Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: CONOSCERE IL CORPO - Guardia Di Finanza In Campo Europeo

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    catania
    Messaggi
    8

    Post CONOSCERE IL CORPO - Guardia Di Finanza In Campo Europeo

    La comunità Europea tende sempre di più ad allargarsi,quindi ci sarà bisogno di creare nuovi corpi speciali....chissà se ci sarà tra queste ,la Guardia di Finanza Europea.
    Aspettando......

  2. #2
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,252

    Predefinito mmm

    non lo so, considerando che la GdF in Italia, in teoria, non andrebbe bene, in quanto è un corpo atipico in Europa, militare e dipendente dal ministero dell'economia. Forse con una ristrutturazione dello stesso, partendo da una smilitarizzazione ed una concentrazione più specifica del suo ruolo ...
    Premettendo che sono contrario a tutto questo per ovvi motivi egoistici

  3. #3
    willy2.willy2
    Guest

    Predefinito

    io credo che smilitarizzandola si farebbe un passo significativo e funzionale ai compiti proposti di MASCALI GIORGIO..pero' credo che bisognerebbe istituire "corpi" simili anche negli altri paesi europei......(li dove non c'è ad esempio neanche una parvenza simile) oppure bisognerebbe eliminare la gdf e creare un unico "corpo"europeo (la vedo molto molto utopistica come cosa)

    credo che si andrà avanti cooperando con le altre forze degli altri apesi europei...

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    catania
    Messaggi
    8

    Post

    credo che sia giusto creare un corpo europeo che si occupi di tutelare il mercato comune...
    aspettando

  5. #5
    willy2.willy2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MASCALI GIORGIO Visualizza Messaggio
    credo che sia giusto creare un corpo europeo che si occupi di tutelare il mercato comune...
    aspettando


    istituire un nuovo corpo non sarebbe facile in ambito nazionale (non intendo in Italia che ce ne so fin troppi)...in ambito europeo non oso immaginare...certo se qlk un giorno si alzasse dal letto con quest'idea...NON SAREBBE MALE!

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    catania
    Messaggi
    8

    Post

    con i tempi che corrono sarebbe un'ottima idea

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    catania
    Messaggi
    8

    Wink

    soprattutto nel campo della contraffazione
    questo è un settore dove le donne possono essere presenti piu' degli uomini...

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    catania
    Messaggi
    8

    Talking

    l'europa è grande e tende ad esserlo sempre di più
    cerchiamo di proteggere la nostra economia
    istituiamo nuovi corpi
    muoviamoci altrimenti l'oriente ci schiaccerà

  9. #9
    willy2.willy2
    Guest

    Predefinito

    l'oriente?

    pensiamo a rafforzare prima le nostre "forze" interne...se non si è forti internamente non si riuscirà ad esserlo certamente in campo internazionale....

    purtroppo fondi non ce ne sono..in Italia..ma anche in campo Europeo (ormai con i Tg ci siamo fatti uan cultura...)

    speriamo..speriamo che qlk si muova...su tutti i fronti......

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Gente come ben sapete, una volta ci hanno provato sia smilitarizzarla che smantellarla, per via che volevano fare 2 corpi di polizia, cioè unire la G.d.F. con l'Arma se non ricordo male e mantenere così solo la P.S. e CC uniti alla G.d.F., tutto questo non sono riusciti a farlo per via che togliere dei Generali e manterne solto alcuni direi che è difficile.
    Comunque prima o poi a quanto pare una cosa simile di nuovo la rifaranno, visto che Bossi vuole la polizia padana, allora forse forse smilitarizzeranno la G.d.F. e provano ad unirla ai CC quindi a Roma non ci saranno 2 Comandanti Generali ma 1 solo, così è meglio, o addirittura si stava parlando di fare un solo corpo di polizia unendo sia P.S. che CC che G.d.F. tutti assieme anche questo non andò in porto, in Francia per esempio una volta se non ricordo male c'è anche la Finanza sottoforma di militari, ora non c'è più c'è solo la Police Nationale e la Gendarmerie.
    Purtroppo da noi e così e credo che sarà difficile avere sia un corpo unico di polizia e sia smilitarizzare la G.d.F. che ha una storia di 234 anni all'incirca, quindi di solito i corpi più longevi col cavolo li smilitarizzano o li accorpano ad altri, stessa cosa vale per i CC.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •