
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    L'ho visto, quello che dovrei commentare mi attirerebbe troppe antipatie per farlo (almeno per ora,magari domani a mente fredda). Diciamo che intanto non sono più così sicuro di presentarmi ai concorsi. Pur avendo già letto tutto il leggibile sull'argomento (e non solo su Genova purtroppo) certe cose viste hanno un sapore diverso.
    Ultima modifica di VxVendetta; 18-04-12 alle 02: 03

  10. #30
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Non si puo' criticare a priori un film solo perche' non ci piace cio' che dice e che probabilmente e' vero,non si puo' mettere le mani avanti senza nemmeno vederlo,dopo averlo visto si puo' criticare o meno,come film,perche' se c'e' una realta' oggettiva dei fatti non ci si puo' mettere i prosciutti sugli occhi solo perche' ci si rifiuta di pensare che certe categorie siano esenti dal commettere errori.
    "o comandi,o ti fai comandare,o te ne vai fuori dai piedi"
    "voi siete np/ms,andrete per mare a salvar naufraghi,ed io saro' sempre qui....a salvare le vostre anime" (un mio Insegnante di p.g. con la I maiuscola)

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •