Pagina 154 di 157 PrimaPrima ... 54104144152153154155156 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 1567

Discussione: I racconti dell'ispettore

  1. #1531
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Avete ragione.
    Questo racconto con i cinofili ve lo sto facendo desiderare.
    Vediamo se lo riesco a manda giù prossimamente.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 26-05-13 alle 12: 21

  2. #1532

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Tempo fa li avevo inviati a Polizia Moderna, che è la rivista Ufficiale della Polizia di Stato.
    Ma non ho ricevuto risposta.
    Quello che ho capito è che a loro interessavano racconti scritti da donne della Polizia.
    Pazienza.
    beh nella storia della letteratura ci sono stati molti casi in cui scrittrici donne hanno pubblicato le loro opere usando uno pseudomino maschile per sfuggire ai pregiudizi e alcune di loro hanno avuto anche molto successo! a distanza di 150 anni dalle sorelle Brontë potresti tentare anche tu questa strada...Franca! ovviamente scherzo! massimo rispetto nei tuoi confronti!
    Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare

  3. #1533
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ragazzi e amici miei.
    Purtroppo per ora per motivi di salute non posso scrivere molto.
    Per cui portate pazienza.

  4. #1534
    Soldato L'avatar di MatSeewind
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Angri,Campania
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ti aspettiamo con ansia Franco,tu pensa solo a riprenderti

  5. #1535

    Predefinito

    Ho iniziato a leggere questi racconti,e so di essere certamente fuori dal coro,ma diverse cose non mi tornano.
    Prime tra tutte le date.
    Quando Franco dice di essere stato destinato alla DIGOS di Genova,in realtà in quel periodo le Brigate Rosse erano già state debellate (basta guardare le date su wikipedia alla voce Brigate Rosse),quindi mi fa strano che lui abbia partecipato di persona a quegli avvenimenti.
    Poi ho conosciuto diversi agenti operativi,ma nessuno di loro avrebbe mai potuto condurre una vita privata come faceva lui,in quanto le esigenze operative li tenevano lontani da qualsiasi affetto per mesi e mesi.
    Non vorrei che una buona parte di questi racconti,provenga da suoio colleghi che certe esperienze le abbiano fatte sul serio,e che lui si sia limitato a romanzarle.
    Altra cosa strana è il linguaggio.
    Franco sostiene di essere laureato,ma dalla quantità di errori grammaticali che sono presenti in tutti i suoi racconti,come si spiega?
    sarà per caso una di quelle lauree agevolate che sostenevano i sottufficiali al tempo,e che per essrere conseguite bastavano due o tre esami?
    Perchè in questo caso si spiegherebbero molte cose.
    Spero che non ce l'abbiate con me perchè esprimo questi dubbi,ma a me hanno insegnato a essre sempre sincero,in quanto la sincerità è la miglior cura per tutti i mali,e quando vedo qualcosa che non mi convince...lo devo dire.

    Intendo proseguire con la lettura dei suoi racconti,e via via che troverò qualcosa di poco credibile,lo condividerò con voi scrivendolo qui.

  6. #1536
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Wikipedia non lo so,ma ti garantisco che nei primi anni 80 il terrorismo rosso (non solo BR) era ben ben presente (se non altro per la pistolettata che mi ha sfiorato l'ombelico,sparata per sbaglio dall'amico Sten D.T. mentre caricava la Beretta 34 col colpo in canna come da ordine ricevuto).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1537

    Predefinito

    Hai ragione,solo che a genova,dopo quello che è successo in via Fracchia (tra l'altro a seguito di inchieste dove la polizia non c'entrava per niente) le brigate rosse si sciolsero come neve al sole,spostandosi in citta meno calde.
    Quindi non mi risulta che la polizia abbia avuto tutto questo risalto come francodue vorrebbe far credere.
    E riguardo all'altra cosa,ovvero che non rieswco a capire come un sedicente laureato possa scrivere con tutti quelli errori di ortografia,come te lo spieghi?

  8. #1538
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astore Visualizza Messaggio
    Hai ragione,solo che a genova,dopo quello che è successo in via Fracchia (tra l'altro a seguito di inchieste dove la polizia non c'entrava per niente) le brigate rosse si sciolsero come neve al sole,spostandosi in citta meno calde.
    Quindi non mi risulta che la polizia abbia avuto tutto questo risalto come francodue vorrebbe far credere.
    E riguardo all'altra cosa,ovvero che non rieswco a capire come un sedicente laureato possa scrivere con tutti quelli errori di ortografia,come te lo spieghi?
    Le rispondo io.
    Pirsunalmente di persona.
    Come dice Catarella a Montalbano.
    Se dubita di quello che ho scritto, che diamine se lo legge a fare ?.
    Sa.
    In verità le dico che i miei racconti me li sono sognati in una notte d'agosto in preda ad un indigesto causato da abuso di "teste di cavolo fritte."
    Poi.
    Sa, io in realtà come insinua lei, sono solo un "sedicente laureato", in realtà ci ha visto bene, sono una vittima dell'istruzione obbligatoria.
    In realtà ho la quinta "alimentare" e conseguita alle scuole serali portando prosciutti al maestro.
    Le è chiaro il tutto adesso ?.
    Egregio Mr. Shelock Holmes ?...
    La saluto.

  9. #1539

    Predefinito

    E questa sarebbe la risposta?

    In pratica le cose sono due,o ha finto di essere un analfabeta prendendo in giro tutto il forum,oppure la sua laurea l'ha presa con i punti della miralanza!

    Non credo esista una terza possibilità

    Molto più credibile quando dice che quei racconti se li èsognati.

    Sa io sono arrivato da poco e non subisco il suo fascino,pertanto posso essere più distaccato nei giudizi,e lei mi dispiace dirlo,del super-poliziotto non ha proprio nulla.
    I suoi racconti sono palesemente romanzati,oltre che sgrammaticati,e si dilunga infinitamente su particolari di nessuna importanza.

    Di sicuro abbiamo capito che quando andava in romania regalava le sigarette kent,perchè lo avrà detto almeno una cinquantina di volte.

    Ma poi gli errori nelle tempistiche non si contano.

    Ah...un'altra cosa.

    Quelli che veramente hanno combattuto il terrorismo stando in prima fila...NON NE PARLANO!

    Già questo dovrebbe bastare ai lettori per capire che proprio di racconti inventati stiamo parlando.

    Non vorrei averla offesa con questa mia franchezza,e se l'ho fatto i scuso,ma vede quando una cosa va detta...va detta!

    E avrò piacere di commentare con lei anche gli altri racconti via via che li leggerò

    Buona sera

  10. #1540
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Cortesemente,cerchiamo di non metterla sul personale.

    Grazie
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 154 di 157 PrimaPrima ... 54104144152153154155156 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •