Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Orari di lavoro in PS

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Comunque anche per coloro che stanno in ufficio in molte realtà i riposi possono essere una chimera: vedasi gli ordine pubblico domenicale da fare allo stadio, per esempio.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Verissimo collega.
    Specie nelle Questure dei posti che non hanno il reparto mobile.

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Ma quale informazione sensibile?
    Se postano pure le buste paga comprese di tutte le indennità dai...
    Io per quanto riguarda il fatto delle buste paga non sono mai stato contrario a dire quanto e quali sono per vari motivi, tra cui il fatto di mostrare come una mia ora di straordinario sia pagata meno di quella dei filippini che fanno le pulizie negli appartamenti..
    Poi polizia a parte, non ho mai capito che problemi ha la gente in generale a dire quanto prende di stipendio.. Se chiedo ad un impiegato per esempio quanto prende e lui mi risponde "preferisco non dirlo" a me verrebbe da ribattere "ma perchè?? Mica li stai rubando quei soldi.."!!

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  4. #14
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Specie nelle Questure dei posti che non hanno il reparto mobile.
    Come dove vivo io. Mi ricordo quando facevo la maschera allo stadio parlando con alcuni poliziotti venni a sapere di questo particolare. Una ventina di anni fa.

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    Comunque anche per coloro che stanno in ufficio in molte realtà i riposi possono essere una chimera: vedasi gli ordine pubblico domenicale da fare allo stadio, per esempio.
    Ma questi "straordinari" sono obbligatori oppure facoltativi? Voglio dire, se io lavoro tutta la settimana, mi faccio le mie 36h e ho risposo la domenica, mi si dice che c'è da fare ordine pubblico allo stadio, sono obbligato o posso rifiutarmi ? Non sarebbe anticostituzionale?

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FBI Visualizza Messaggio
    Ma questi "straordinari" sono obbligatori oppure facoltativi? Voglio dire, se io lavoro tutta la settimana, mi faccio le mie 36h e ho risposo la domenica, mi si dice che c'è da fare ordine pubblico allo stadio, sono obbligato o posso rifiutarmi ? Non sarebbe anticostituzionale?
    Anti che? ahahahahah.

  7. #17
    Soldato L'avatar di ADMAIORA
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mestre-Venezia
    Messaggi
    80

    Predefinito

    max, forse tu fai parte dell'esercito di "franceschiello"...io no!
    "Non usare mai la forza se non sei sicuro di vincere"

  8. #18
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    date le premesse, consiglio all'utente "fbi" di fare un altro tipo di concorso (poste, banca, inps ecc.).

    la polizia di stato non è roba per te, visto che ti spaventa la sola idea di non farti una domenica a pranzo con la mammina o una notte a dormire nel tuo lettuccio con le bambole...

    avrei potuto dirtelo in salsa dolce, ma ho preferito dirti dura e cruda la verità, in modo da evitare a te di partecipare ad un concorso per fare un lavoro che da quel che dici non credo ti piacerebbe.
    e soprattutto si eviterebbe che la polizia di stato si faccia carico di un fardello...

    in bocca al lupo
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Abbiate pazienza con lui.
    E' giovane e dall'esterno tante cose non le può capire.
    Come ad es. che la parola "rifiuto" in Polizia non esiste.
    Ti fanno un bellissimo ordine di servizio e lo devi svolgere.
    Come anche se sei in ferie, te le possono sospendere in qualsiasi momento per esigenze
    di servizio e fatti rientrare in servizio.

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    date le premesse, consiglio all'utente "fbi" di fare un altro tipo di concorso (poste, banca, inps ecc.).

    la polizia di stato non è roba per te, visto che ti spaventa la sola idea di non farti una domenica a pranzo con la mammina o una notte a dormire nel tuo lettuccio con le bambole...

    avrei potuto dirtelo in salsa dolce, ma ho preferito dirti dura e cruda la verità, in modo da evitare a te di partecipare ad un concorso per fare un lavoro che da quel che dici non credo ti piacerebbe.
    e soprattutto si eviterebbe che la polizia di stato si faccia carico di un fardello...

    in bocca al lupo
    Guarda, ero sicurissimo che queste domande avrebbero causato dei fraintendimenti per questo ero indeciso se postarle o meno. Ho cercato di essere indiretto infatti, poi vedendo la vostra disponibilità mi sono lasciato andare. La questione l'ho posta solo per un carattere informativo, curiosità. Non mi crea nessun problema lavorare la notte, la domenica o i festivi, anche perchè già lo faccio, ho gia un lavoro con turnazioni 7su7 , dove non esistono domeniche( anzi si lavora di più il week end) o festivi , ed è pure capitato un richiamo dalle ferie. Con le bambole lascio giocare qualcun'altro !*
    Queste domande le ho fatte solo per un mio dubbio e curiosità tutto qui, non c'è bisogno di essere prevenuti e di fare ironia spicciola. Tra l'altro è la terza volta che tento il concorso, nonostante già lavori e non sia piu un "ragazzino", ma ho forte passione per questo mestiere e finchè posso non mi arrendo perchè è sempre stato il mio sogno e i sacrifici li farei ben volentieri per la Polizia di Stato. Mi dispiace essere stato frainteso, ma ci tengo a precisare che la domanda è in assoluto disinteresse personale.*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •