Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: H.R.T Hostage Rescue Team

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    No, culture diverse.
    politicamente far intervenire il nocs è scomodo attualmente.... se non hanno voluto fornire il cinturone nero alle volanti perchè troppo aggressivo... andiamo ragazzi.... andiamo

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Guarda che il nocs, fa centinaia d'interventi all'anno.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Guarda che il nocs, fa centinaia d'interventi all'anno.
    nella statistica sono comprese le scorte e i servizi minori....

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Va bene non ho capito dove vuoi arrivare/dire e perché il NOCS sarebbe scomodo da usare. Non è che viene usato in baso agli umori, viene usato quando serve e basta. Credo.

    Poi se hai notizie più dettagliate puoi parlarne qui.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  5. #25
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Credo sia proprio per quello Wiseman, oltre che a un discorso di "cultura" della sicurezza differente.. Guarda che approccio differente c'è a livello di procedure su un semplice controllo documenti all'autista di una vettura fermata... L'atteggiamento, la posizione e i comandi sono esplicitamente concepiti per farti capire che al minimo cenno sospetto scatta la reazione dell'agente. E' una questione di tutela degli agenti..

    Per l'attivazione di queste squadre, poi, basta veramente poco...qui da noi per inviare il NOCS o il GIS vuol dire che non c'è altra soluzione possibile..
    Cultura della sicurezza ... in certa parte basata sulla paura dell'azione criminale. Cioè, appunto, un tessuto criminale caratterizzato da un livello di violenza, e di perfidia, che per fortuna da noi, e mi sembra di poter dire in Europa, ha scarso o punto riscontro. La civilissima e tanto invocata società USA ...!

  6. #26
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Cultura della sicurezza ... in certa parte basata sulla paura dell'azione criminale. Cioè, appunto, un tessuto criminale caratterizzato da un livello di violenza, e di perfidia, che per fortuna da noi, e mi sembra di poter dire in Europa, ha scarso o punto riscontro. La civilissima e tanto invocata società USA ...!
    Come scusa? mafia, camorra, cosche calabresi, mafia russa, mafia albanese, mafia marocchina, gang sud americane, terrorismo islamico, terrorismo basco, ex brigate rosse, terroristi corsi, ETA, IRA, terroristi ambientalisti, tutto il miscuglio serbo-croato, trafficanti di armi/droga, trafficanti di donne....me ne dimentico qualcuno??? e tutto questo su territorio europeo...non mi pare certo inferiore alla violenza americana..

    Il concetto è diverso, hanno un'organizzazione che agisce meglio, più velocemente, con più incisività su tutto il loro territorio nazionale (circa 300 milioni di persone) e su vari reati..In Europa non esiste una cosa simile alla pari per efficacia e velocità di intervento..

    L'HRT non è la delta o il devrgu?? non è stata pensata per quello..negli stati uniti le forze armate non possono intervenire sul territorio nazionale (tranne nel caso di invasione nemica) quindi, vista l'ampiezza del territorio, dovevano costituire qulacosa di organizzato che per alcuni reati gravi avesse la capacità di farlo..
    E comunque l'addestramento è condiviso (scambi, corsi per alcune tecniche particolari..) anche con delta ed altre forze speciali americane..e comunque rimane sempre di alto livello..!!

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hola Visualizza Messaggio
    L'HRT non è la delta o il devrgu?? non è stata pensata per quello..negli stati uniti le forze armate non possono intervenire sul territorio nazionale (tranne nel caso di invasione nemica) quindi, vista l'ampiezza del territorio, dovevano costituire qulacosa di organizzato che per alcuni reati gravi avesse la capacità di farlo..
    E comunque l'addestramento è condiviso (scambi, corsi per alcune tecniche particolari..) anche con delta ed altre forze speciali americane..e comunque rimane sempre di alto livello..!!
    Non ho detto che l'HRT deve essere come le forze speciali americane. Ho detto che il nucleo sniper PARE non goda di tanta stima....cosa che per un'unità di recupero ostaggi non è proprio il massimo della vita, tutto qui.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Guarda che il nocs, fa centinaia d'interventi all'anno.
    Addirittura? Ma solo scorte o anche qualcosa di più delicato?

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo che sui Nocs esiste specifica discussione qui.

  10. #30
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Non ho detto che l'HRT deve essere come le forze speciali americane. Ho detto che il nucleo sniper PARE non goda di tanta stima....cosa che per un'unità di recupero ostaggi non è proprio il massimo della vita, tutto qui.
    Bè bisogna capire anche un po' i metri di paragone..se l'addestramento della delta li porta ad essere tiratori superlativi e l'addestramento dell'FBI li porta ad essere ottimi tiratori direi che anche se caschi con l'FBI caschi comunque bene..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •