Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: La mia storia da Guardia Giurata!

  1. #1
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito La mia storia da Guardia Giurata!

    Prima di iniziare vorrei chiarire una cosa!
    Non mi reputo Nè un soldato Nè un Poliziotto Nè un Carabiniere ecc ecc....
    Vorrei condividere le mie esperienze lavorative di 4 anni spiegando e raccontando un lavoro che all apparenza non puo sembrare duro!

    Spero di non annoiarvi raccontando piccole esperienze non solo lavorative ma tutto quello che mi è successo durante questi anni grazie al mio ex lavoro!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    20 agosto 2006 la chiamata....

    Era un pomeriggio molto caldo!ero da poco diplomato dopo 5 anni di Istituto Nautico!
    Squilla il mio cellulare riuscivo a sentire la sua vibrazione sul tavolo a parecchi metri da mè!il numero che compariva proveniva da Roma!
    Eccitato risposi subito sperando con ansia che fosse il mio primo contatto lavorativo promessa di un parente a me caro!
    L interlocutore esordi facendo il mio nome....io risposi"si sono io chi è scusi"....lui risposo con tono calmo e sicuro"istituto di vigilanza ecc...(preferisco non fare pubblicità ma l istituto e al quanto famoso il suo stemma è una pantera nera....)non sè l aspettava la chiamata?!...mi chiese....visto il mio stupore e la sorpresa!

    In poche parole mi diede data e luogo dell istituto per avere un colloquio con la prima guardia dell istituto...un tenente....Marco....!

    Dopo pochi giorni dalla telefonata presi la mia vecchia fiesta e dopo un ora arrivai al comando!
    l aspetto non era un granchèè rimasi deluso...sembrava un vecchio ospedale ma salii in sala operativa e dopo un ora di attesa parlai con il tenente Marco!
    mi chiese perche volevo fare la guardia!mi ha spiegato che non avrei avuto piu vita sociale(diceva la verità) che mi scordero feste natali e capodanni...io eccitato dall opportunita del lavoro acettai tutte le condizioni!
    avendo 19 anni non vedevo l ora di lavorare per avere i qualche soldo in tasca!
    Uscii da li con un contratto di 2 anni e con tanta speranza nel cuore!
    premetto però che gia ero in possesso del porto d armi ma non avevo una pistola...
    Il giorno dopo comprai la mia prima pistola...una glock 22 l unica usata e disponibile nel armeria della mia città(Civitavecchia pr Roma)!

    la settimana successiva sarei stato affiancato da Ezio il responsabile della compagnia 32 che comprendeva le pattuglie notturne di Civitavecchia Santa marinella Santa Severa Cerveteri e Ladispoli dove a coprire queste citta c erano 3 pattuglie!e io ebbi la fortuna di essere assegnato a Civitavecchia..la mia città!

  2. #2

    Predefinito

    siamo qui che leggiamo, vediamo il seguito
    Tutto ciò che non uccide FORTIFICA!!!

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    idem, sono curioso

  4. #4
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    raccontaci tralasciando i nomi, il tuo primo intervento di furto...

  5. #5
    Soldato L'avatar di Natascha
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Oria ( Puglia )
    Messaggi
    77

    Predefinito

    non è possibile tutti sti giorni di attesa.. MIRKETTO dove sei finitooo???!!!
    Compilata la domanda VFP1 3° blocco MM 2012

  6. #6
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Allora vi racconterò qualche episodio!

    Ormai era un anno che facevo pattuglia nella mia citta!il pomeriggio dopo aver coperto una banca mi chiamò il mio tenente chiedendomi se dopo la pattuglia avrei voluto fare un po di trasporto valori nella mia città!
    io ovviamente accettai entusiasta!
    uscito dal servizio dalla banca andai a dormire verso le 4 e mezza del pomeriggio!
    mi svegliai alle 9 di sera mangiai e alle 10 era gia in zona a fare i miei giri di ispezione!
    tutto filò liscio durante la notte e alle 5 e mezza del mattino(dopo 8 ore filate di pattuglia)mi recai a Roma sotto il cavò del mio ex istituto di vigilanza!

    Il cavo era molto vecchio e all interno c erano 10 furgoni blindati!incontrai un mio amico anche lui di Civitavecchia(la mia città) e insieme ad un brigadiere caricammo il furgone e partimmo dal cavò verso i 50 punti da coprire!

    Dopo qualche ora arrivammo nella mia città nel centro commerciale piu grande!
    dovevamo svuotare una cassa continua sfilando il marsupio contenente l incasso del giorno prima del centro commerciale!

    io ero alla guida del furgone mi avvicinai il piu possibbile alla cassaforte!
    scese carmine(il mio compaesano) e il brigadiere che faceva la copertura a lui!

    bè nonostante il brigadiere era graduato e con molta esperieza peccò di presunzione e si distrasse!
    Mentre Carmine cominciava a mettere il codice nella cassaforte per estrarre il marsupio un tipo con occhiali da sole si avvicinò a lui mettendosi la mano dietro i calzoni...lo vid avvicinarsi a lui...io ero nel furgone e ovviamento non potevo scendere...il brigadiere era li vicino a Carmine ma era distratto e non se ne accorse!

    io attivai un secondo la sirena e il brigadiere si giro di scatto verso di mè e vide il tizio avvicinarsi verso carmine e il marsupio pieno di soldi!
    il brigadiere estrasse subito la sua pistola e la punto verso il tizio...carmine era molto spaventato gli si leggeva il terrore in faccia!

    io subito mi avvicinai a loro li caricai e di corsa uscimmo dal parcheggio!nel fuggire a tutto gas rischiai di investire una signora...per. lo piu incinta....

    rientrammo subito a Roma e denunciammo tutto alla polizia descrivendo ogni piccolo particolare!
    la signora che era al supermercato ci denuncio perche a sua detta "la stavamo ficcando sotto" ma dopo spiegata la situazione ritiro la denuncia!

    Per me la priama volta nei blindati fu un vero spavento!

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Sei stato bravo, hai attirato l'attenzione dei colleghi in una situazione pericolosa e hai salvato carico e colleghi.. Good job! Ne avrei pure io da raccontare qualcuna...
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #8
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    inserisci qua i tuoi episodi visto che tu ancora sei in sevizio!almeno c è un trend sulle guardi giurate e le nostre "avventure"...sarebbe molto bello!

    grazie dei complimenti XD

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Grazie Mirketto dello spazio...

    Una notte, durante il turno 22-6, intorno alle 2.30 un collega avvicinandosi ad una ditta per l'ispezione sorprende tre individui intenti a tagliare un pezzo di cancellata con delle grosse cesoie. Arrivando da un lato da cui non poteva essere visto, si tiene a distanza poi punta i fari della panda su di loro, scende dalla macchina e intima l'alt gridando. In risposta ottiene un colpo di pistola che finisce sul parabrezza dal lato opoosto al quale era sceso e nel sedile del passeggero. Spero che abbiano sparato apposta dal lato sbagliato.. Io ero in nella zona attigua e ad un certo punto sentivamo una serie di selettive sulla radio: era il collega in preda al panico che tentava di chiedere aiuto via radio. Dopo poco riuscì a dire: " Centrale aiuto! Sono alla ditta xy qui sparano!" Non ci fu bisogno di dire altro, girai la macchina e corsi sul posto. Come me, anche molti dei miei colleghi fecero lo stesso e ci trovammo in circa una decina. La centrale chiamò i Carabinieri che inviarono cinque o sei pattuglie. I Carabinieri chiesero il supporto della Polizia che inviò due pattuglie.
    La ditta era in una zon industriale isolata...subito chiudemmo tutte le strade in ingresso e in uscita dalla zona industriale con alcune macchine e deviammo il poco traffico in transito (1 o 2 macchine..).
    Ora la zona era isolata...ma nei paraggi niente macchine parcheggiate. Probabilmente avrebbero chiamato i rinforzi una volta preso quello che cercavano.
    Eravamo in una ventina tra guardie, CC e PS, tutti arma in mano e colpo in canna. Primo problema: mancanza di coordinamento...ognuno andava dove voleva e un paio di volte svoltando un angolo mi sono trovato una volata sul naso....era più il pericolo di spararci tra di noi che il resto...
    A un certo punto......PAAAAM!! Uno sparo... Corremmo tutti verso il suono...appena in tempo per vedere il Capitano dei CC disarmare un giovane militare del suo M12 e rifilargli un sonoro scappellotto cacciandolo in macchina...Nessuno si fece male, la tensione era alle stelle il dito del militare era andato dove non doveva...
    Dopo una ricerca accurata nella ditta non trovammo nessuno e decidemmo di dividerci in piccoli gruppi e ispezionare le ditte vicino... Fu cosi che capitai in gruppo con il mio capo servizio e un brigadiere.. Puntammo le torce in un gruppo di bancali nel cortile di una ditta e scorgemmo qualcosa..uno dei balordi si era infrattato lì! Gli sparammo una serie di insulti ( ) e gli puntammo le armi intimadogli di uscire con le mani in vista.. Lui disse che non sapeva niente e che stava solo fumando....già... in realtà c'era poco da ridere, io me la stavo facendo sotto...
    Da fuori corpimmo il brigadiere che scavalcò, poi nio facemmo lo stesso. Il tizio usci con le mani in alto...nessuna arma in vista.. Gli gridammo di girarsi e di avvicinarsi camminando all'indietro.. Lo facemmo fermare a tre metri da noi e gli dicemmo di mettersi in ginocchio, mani sopra alla testa e piedi incrociati. Il Brigadiere lo ammanettò sotto il tiro delle nostre armi. Comunicammo via radio che uno l'avevamo preso...ne mancavano due. Purtroppo mai trovati...e neanche la pistola..
    Il giorno dopo il giornale locale venne a fotografare il foro sul parabrezza per l'articolo...e poi vennero anche i Carabinieri per i rilevamenti..
    Quella fu la mia prima volta che rischiai di usare la mia arma...e non mi piacque neanche un po'...
    Ultima modifica di Point Man; 13-04-10 alle 18: 49
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  10. #10
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Complimenti Point Man...sicuramente scrivi meglio di mè...racconta ancora io sono curioso!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •